MATURITA' 2001 PROGRAMMATORE
Come già si capisce dal titolo ho bisogno di aiuto per stilare una buona tesina originale che possa collegarsi anche non a tutte queste materie:
Italiano
Storia
Diritto
Scienze delle finanze
Inglese
Informatica
Economia aziendale
Matematica
Avrei pensato come argomento la guerra in Libia magari collegandomi a "La grande proletaria si è mossa" di Giovanni Pascoli.. ma non ho idea degli argomenti da collegare e se potrebbe andare bene!
O ancora del film "Niente paura" quindi basandomi sulla Costituzione italiana e sulla canzone "buonanotte all'Italia di Luciano Ligabue.. o sul cinema, i mass media....
Per favore ho davvero bisogno di aiuto! :no
Italiano
Storia
Diritto
Scienze delle finanze
Inglese
Informatica
Economia aziendale
Matematica
Avrei pensato come argomento la guerra in Libia magari collegandomi a "La grande proletaria si è mossa" di Giovanni Pascoli.. ma non ho idea degli argomenti da collegare e se potrebbe andare bene!
O ancora del film "Niente paura" quindi basandomi sulla Costituzione italiana e sulla canzone "buonanotte all'Italia di Luciano Ligabue.. o sul cinema, i mass media....
Per favore ho davvero bisogno di aiuto! :no
Risposte
Allora sarebbe bello parlare di attualità (quindi guerra in Libia o altro...) penso sarebbe più coinvolgente. Non vi nascondo, però, che io adoro il Liga quindi non mi dispiacerebbe affatto menzionarlo nella mia tesina... :bemad :asd
Beh quale dei temi che hai suggerito preferisci? Possiamo iniziare da uno e poi nel caso tentare a collegare anche gli altri...
Beh nell'opera di Pascoli parla della guerra italo-turca e degli italiani morti e feriti in Libia.. non so se è possibile fare qualche collegamento :-) E' un'opera che abbiamo soltanto accennato a scuola sinceramente..
dato che "La grande proletaria si è mossa" di Giovanni Pascoli mette in evidenza diversi temi quale vorresti puntualizzare con la tua tesina sulla Libia?