Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AdelinaGilbert
ciao sono nuova di questo magnifico sito.... mi servirebbe una mano nella realizzazione della tesina.... avevo in mente la crisi dell'occidente da Nietzsche al Postmodernismo... magari con riferimento all'effetto farfalla.... e in arte andy warhol con la sua butterfly .... la vorrei fare bella ma non complicatissima.... equilibrata.. chi può dirmi che cosa collegare? su quale aspetto della crisi dell'occidente focalizzare l'attenzione?
2
18 mag 2011, 16:22

myriam96
vorrei portare in arte l'astrattismo mi aiutate a collegare con altre materi?? italiano,storia geo,ed.fisica,
1
2 giu 2011, 17:45

ep92
ciao a tutti...sto iniziando a preparare la tesina per la mia maturità scientifica ma sono in difficoltà riguardo alcuni collegamenti. l'argomento macroscopico è il viaggio. il problema è che non riesco a valutare se gli argomenti scelti sono realmente "collegabili"tra loro. partirei con "heart of darkness" di conrad per inglese, che comprende il tema del viaggio e del colonialismo. poi vorrei inserire seneca e la sua concezione di viaggio come fonte di inquietudine, che secondo me è in ...
4
23 apr 2011, 15:03

manny81
isitituto professionale per i servizi commerciali,sto preparando la tesina,economia porto il bilancio,italiano pirandello collegato alla 2 rivoluzione industriale...ma mi mancano il resto delle materie ..potete aiutarmi???diritto,inglese,francese,matematica grazie!
1
2 giu 2011, 15:53

robysally
mary wollstonecraft vindication of the rights of women
1
2 giu 2011, 15:23

kriziasinagra
[size=][/sizesto facendo la tesina sull immigrazione...nn so km collegare ed. fisica ed economia aziendale...help...grazie
6
19 mag 2011, 12:47

salla88
purtroppo Fioroni se ne fotte
67
21 giu 2007, 17:56

ele1
Ciao...io ho una tesina sul sogno e realtà di biologia cosa posso portere?
1
2 giu 2011, 12:25

crostino8
Ciao a tutti...se possibile mi servirebbe un aiuto per come poter collegare l'argomento degli alieni a tutte le materie...cioè inglese, latino, italiano, fisica, matematica, geografia astronomica ecc...spero possiate darmi qualche aiuto...grazie
19
20 gen 2011, 15:14

giusylombardi
cosa posso portare all'esame di maturità in ragioneria?? help iù k altro mi servirebbero i collegamenti xk gli argomenti più omeno li so: italiano ungaretti storia prima guerra mondiale o fascismo ditirro ilparlamento ec. aziendale ??? inglese the parliament sc. finanze l'approvazione dell bilancio matematica ???
2
17 mag 2011, 20:29

MaTeMaTiCa FaN
Salve a tutti, manca poco all'esame e io ho le idee molto confuse... dopo aver cambiato almeno 3 o 4 percorsi, oggi mi sono concentrata su un altro tema: Il Piacere. Mi aiutereste con i collegamenti, please??? la mia prof di italiano mi ha suggerito... Ita: D'Annunzio e Leopardi Latino: il piacere x gli stoici(Seneca) e gli epicurei(chi metto??) Inglese: penso Wilde Filos: va bene Schopenhauer? x il resto non so come collegare le materie, faccio lo scientifico! X piacere aiutatemiiii!
4
30 mag 2011, 21:37

nikbomber
ciao la mia tesina si intitola il diritto al lavoro... sapresti darmi qualche consiglio su come fare l'introduzione?
1
5 giu 2010, 23:08

ika2905
Aiutooo!!!gli esami si avvicinano e ho ancora qualche problema con i vari collegamenti..c'è qualcuno che può aiutarmi???la mia tesina riguarda il 68....!!!mi manca qualche collegamento..come ad esempio in scienze sociali..vorrei parlare del movimento studentesco e quindi in scienze sociali mi sarei ricollegata con il fenomeno scolastisco..ma nn mi ispira più di tanto!qualcuno ha qualche idea????
11
20 mag 2011, 17:15

BigBuck
Salve a tutti ragazzi, l'esame è alle porte e vorrei qualche parere sulla tesina che sto stilando questo periodo.. cosa ne pensate? Per ora il mio più grande dubbio è "quale aspetto dell'amicizia curare" (se un amicizia rotta per interessi propri, un'amicizia che nasce per gli stessi interessi, un attrazione che si manifesta nel tempo ecc). Questi sono gli argomenti, fatemi sapere se avete qualche idea e a primo impatto (vedendo gli argomenti) quale aspetto dell'amicizia curereste.. grazie a ...
2
31 mag 2011, 16:16

stellinaengy
Ciao ragazzi...:) vorrei un vostro parere...secondo voi una tesina sul senso del dovere in una società in cui tutti rivendichiamo soprattutto dei diritti andrebbe bene?? io frequento un istituto commerciale..quindi da lì mi collegherei a ungaretti per il dovere di testimoniare..poi x diritto, diritti e doveri della Costituzione, poi il dovere di pagare le imposte ecc ecc...secondo voii?? Grazie x chi mi risponderà... ;)
5
1 giu 2011, 09:32

teppi92
Ciaoo sto fac la tesina x la maturità .. e ho già collegato tt le materie, o quasi .. mi mancano solo 2 materie cioè tedesco e matematicaa e in qst gg devo portare la tesina a scuolaaaa e nn so prp come fare qst ultime 2 materieee .. Vorrei tedesco e matematica già fatte xkè nn so prp da dv cominciare .. PS: sono negata sia in tedesco che in matematica.. ma in tedesco sto proprio rovinataaaaa.. HELP MEEEEEEEE.. THANKS !
2
1 giu 2011, 16:39

Meroste
Mi manca un titolo originale per la mia tesina... e un collegamento decente per matematica! Un aiutino Pleaseeee *-*
4
30 mag 2011, 20:10

vanessa123
ke titolo mettere nella mappa concettuale con collegamento Italo calvino,Il visconte dimezzato e La resistenza???? rx pleaseeeee Aggiunto 5 ore 35 minuti più tardi: uffiiii.rx =( Aggiunto 53 secondi più tardi: ke titolo mettere nella mappa concettuale con collegamento Italo calvino,Il visconte dimezzato e La resistenza???? rx pleaseeeee
3
30 mag 2011, 15:13

vanessa123
Scusate che titolo potrei mettere nella mia tesina avendo Italo Calvino e la Resistenza (storia) collegate???? rispondete per favoreeeeee. :congiuntivite .. =)
3
29 mag 2011, 15:05

lamokie92
Ciao, ho una passione per la fotografia e quindi vorrei fare una tesina su questo argomento. Avevo pensato di creare confronti tra letteratura e fotografia introducendo il discorso dicendo che l'arte è sempre andata di paripasso con il sentimento interiore dell'uomo...e quindi che nell'800,secolo dell'invenzione della fotografia, gli artisti cercavano di imitare questa innovazione descrivendo minuziosamente ogni ambiente,mentre nel 900 c'era bisogno di testimoniare,(di conseguenza ai soprusi ...
3
30 mag 2011, 19:35