Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
biancakiba
TESINA PER IL LINGUISTICO (INGLESE,TEDESCO E FRANCESE) Chi mi puo' dare una mano con la tesina del linguistico???cmq ciao!!! Piacere bianca =) Io ho trovato un sacco di tesine già svolte su internet, ma non x il liceo linguistico....il mio percorso : inglese,tedesco e francese ; titoli:caos,follia, umorismo, stronzata, ateismo, Alice nel paese delle meraviglie, Paradosso e Provocazione,il male , oltre la soglia del dolore,ALCHIMIA e il viaggio nel cinema,morte,vampiri,utopia,spacciando la ...
15
19 set 2011, 12:16

j3k4
Quest'anno ho la maturità e mi piacerebbe fare la tesina sul cibo! Avete delle idee da darmi x come collegarmi ad altre materie? accetto qualunque tipo di aiuto :D
3
10 ott 2011, 18:00

LADYDISASTER86
ciao a tutti devo fare la tesina del liceo socio psico pedagogico ma ho una confusione in testa uffiiiiii vorrei fare (pedagogia)= la montessori poi bho mi aiutate a darmi una mano le mie materie sono queste italiano, storia, inglese, pedagogia ,filosofia, legislazione sociale , metodologia della ricerca, storia dell'arte , latino e biologia chi mi aiuta pleaseeee
2
12 ott 2011, 08:26

marcolodam
c'è qualcuno che può aiutarmi? per favore???
2
11 ott 2011, 17:06

Itas
Ciao, per caso qualcuno di voi avrebbe una bozza della mappa concettuale per l'esame di maturità?
2
12 ott 2011, 08:22

rita59
negli istituti agrari l'insegnante di lingue deve essere obbligatoriamente interno?
1
13 ott 2011, 08:36

nadia.993
aiuto tesina maturità "il fiore" Vorrei degli spunti per la tesina con il titolo "il fiore" per un liceo di Scienze Sociali. Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie per il tuo aiuto ma avevo già guardato quella tesina Aggiunto 2 giorni più tardi: bè per italiano potrebbe andare bene quello che mi hai suggerito poi volevo collegare inglese francese scienze sociali e filosofia Aggiunto 1 giorni più tardi: si si di francese mi va bene se hai qualche suggerimento per filosofia,... inglese ho ...
1
12 ott 2011, 07:43

alessiam
Ciao a tutti, quest' anno ho la maturità :( e non ho idea su cosa portare! la mia scuola è un sociale, le materie sono : italiano,storia,inglese,cultura medico sanitaria,psicologia,tecnica amministrativa.. avete qualche consiglio? un aiuto?
1
10 ott 2011, 15:59

Angelara
Salve vorrei qualche consiglio su come collegare gli argomenti delle varie materie su una possibile tesina che si incentri sulla donna e la cultura. ad esempio di greco sarebbe da stupidi non parlare della poetessa saffo... riconosco che è una poetessa studiata al primo liceo ma l'antica grecia mi affascina e non può mancare nella mia tesina...
1
8 ott 2011, 15:28

NenePolpetta
cosa posso attaccare a spagnolo latino e storia per il dandismo??? a italiano ho messo d'annunzio inglese wilde francese baudelaire arte impressionismo e filo nietzsche grazieeeee
3
2 ott 2011, 18:28

-kitty1992-
ki mi aiuta a trovare un titola x la mia tesina??
1
3 ott 2011, 14:52

pia93
mi sono appena iscritta e vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche idea :) dovrei iniziare a pensare alla tesina per liceo linguistico... le materie sono italiano inglese francese spagnolo storia filosofia e storia dell'arte
8
20 set 2011, 17:10

rainbow93
mappe concettuali istuto alberghiero settore turistico
1
2 ott 2011, 17:33

Stellina-.-''
Ciao!Frequento l'ultimo anno di liceo classico e sin dall'anno scorso i professori ci stanno facendo terrorismo psicologico per la tesina. Mi sono finalmente decisa ad iniziare! Come argomento avevo già in mente di portare in qualche modo il teatro e la recitazione uniti alle materie di studio: perchè nel POCO tempo libero studio anche recitazione e mi farebbe piacere far rientrare nella tesina anche la mia passione. Io adoro anche Pirandello e quindi mi era venuto in mente di portare il tema ...
4
1 ott 2011, 17:10

margherooota
Ciao a tutti! Io vorrei portare all'esame una tesina sul film V per Vendetta. C'è qualcuno che mi può aiutare con i collegamenti??? Frequento un liceo scientifico e come lingue straniere ho inglese e tedesco. Io avevo pensato ai collegamenti di storia, filosofia, inglese e italiano ma non vorrei che i professori delle materie scientifiche si sentissero esclusi. Qualcuno mi puù aiutare??? Ringrazio in anticipo
5
27 gen 2010, 18:33

Debbinwonderland
Buonasera ragazzi :) quest'anno per la maturità ho pensato di fare la tesina su Marilyn e con alcune materie collegarmi alla bellezza, ma sono in alto mare con fisica! Voi per caso non avete qualche idea da consigliarmi? Ve ne sarei molto grata :) Aspetto vostre risposte! Grazie in anticipo! :)
5
22 set 2011, 20:11

Miss susy
Su cosa posso fare la tesina per la maturita?
1
30 set 2011, 15:49

msmaraffa
tesina di maturità dirigente di comunitàhttp://www.itasnatta.it/public/articoli/allegati/1/prog_min_dir_di_com.pdf aiuto sono una privatista e non so cosa fare...
1
29 set 2011, 12:45

monica1993
ciao ragazzi volevo fare una tesina sul riciclaggio centra qualcosa parlare dello svviluppo sostenibile non ho proprio idde perfavore qualcuno sa aiutarmi volevo collegare inglese diritto ed economia aziendale .. grazie
2
21 set 2011, 17:15

borghicri
collegamenti con cocco chanel tessina
1
22 set 2011, 13:12