Aiuto tesina (62242)
ciao!!pensavo di basare la mia tesina su charliechaplinun grande regista e critico..solo ke ho trovato molte difficoltà nei collegamenti...le materie sn italiano, storia, geografia turistica, arte, spagnolo, inglese e tecnica turistica...x storia pensavo di partire con la 2riv industriale e la catena di montaggio ripresa nel film di chaplin in "Tempi moderni"; gli usa x geografia; art nouveau x storia dell arte (anke se nn mi piace) xo nn mi convince tt qst..ke ne pensate??suggerimenti???grzie a tutti!!!!;)
Risposte
Per me va molto bene la tua idea, tienici aggiornate...
tecnica turistica= ti indico un link dove puoi prendere spunti. va bene il marketing mix ma secondo me lo devi impostare in relazione al tema della tua tesina il dramma esistenziale dell’uomo moderno e della società dei nostri tempi ossia com'è cambiato il turismo con la crisi economica. clicca qui
wow ke idee!!mi piace pirandello e il discorso delle maschere pure il futurismo nn sarebbe male.. e anke becket ke anke se nn so ki è mi ispira tanto!!(aspettando godot l ho visto pure a teatro xDxD)x tecnica turistica il programma riguarda il lavoro dei tour operator, i preventivi di viaggio, analisi dei costi e dei ricavi..riprende molto la matematica su qst ultimo punto..
si potrebbe mettere in qst senso..il tour operator è sempre alla ricerca di offerte migliori da lanciare nel mercato,x realizzare quindi gli obbiettivi del mercato usa la strategia detta del "marketing mix" x avvalersi congiuntamente delle poliche di: prodotto, prezzo, distribuzione e promozione.
e parlare di tt qst cose..
ke ne dite?è un pò forzato o si potrebbe fare??
GRAZIE MILLE X AVERMI RISPOSTO!!!:)
si potrebbe mettere in qst senso..il tour operator è sempre alla ricerca di offerte migliori da lanciare nel mercato,x realizzare quindi gli obbiettivi del mercato usa la strategia detta del "marketing mix" x avvalersi congiuntamente delle poliche di: prodotto, prezzo, distribuzione e promozione.
e parlare di tt qst cose..
ke ne dite?è un pò forzato o si potrebbe fare??
GRAZIE MILLE X AVERMI RISPOSTO!!!:)
italiano = futurismo perché è una corrente attenta al progresso
storia = ok la 2 riv ind
geografia turistica porterei i luoghi da cui è iniziata la seconda rivoluzione industriale, puoi portare anche la Germania
arte = sempre il futurismo
spagnolo = qualcosa su tempi moderni o sulla 2 riv ind
inglese = va bene Becket o altrimenti Shelley che in Frankestein critica l progresso dell'uomo moderno
tecnica turistica = programma?
storia = ok la 2 riv ind
geografia turistica porterei i luoghi da cui è iniziata la seconda rivoluzione industriale, puoi portare anche la Germania
arte = sempre il futurismo
spagnolo = qualcosa su tempi moderni o sulla 2 riv ind
inglese = va bene Becket o altrimenti Shelley che in Frankestein critica l progresso dell'uomo moderno
tecnica turistica = programma?
mi piace come tesina perchè Chaplin con la maschera di Charlot ( Il capello a bombetta e i passi alquanto strani e vivaci) al di là della evidente comicità,
cela il dramma esistenziale dell’uomo moderno e della società dei nostri tempi
letteratura italiana = pirandello e il teatro "delle maschere nude"
inglese = becket - waiting for Godot - l’uomo di oggi è alla continua ricerca di qualcosa o qualcuno (“Waiting for GODOT”) che mai arriverà!
Aggiunto 14 minuti più tardi:
arte= un altro bel film di Chaplin è il Circo ( 1928) che lui ridistribuisce nel 1969 inserendo il sonoro. puoi ricollegarti con il quadro di Salvador Dalì sul circo
tecnica turistica = programma ?
che ne dici? aspetto tuoi aggiornamenti
cela il dramma esistenziale dell’uomo moderno e della società dei nostri tempi
letteratura italiana = pirandello e il teatro "delle maschere nude"
inglese = becket - waiting for Godot - l’uomo di oggi è alla continua ricerca di qualcosa o qualcuno (“Waiting for GODOT”) che mai arriverà!
Aggiunto 14 minuti più tardi:
arte= un altro bel film di Chaplin è il Circo ( 1928) che lui ridistribuisce nel 1969 inserendo il sonoro. puoi ricollegarti con il quadro di Salvador Dalì sul circo
tecnica turistica = programma ?
che ne dici? aspetto tuoi aggiornamenti