Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiarina-92
qualcuno sa fare i collegamenti x la tesina di tutte le materie con il fascimo???? help meeeee
1
9 apr 2011, 14:12

Erica4Friends
scusatemi come posso collegare il tema della stupidità umana a italiano latino scienze matematica fisica inglese storia e filosofia??
2
10 apr 2011, 21:48

lucy coignet
Ciao a tutti... frequento un istituto per il turismo.. quest'anno ho gli esami di maturità e vorrei occuparmi di un tema particolare... che attrag i commissari...io avevo pensato alla fotografia.... mha..... sapete consigliarmi qlks??? grazie mille per l'aiuto
1
11 apr 2011, 10:47

mirco_nice
Ho bisogno di un grande aiuto...Le materie sono scritte sopra...di Italiano vorrei partire da Pascoli e collegarlo con storia con l eta giolittiana e il testo la grande proletaria si e mossa...ma le altre materie non ne ho idea..aiutatemi
2
9 apr 2011, 14:24

Dikkay
Frequento il liceo scientifico e a tre mesi dall'esame non ho ancora deciso ke argomenti scegliere per il mio percorso da esporre alla prova orale... Ho il deciso desiderio di partire da, o almeno inserire, l'Ulisse di James Joyce. Quali temi potrei estrapolarne e quali argomenti di altre materie potrei collegare? Ringrazio in anticipo! P.S. premetto che ho letto il libro, quindi mi sarà facile esporlo!
3
5 apr 2011, 17:02

laurentius92
ciao a tutti ragazzi sono troppo confuso, soprattutto su come collegare gli argomenti. Le materie sono: italiano, storia, inglese, matematica, economia, scienze delle finanze e geografia economica. Vorrei cominciare intanto con l' italiano, d'annunzio che posso collegare con il fascismo ma poi nn so come continuare. Qualcuno per favore potrebbe aiutarmi? grazie in anticipo :thx
1
10 apr 2011, 13:54

vincenzolamanna
ciao ragazzi quest'anno devo fare l'esame ..qualcuno mi spieghi come si imposta la tesina grz..
1
10 apr 2011, 11:05

Dolce Lally
ciao qst anno sn di esami...dv fare una tesina di economia e economia dei mercati...ki può darmi qlk idea su cs farla??nn sn dv mettere le mani....grz
1
10 apr 2011, 10:56

Claudia93
Salve ragazzi, Sono nuova! Volevo aiuto per quanto riguarda la mia tesina, sul percorso da fare!.. vorrei fare qualcosa sulla morte. Le materie da collegare sono : italiano storia diritto arte geografia tecnica turistica e inglese!.. per italiano e arte avrei qualche idea ma per il resto il buio totale!.. spero potete aiutarmi. Frequento l'istituto tecnico per il turismo- grazie!
3
5 apr 2011, 17:34

pincopalla92
salve, frequento l'ultimo anno del liceo socio-psico pedagogico e volevo sviluppare la mia tesina partendo da arte con Andy Warhol. In generale vorrei portare argomenti che rientrano tra gli anni 60 e 70 (fino al 79). Per le altre materie avevo pensato: Musica: Woodstock Storia: Scandalo Watergate Italiano: Pasolini Psicologia: Effetti Droghe Geo. Astronomica: Luna (Sbarco sulla Luna) Inglese: Beat Generation mi restano: filosofia, pedagogia, matematica, fisica, ed. fisica e ...
4
7 apr 2011, 20:57

GoofGoo
AIUTO! Avrei bisogno di suggerimenti! Quali materie potrei collegare in una tesina sui messaggi subliminali??AIUTO
3
24 gen 2011, 22:09

giules
Come argomento vorrei fare la seconda guerra mondiale approfondendo la shoah, quini parlando della situazione degli ebrei. Volevo fare: ITALIANO: primo levi-Se questo è un uomo. STORIA: shoah seconda guerra mondiale. INGLESE: biografia Hitler. Mi mancano PSICOLOGIA, FOTOGRAFIA E PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA, cosa mi consiglaite di fare per collegare tutto? P.S. mentre parlo di storia vorrei fare un discorso anche su: La vita è bella, di benigni.
2
26 mar 2011, 22:13

waltercarbotti
il vino
1
8 apr 2011, 09:46

ponyo
vorrei sviluppare la mia tesina sul viaggio analizzando l'America come meta e passaggio che cambia le proprie prospettive,concentrandomi nel periodo che segue la sec.meta del novecento fino ad oggi. pensavo di costruire un percorso che andasse da Keruack-on the roed fino a into the wilde passando per Chatwin-in patagonia e Castaneda da questo si puo intuire che vorrei dare un'impronta basata sul pescorso,attraverso il paesaggio intendendo il viaggio come volontà di allontanarsi dalla società ...
1
6 apr 2011, 17:11

chicca.silvia
mi serve un aiuto per una tesina sull'anziano...di italiano cosa si può mettere?? a parte senilità di Svevo che non l'ho fatta!! mi mancano italiano e storia... grazie in anticipo!!
1
6 apr 2011, 17:47

mitic-il-ritorno
Salve a tutti, io ho gia un idea sulla tesina, sul nazismo ma con che cosa lo collego !!? Vi pregooooooooo
7
29 mag 2008, 14:52

sersy 92
percorso esami maturità istituto alberghiero
2
7 apr 2011, 11:27

daron91
Raga mi servirebbe una mano... Sono in 5° dell'ITIS informatico E.Fermi e ho un disperato bisogno di una mano con la tesina... Ho presente solo ciò che vorrei portare di inglese... ovvero come è cambiato il linguaggio inglese con l'avvento di internet, chi può aiutarmi?? Devo ancora collegare Italiano Storia Sistemi Informatica Calcolo e Elettronica!! Help!!!! Grazie in anticipo!
2
6 apr 2011, 18:45

anyta92
SALVE A TUTTI MI SERVIREBBERO DEI COLLEGAMENTI PER QNT RIGUARDA LA MIA TESINA SULLA DONNA..... HO PRESO QLK SPUNTO PERO' NN RIESCO A TRVR DEI COLLEGAMENTI IN INGLESE , DIRITTO , INFORMATICA ED ECONOMIA ,,,,,
1
7 apr 2011, 16:22

Lara_L93
Secondo voi va bene se imposto la tesina così: Cocktail:Daiquiri Letteratura:Ernest Hemingway {Il Vecchio E Il Mare} Storia:Seconda Guerra Mondiale/Guerra Civile Spagnola Ristorazione:La Neoristorazione:Fast Food Alimentazione:La dietetica Diritto:I Contratti {Contratti di somministrazione} Economia:Non lo so se avete consigli li accetto volentieri :daidai Inglese:The Pyramid Diet and Mediterranean Diet
1
7 apr 2011, 16:28