Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Quanti sono i punti assegnati all'orale per la sola presenza fisica all'esame?
io porto lo sfruttamento minorile come tesina che domande potrebbero chiedermiii?????
italiano:verga
storia:2 rivoluzione ind
geografia:sfruttamento minorile
inglese:unicef
diritto:onu
economia:bilancio d'esercizio
finanze:bilancio pub
Ho fatto il compito di economia aziendale ma non l'ho fatto per niente bene, qualcuno mi può aiutare a risolverlo. sono al corso IGEA. grazie Anna Maria

Non riesco a trovare da nessuna parte qualcosa che tratti delle conseguenze sull'ambiente causate dalla seconda guerra mondiale! E sono in ritardissimo perchè a causa di alcuni problemi ho dovuto cambiare la mia tesina e non so come fare :(
c'è qualcuno che può aiutarmi? vi prego!
traccia esame di stato di francese 2011 corso sperimentale erica
ho bisogno di un enorme consiglio: sto preparando la tesina per l esame di maturità. riguarda le conseguenze della rivoluzione industriale solo che non so da che materia iniziare il discorso. le materie e gli argomenti sono:
STORIA: il boom economico e le varie guerre per il petrolio (guerra in iraq)
DIRITTO: nascita della figura dell'imprenditore, inizio processo globalizzazione
SCIENZE SOCIALI: cambiamento della società: da semplice a complessa. WEBER-> burocratizzazione e laicizzazione ...

salve ragazzi giorno 5 ho gli orali, vorrei kiedervi quali domande potranno kiedermi riguardante il tema della follia... porto le seguenti materie:
italiano- pirandello, enrico iv
latino- seneca, medea
inglese- mrs dalloway, virginia woolf
storia- hitler
arte- van gogh, campo di grano con volo di corvi
filosofia- freud
please rispondete adeguatamente!!!
ciao a tutti :D, finalmente si sta avvicinando la fine di questi esami, volevo un pò di dritte:
con pascoli, d'italiano come domande che possono farmi?
la stessa cosa vale per quintiliano di latino ed evoluzione stellare di scienze
grazie!

cm posso introdurre la tesina sui bambini....... aiutatemi please il 4 luglioho l'esame e nn so ancora cm introdurla..
qst sono i miei collega,emti.. italiano il fanciullino di pascoli.. latino quintiliano(fondatore della pedagogia) inglese dickens(oliver twist).. geografia le stelle.. filosofia freud e storia la shoah (il bambino con il pigiama a righe)
aiutatemi per paiceree è urgentissimoooo
Salve a tutti siccome presento come tema tesina il tempo non riesco a trovare un collegamento con biologia mi potreste dare una mano?? evoluzione e darwin le ho già scartate

ciao a tutti... non riesco a trovare la soluzione di seconda prova di tecnica amministrativa x i servizi sociali..... :cry help me...
devo fare l'esame orale e ho un po di ansia...gli scritti sono andati benissimo, ora però ho un po di ansia...come posso fare per superarla?
il 13 luglio ci sarà il colloqui, lo so che il 13 è un pochino lontano però....UFFA!!!

Ho preso 26/45 come risultato alle prove scritte..e ho 16 punti di credito..cel potorò mai fare?...SONO SCORAGGIATISSIMA!:(

Salve, vorrei sapere quanti punti vale esame l'orale e quanti ne danno al massimo.
Grazie in anticipo!
Ciao raga sono mi servirebbe un aiuto con le tesine d' italiano vorrei vedere come si fa| biologia il cuore e il sistema circolatorio e il cuore filosofia Schopenhauer l' illusione dell' amore e storia la disfatta di caporetto l' amore per la patria
graziee millle :hi
Aggiunto 58 secondi più tardi:
ah scusate l' italiano è A silvia Giacomo leopardi!

I privatisti vengono interrogati per primi agli orali?
qualcuno sa dove posso trovare un riassunto breve e abbastanza semplice sul ruolo della donna nell'età di hitler? mi serve per l'orale della maturità . vi ringrazio in anticipo!!
il prof ha detto che devo collegarlo alla tesina.... ma io non ho capito cos'è questo vitalismo d'annunziano!!!
Sul libro non ho trovato niente, mi potete aiutare???
grazie 100000

qualcuno ha la soluzione alla seconda prova di tecnica amministrativa per istituti professionali? grazie
salve a tutti dopodomani ho la prova orale ke dio mi aiuti...:)
ho preparato la tesina sulla Libertà è Partecipazione collegando i vari autori,scrittori,filosofia e dittatori:
ITALIANO : Pirandello con la Teoria delle Maschere e con il fu mattia Pascal
FILOSOFIA : Kant con il postulato di Libertà e Freud IO ES SUPERIO
STORIA : Mussolini , Hitler , Gheddafi
INFORMAICA : Internet , Storia di Internet e WWW(World wide web9
INGLESE : Guy Fawkes
SCIENZA DELLA TERRA : le galassie
Mi aiutate ...