Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rleopardo60
In classe c è una ragazza che ha come centro del suo percorso LA NATURA, io vorrei portare L'AMBIENTE, non tanto come paesaggio naturale ma come trasformazione e cambiamenti creati dall uomo, comprendendo restauri architettonici (dal momento che il mio corso al liceo artistico è CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI CULTURALI)... Ora, secondo voi, sarebbero uguali le nostre tesine o posso proporla ai prof??
2
13 giu 2011, 15:51

scricciola_92
mi serve un collegamento per la tesina aiuto allora porto una tesina che parla della danza e lo collego cn italiano verga e eva, storia mata hari e prima guerra mondiale, inglese jane austen, arte degas, psicologia la musica come strumento di psicoterapia, economia costo economiaco tecnico di una scuola di danza... mi manca geaografia mi aiutate? grazie in anticipo :)
1
13 giu 2011, 14:49

benedetta caffè
cosa posso collegare con l'apartheid a tecnologia?
1
13 giu 2011, 15:49

sara0206
Salve ragazzi ^__^ Sono davvero in alto mare, sto strutturando la mia tesina ma di volta in volta che la sviluppo incontro molti dubbi. Allora vi spiego il mio percorso: ITALIANO: Pirandello, soffermandomi in particolare sul romanzo: "Il fu Mattia Pascal". Ecco il primo dubbio, dovrei parlare solo del romanzo oppure introduco l'argomento con la poetica di Pirandello? Inoltre avevo pensato di non scrivere la vita dell'autore...è sbagliato? STORIA: "Il doppio volto di Giolitti". Il ...
4
13 giu 2011, 13:24

Ilaria Mandato
come posso collegare il diritto con l infinito che e il mio argomento della tesina?
1
13 giu 2011, 18:53

giustyna
ciao, sto facendo la tesina per la maturità. ho tutti gli argomenti, pero mi manca l'argomento di musica, cosa posso portare? faccio il liceo Scienze Sociali. Titolo: L'uomo e la sua aggressività!
1
14 giu 2011, 08:37

ciccio_1992
mi serve una mano per una la mia tesina sull'esistenzialismo!!!!11 help me:)
1
14 giu 2011, 08:43

DevilFox
Salve a tutti...vi scrivo per sapere se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi per le tesina di maturità! ultimamente sono molto impegnato cn il lavoro, e tra tante cose nn riesco a completare la tesina su marx..! come tema principalle della tesinà porto la liberà...ho collegato come filosoo marx x la conquista della libertà nel settore operaio..! se magari potesse darmi qualke argomento, oppure se ci sn tesine già fatte su marx, ve ne sarei molto grato..! attendo vostre notizie...grazie in ...
1
14 giu 2011, 09:00

pele8
tesina gia svolte per geometri???
1
14 giu 2011, 09:01

nixo92
Come tema centrale del percorso ho scelto il doppio con relativi collegamenti,avrei bisogno di un aiuto sull'introduzione. Cosa scrivere? Oppure avete delle introduzioni già fatte in modo che debba solamente modificarla?? grazie in anticipo PS. In fisica non sono riuscito a collegare nulla,avete consigli?
1
13 giu 2011, 20:26

alezlatan
Ragazzi per favore potreste dirmi come collegare d'annunzio con la storia (1 o 2 guerra mondiale) e con il diritto (azienda o società) grazie
9
13 giu 2011, 11:32

chiara.ve
Gli esami di maturità si avvicinano e io non ancora cominciato la tesina non riesco a decidere l'argomento da trattare... mi serve qualche idea o un aiuto sulle idee che già ho...
15
7 giu 2011, 23:08

simonp
ecco il mio percorso per la prova orale di 3a media: Storia-> 1° guerra mondiale Geografia-> America Arte-> l'Art Nouveau o l'Impressionismo o Picasso o il Futurismo Francese-> Jaques prèvert – la guerre Inglese-> Scienze-> il Sole oppure il magnetismo Musica-> Letteratura-> Gabriele D'Annunzio o Ungaretti o Montale (con un brano "Meriggiare pallido e assorto") o Quasimodo (con un brano "Alle fronde dei salici") Scienze motorie-> Tecnologia-> energia solare oppure ...
3
7 mag 2009, 18:31

mariciri91
salve! faccio il socio psico pedagogico e quest'anno ho l'esame, vorrei portare la gestualità e i vari significati delle posizioni che assumiamo! mi potete aiutare con i collegamenti?
6
29 mar 2011, 17:56

Geshem
Salve, come potrete capire dal titolo ho bisogno di una grande mano per la tesina di Maturità. A causa di problemi familiari non sono riuscito a comporla prima, ritrovandomi ora senza idee e con dei vincoli che la mia Prof. ha stabilito. Frequento un istituto tecnico per Geometri ed tra i vincoli prima citati: devo comporre una tesina che abbia come nucleo di discussione Italo Calvino. Quindi chiedo il vostro aiuto per comporre un ottima tesina che giri intorno a Calvino e che abbia quel ...
4
8 giu 2011, 15:53

fioz
salve, mi servirebbe qualche aiuto per la mia tesina sul viaggio, ho raccolto varie informazioni sul web ma non riesco a riempire alcuni buchi, per ora sono pervenuto a questo: titolo: ? premessa: "Il viaggio è una scoperta, un’evoluzione, un cammino. Il viaggio è il cammino di un esule ma anche il cammino dell’anima. Solo viaggiando l’uomo smette di essere solo un uomo e diventa partecipe di un tutto. La vita stessa è un viaggio, verso una destinazione ignota." troppo lunga come ...
2
13 giu 2011, 12:05

krikris
come posso collegare le fleur du mal di baudelaire alla tesina della doppia personalità?
1
13 giu 2011, 17:09

federiko12
vorrei fare una tesina sul fascismo, cosa posso metterci di filosofia, di fisica e di astronomia?
3
29 mar 2010, 17:47

stella<3
vorrei qualcosa di concreto per la tesina di economia...aiutoooooooooo!!! Aggiunto 12 minuti più tardi: vi prego aiutatemi sono in crisiiiiiii.
1
13 giu 2011, 13:22

ilayle
ciaoo ragazzii..come potrei svolgere la tesina..x il momento ho iniziato cn il confronto tra dante e montale sulla figura della donna.. io porto latino:apuleio inglese: cime tempestose filosofia:freud arte: canova geografia astronomica: il pianeta venere storia: il comunismo e i suoi miti e italiano: dante e montale
4
13 giu 2011, 11:47