Tesina ira o superbia

macaman
Ciao a tutti!sono molto indecisa sulla mia tesina,e anche preoccupata per il fatto di essermi ridotta all'ultimo minuto!La mia prima idea è stata il veleno che però ho scartato per i collegamenti banali(alla fine erano solo personaggi morti avvelenati),ora sono indecisa tra ira e superbia...mi date una mano?
IRA:
italiano:?
latino:de ira di seneca
greco:l'ira di achille
storia:?
filosofia:?
inglese:£look back in anger" di osborne
fisica:?

SUPERBIA
italiano:D'Annunzio
latino:?
greco:?
storia:Hitler
filosofia:Nietzsche e la teoria dle superuomo
inglese:?
fisica:?

grazie in anticipo =)

Risposte
carlaferrigno
ciao.. come mai hai usato Shelley in inglese per la superbia? grazie 1000 =)

Francy1982
Ragazzi non ripescate le vecchie discussioni. Controlla qui:
tesine di Skuola

demmahil
ciao!! Scusa ma vorrei sapere cosa hai usato di fisica x la superbia...:)? x favore rispondi... mi servirebbe... :)grazie :hi

Francy1982
italiano: qualche elemento di ira si trova nella coscienza di Zeno,
latino:de ira di seneca
greco:l'ira di achille
storia: Hitler e il nazismo puoi metterlo anche qui altrimenti l'ira nelle guerre e scegli una grande guerra o ancora la guerra fredda: l'ira tra i due blocchi
filosofia: Nietzsche che da malato era soggetto ad attacchi d'ira
inglese:£look back in anger" di osborne
fisica: Fisica = Ira = fisica dinamica poichè in essa: "Si incanala la rabbia in una reazione costruttiva", oppure "la si accumula finché esplode"; la meteorologia evocata a proposito dell'"umore burrascoso" o della "voce tonante"; la dinamica dei gas per cui: "La rabbia compressa scoppia" o "la rabbia attizzata si estingue"; la meccanica della crescita graduale per cui: "La rabbia ribolle e trabocca"; gli scenari animali: "Era una belva, un essere inviperito"; la degradazione del corpo come "la bava alla bocca, la voce strozzata, il digrignare dei denti", fino a "mangiarsi il fegato dalla rabbia" e "farsi il sangue marcio"

SUPERBIA
italiano: D'Annunzio
latino: hai fatto Tarquinio il Superbo ?? In alternativa Sant'Agostino contro i superbi, o altrimenti sempre Seneca: puoi portare "Superbia e arroganza dei padroni nei confronti degli schiavi"
greco: mi scivi l'elenco di autori che fai?
storia:Hitler
filosofia:Nietzsche e la teoria del superuomo se ti interessa accanto a Nietzsche puoi mettere anche Schopenhauer che dedica qualche riga alla sueprbia
inglese: Dorian Grey o anche Shelley
fisica: poi vediamo insieme

Tienici aggiornati....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.