Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

So che forse è ancora presto per pensarci ma vorrei dei consigli su come posso organizzarmi... Del tipo di ogni materia faccio dei riassunti cosicché poi per ripassare devo solo rileggerli oppure degli schemi bo... Voi come vi siete organizzati? Se ogni volta faccio i riassunti mi pare quasi di perder tempo perché ci impiego una eternità!!
tesina sulla musica
cosa posso aggiungere di greco????cerco qualcosa dall'età ellenistica in poi...grazie

Ciao a tutti!!! Sono una nuova iscritta... :D e volevo chiedervi una mano per la mia tesi di maturità... Volevo presentare i cartoni animati (come vengono creati, che software vengono utilizzati e su che elementi storici è collegato ogni cartone animato... Quindi unirò le materie Informatica e Storia). Per poterlo fare però ho bisogno di un piccolo cartone animato (anche animazione in 3d) creato da me...Qualcuno di voi conosce qualche software abbastanza semplice da utilizzare, che permetta la ...

Chi mi puo' dare una mano con la tesina del linguistico???cmq ciao!!! Piacere bianca =) Io ho trovato un sacco di tesine già svolte su internet, ma non x il liceo linguistico....il mio percorso : inglese,tedesco e francese ; titoli:caos,follia, umorismo, stronzata, ateismo, Alice nel paese delle meraviglie, Paradosso e Provocazione,il male , oltre la soglia del dolore,ALCHIMIA e il viaggio nel cinema,morte,vampiri,utopia,spacciando la fantasia per genialità,sacrificio,il cinema,i fumetti,il ...
ciao a tutti..vorrei approfondire un argomento che mi appassiona molto ma non saprei con cosa collegarlo..potreste suggerire anche a me qualche argomento x storia filosofia italiano e arte per la tesi comunicazione non verbale o il linguaggio del corpo?? grazie

Potete dirmi se gli argomenti collegati assieme vanno bene? :stopit
Tesina: Il Romanticismo
Italiano
Romanticismo
Geografia
Germania
Storia
Impero coloniale dell '800
Educazione tecnica
Combustibili fossili:il carbone
Musica
Il Romanticismo con Chopin
Arte
Francesco Hayez
Scienze
Genetica
Inglese
Il Romanticismo inglese
Sapete dirmi se aggiungere qualcosa o al contrario toglierlo?Please halp me!!!!!!
:box :frusta :!!!
Aggiunto 19 ore 35 minuti più ...
helpppp tesina maturità settore aziendale collegamenti, consigli??
ciao ragazzi....sono al'ultimo anno di alberghiero...e inizio a pensare alla tesina....ma nn so ne quali argomenti trattare ne come collegare....perciò chiedo aiuto...se qualcuno potrebbe inviarmi la tesina completa ,in modo che ho uno spunto....ringrazio in anticipo
sto cercando di inviare la mia tesina di maturità, ma non so come fare l'upload, poiché non mi fa inserire il file: come dvo fare? URGENTE!!!!!
Cosa ne pensate del voto di maturità che i professori danno? si dice che il voto degli esami di stato rappresenti il grado di maturità della persona. Cosa ne pensate?
Ciao a tutti frequento il 5°anno dell'istituto tecnico specializzzazione meccanica e sto preparando delle tesine...Volevo chiedere se le materie che ho collegato vanno bene cioè:
Italiano:Gabriele D'Annunzio
Storia:Il Fascismo
Matematica:Integrale definito
Diritto:Impresa e Imprenditore
Disegno e progettazione:Azienda:funzioni strutturre,costi e profitti.
Sistemi:La fabbrica automatica
Inglese:CAD(Computer Aided Design)
Tecnologia Meccanica:Sistemi Qualità
Se vanno bene i collegamenti ...
la disperazione! come posso buttar giu una tesina su questo argomento?

dove posso trovare le tracce e il quizzone della maturità 2011????????
Aiuto presentazione tesina sul mare...
Ragazzi ho urgente bisogno di voi.Io martedì ho l'esame orale per la maturità classica,ma ancora non ho stampato la mia tesina in quanto non riesco a scrivere una presentazione!
Io porto il mare come tema principale e i vari collegamenti sono:
Italiano.Montale La casa sul mare
Latino.Petronio ''Il Satyricon''
Greco.Apollonio Rodio ''Le Argonautiche''
Storia.Lo Sbarco in Normandia
Filosofia.Il mare nel sogno di Freud come elemento ...

Ragazzi, gli esami di maturità sono alle porte, manca poco e tutto sarà finito!
Ma voi cose ricorderete, nel bene e nel male, di questi 5 anni di superiori?
ciao a tutti, ho bisogno di un grande grande aiuto, qualcuno ha una tesina più o meno già svolta sui 7 peccati capitali? ma come materie a me servono, italiano, storia, inglese, francese, spagnolo, arte ... grazieeee :)
Ciao ragazzi, dopodomani ho l'orale...e ho ancora dei dubbi sulla mia tesi...
Ho approfondito il 900 e il suo progresso scientifico, come ben sapete il 900 è l'era della macchina, nonchè l'era di ARPAnet e in seguito internet, volevo parlare della progressiva introduzione dei macchinari robotici nelle fabbriche, anche dell'aiuto dato dalla tecnologia nelle guerre e anche gli artisti e autori dell'epoca come hanno reagito a questo progresso (Pensavo di trattare il Futurismo con F.T. Marinetti ...
ho visto i miei punti di credito con una media del 6.91 mi hanno dato 5 punti di credito quando invece ne meritavo 6 !!..nn capisco...voi potete darmela una risp...x piacere??....grazie in anticipo!!!
RAGAZZI VI CHIEDO AIUTO PERCHE' SIETI I MIGLIORI
VORREI UNA TESINA FATTA MOLTO BENE PERCHE' IO NON RIESCO A STUDIARE NE A FARMELA DA SOLO.
VI LASCIO GLI ARGOMENTI POI VEDETE VOI.
STORIA : SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
GEOGRAFIA: AMERICA
TECNOLOGIA: L'ENERGIA, IL PETROLIO (ENERGIE ESAURIBILI)
INGLESE: BLACK PEOPLE IN AMERICA
FRANCESE: LA FRANCOPHONIE
ITALIANO: ROMATICISMO E QUALCHE AUTORE DI QUEL TEMPO
MUSICA: MUSICA JAZZ (COLLEGATO CON BLACK PEOPLE)
ARTE: HELP (ALMENO 2 OPERE ...