Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Roda
dove posso trovare delle tesine x l'indirizzo dei geometri!!?..io vorrei collegare disegno estimo e diritto.in 15 minuti riesco ad esporla?
1
3 feb 2011, 23:50

Roda
Quali temi sono più probabili a uscire alla maturità?
1
3 feb 2011, 23:51

sabry9
PER CORTESIA , MI SERVIREBBE UN AIUTO PER ARGOMENTO POCO TRATTATO LA SESSUALITà DEI PORTATORI DI HANDICAP.GRAZIE
1
4 feb 2011, 08:13

bionda92
vorrei fare la tesina su l'organizzazione di eventi. faccio il tecnico commerciale. aiutatemi!!! se qualcuno ha del materiale o sa dove trovarlo perfavore me lo invii sono disperata!!! vorrei collegare italiano, diritto geografia, ec.aziendale e francese... grazie
2
3 feb 2011, 18:45

elettra7
devo scrivere una tesina sulla donna che ha combatutto per i diritti e ora che li ha, anche se non è uguale all uomo, si vuole mostrare, rifare ecc...non so come collegarlo alle varie materie...
1
4 feb 2011, 09:46

Dalyetta89
Salve....avrei bisogno di un aiuto disperato per elaborare e creare la mia tesina....per favore...sto andando nel pallone... =) spero di avere notizie al più presto!!!! Grazie mille Grazie
1
3 feb 2011, 11:20

Cotechigno&Blondy
salve a tutti...mi potete dare una mano per preparare una tesina carina per favore? Ora..la mia passione sono le pin up ma essendo considerate "frivole" dai miei professori mi hanno consigliato di approcciarmi a loro ma parlando della pubblicità..mi aiutate a trovare qualcosa? Ringrazio già tutti
1
2 feb 2011, 17:11

jullia
aiutooooo cerco qualche aiuto x la tesina,,, non mi viene nulla in mente!!!! devo collegare italianostoria-economia-ingelse-francese-arte-geografia... vorrei fare qualcosa di orginale,,, qualceh idea????
1
2 feb 2011, 18:31

giada_summer
prima prova ITALIANO seconda prova TECNICA TURISTICA terza prova TECNICA DELLE COMUNICAZIONI, GEOGRAFIA, INGLESE E MATEMATICA chi mi aiuta a fare una tesina su queste materie???
1
2 feb 2011, 21:14

piccolaterry
salve a tutti ho bisogno disperatamente di un aiuto...devo crare una tesina di maturità di un istituto alberghiero(sala)...sò solo che in letteratura scelgo d'annunzio,poi il resto zero...aiutoooooo sopratt qualke esempio di vostre tesine grazie milleeeeeee...potete risp anke in privato
1
2 feb 2011, 23:32

kiki.91
mi potete dare un idea per la tesina??? AIUTOOO
1
3 feb 2011, 00:58

SaraSky
tesi diploma su: prima guerra mondiale
2
2 feb 2011, 09:03

debbby
Ciao, chi ha fatto l'esame preliminare a Maggio, per poter accedere agli esami di stato? Com'è stato? E' difficile? Quanti mesi avete studiato per prepararvi? Grazie
2
20 dic 2010, 22:34

Lele9210
La mia tesina riguarderà i 7 viz capitali.. mi sapreste dare una mano? Collegando ogni vizio a una materia inevitabilmente sono rimasta con italiano e invidia :S Ho notato che nel forum molti hanno collegato l'invidia con "la vendetta del cane" di pirandello... ma perchè?? di cosa parla? Avete altre idee o scambi da fare? IRA: scienze con terremoti vulcani ecc LUSSURIA: Arte con Klimt o vita privata di Mussolini SUPERBIA: Hitler/Mussolini x storia o se la scambio con arte penso david e il ...
5
29 gen 2011, 13:51

mircopera
Ciao... frequento il 5° anno di geometri e vorrei sviluppare una tesina sull'architettura fascista, ma quali argomenti/materie posso collegare?
1
1 feb 2011, 16:20

Ottizza
CERCASI IDEE PER TESINA ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO :(
1
1 feb 2011, 16:22

92LaVero
Ciao, tutti mi hanno detto che alla maturità ti fanno parlare al massimo 15-20 minuti e facendo un pò di "prove" ho constatato che se mi preparo un discorso di solito almeno 5minuti a materia ce li metto. Io avrei 9 materie...ma se devo parlare di tutte sono costretta a trattarle in modo più superficiale che se ne trattassi 4... Allora mi chiedo, è meglio parlare un pò di tuttte o concentrarsi su poche materie ma più approfondite?
3
1 feb 2011, 13:46

Sgnacchera
Ciao! sono al 5° anno di un liceo scientifico e avrei bisogno di una mano per la tesina... avevo pensato di farla sul fascino degli opposti e il tema del monstrum... mi servirebbero idee per i collegamenti e soprattutto il titolo... ah, volevo partire dalla favole della bella e la bestia =) grazie in anticipo!! Aggiunto 1 giorni più tardi: certo scusa =) Italiano, fisica, inglese, storia, filosofia, scienze della terra e latino... volevo inserire anche matematica ma so che è più difficile... ...
1
1 feb 2011, 17:55

nuovagdf
aiutoooo! indirizzo: gestione aziendale! ke tesina posso fareeee???? :(
1
1 feb 2011, 18:55

Giorgiaghi
aiuto tesina! frequento un istituto professionale indirizzo commerciale e come argomento della mia tesina ho pensato alla gestione delle risorse umane che si collega perfettamente con economia. Mi servirebbe una mano con diritto e con le altre materie inglese francese italiano. Grazie!
1
1 feb 2011, 20:10