Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao vorrei sapere dei collegamenti sugli anni 60 per la tesina...grz mille
ciao, io come argomento della tesina porto " come vivevano i bambini nella società del 900" volevo un'aiuto con le materie da collegare....
Ciao a tutti sto facendo la tesina di tecnologia sui metodi di controllo non distruttivi (C.N.D) qualcuno potrebbe dirmi come farla??O meglio scrivermi qualche appunto..Grz
ciao a tt...frequento l'istituto alberghiero, indirizzo turistico. Mi serverebbe un aiuto x quanto riguarda il percorso x la maturità, nn ho idee!! le materie sn: economia aziendale, comunicazione, geografia, ricevimento, italiano, inglese e storia!! x favore aiutatemi...attendo risp! grz

Sono uscite le commissioni per l'esame di maturità 2010-11???
ITALIANO= Gabriele D'Annunzio
STORIA= I Guerra Mondiale
DIRITTO= Il contratto di compravendita
INGLESE= Marketing
INFORMATICA= Sistema informativo
ECONOMIA= La ricerca di un lavoro
Che titolo potrei dare alla tesina?
Grazie a chi risponderà!
qualcuno cortesemente potrebbe dirmi cosa posso collegare con i ricordi in italiano latino geografia astronomica inglese e fisica soprattutto =(
buona sera cerco una tesina gia fatta per scuola di grafica pubblicitaria....
per favore aiutatemi...
le materie sono.italiano,inglese,fotografia,storia,pinificazione,psicologia grazie mille a tutti....
tesina su LA TELEVISIONE,I MASS MEDIA E LE PUBBLICITà COME STRUMENTO DI MANIPOLAZIONE DELLA SOCIETà,ma nn so come collegare fisica,astronomia e artistica,qualcuno potrebbe darmi una mano???grazie mille!
tesina sull'energia.. heeeeeeelp me.. come posso impostare il discorso iniziale? avevo pensato di fare un discorso iniziale partendo dall'energia in generale, passando alla belle epoque citando autori quali verga zola clarin e orwell ma cosa posso scrivere aiutatemiiiiii
mappe concettuali svolte per itis indirizzo elettrotecnica ed automazione help....grazieeee
Mi servirebbe un aiuto per una tesina sul sogno.
Per filosofia vorrei portare Freud e L'interpretazione dei sogni, ma non so come collegare con le altre materie.
Le materie sono:
Italiano
Latino
Inglese
Storia
Geografia astronomica
Matematica
Fisica
Storia dell'arte
Grazie.
Materiale sull architettura fascista e su M Sironi
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sulla tesina di maturità: come argomento ho scelto di portare "Il corpo come linguaggio- anni 60 70", però non so bene che collegamenti fare. Le materie sono: francese, spagnolo, inglese, italiano o latino. Cosa mi consigliereste?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
# tiscali :
Bellissimo argomento ;) .
Ci sono parecchi temi che puoi trattare in francese, inglese, spagnolo. In questi anni ci sono diversi movimenti che si ...
Tesina Maturità indirizzo turistico ITCTG..help me
Spero in un vostro aiuto

Mi serve un collegamento di diritto o economia con la Belle Epoque! :beatin :beatin GRAZIE

Ragazzi Aiutate anke me...
--------------------------------------------------------------------------------
Maturandi a rapporto....
Conoscete questi prof???????
FALCONE ANTONIETTA proveniente da:F.GIOIA" SCUOLA STATALE VIA NAZIONALE PER SORRENTO AMALFI SA
GALLO ANNA proveniente da Liceo scientifico"G.DA PROCIDA" di Salerno
deve farmi italiano e latino (E qui vorrei informazioni se kiede o nn kiede le traduzioni di latino,brani e/o le versioni)...
SICA PAOLA proveniente da ...
Ciao... sono al 5 anno e vorrei fare una tesina sulla barbie...qulacuno saprebbe suggerirmi quelche collegamento..???? le materie interessate sono italiano, storia, geografia, francese, diritto, eco aziendale e matematica...
grazie in anticipo per l'aiuto...!!
Aggiunto 3 giorni più tardi:
è una tesina davvero fatta molto bene... anche se avevo pensato di fare un accenno per ogni materia di barbie e poi parlare del fenomeno che tratto per ogni materia... ad esempio x storia iniziare ...

ragazzi ho fatto la tesina.... che comprende
storia: la seconda guerra mondiale
italiano: primo levi ungaretti e quasimodo
elettrotecnica: le centrali nucleari
sistemi: controllo di temperatura
matematica: rapporto incrementale
ed fisica: il corpo umano e il doping
inglese: i diritti umani
ora... il problema è che non so come trattare le centrali nucleari... di cosa parlare... e non so soprattutto parlare del controllo di temperatura... sapete darmi qualke consiglio?????? grz in ...
salve tema principale gestioni immobiliari
collegamenti:
luigi Pirandello:vita,opera,poetica
storia:Mussolini le bonifiche
diritto:il parlamento
scienze delle finanze: sistema tributario
economia az:bilancio delle gestioni immobiliari
francese: unioné Européenne
matematica: brek even point
geografia economica: l'urbanizzazione
mi manca di sviluppare l'introduzione possibile aiuto?
grazie