Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BibaD
Ciao a tutti! Ho un disperato bisogno di un vostro aiuto per la mia tesina sull'American Dream! Frequento il Liceo Scientifico Bilingue e (a malincuore) quest'anno è uscito Francese esterno e quindi non ho Inglese da portare all'esame. I prof mi hanno suggerito diverse idee ma non so bene come collegarle tra loro! Questo è quello che mi hanno consigliato: -ITALIANO: Pavese "I mari del Sud" e Pascoli "Italy" mostrando le visioni contrastanti (anche se in due periodi molto ...
7
9 mar 2012, 10:03

pikkolacetty
aiuto collegamenti per percorso per esami di stato
0
20 mar 2013, 18:58

Simona Masak
Aiutooo!! frequento un istituto professionale turistico e come materie ho inglese franacese arte economia italiano storia e comunicazione e vorreiu trattare l'argomento del grand tour ma non so cosa collegare aiutatemiiii potrei non collegare italiano e storia o arte perchè sono interne
3
18 mar 2013, 16:11

orny___91
help tesina.Immaginazione: forma di superamento dei limiti umani. posso fare una tesina su questo partendo da Leopardi per poi collegarlo con cosa nelle altre materie ovvero filosofia storia geografia astronimica ( ci puo stare il fatto che gli scienzati per elaborare una teoria come qll del Big beng oltre a studi ovviamente fondati e logiche matematiche abbiano avuto anche un piccolo aiuto dall' immaginazione??) oppure partendo da questa frase cosa potrei collegare " la ragione non è ...
2
1 mar 2010, 18:41

seleniasc
ciao ragazzi e ragazze sono al 5 anno nell'istituto tecnico commerciale corso programmatori desidero avere una tesina tema "libertà" ke parli della libertà negata al fascismo o nazismo dovrei le materie coinvolte e collegate dovrebbero essere ITALIANO STORIA INGLESE MATEMATICA SC.FINANZE DIRITTO TECNICA E ANKE RAGIONERIA ma non è importante..grazie per l'aiuto se avete una tesina e potete e volete passarmela sarebbe perfetto un bacione Selenia.
6
6 mag 2011, 16:54

marshmallow93
Chi mi saprebbe aiutare con la tesina??? faccio l istituto alberghiero indirizzo sala bar e vorrei portare qualcosa di dawero trasgressivo non ile solite cose.. grazie mille
1
20 mar 2013, 17:24

icaf
cosa bisogna studiare per fare il piccolo temino per la simulazione di seconda prova informatica (ragioneria indirizzo programmatore)????
2
20 mar 2013, 15:02

Nica93
tesina sui bambini le materie da collegare sono: diritto tecnica amministrativa psicologia italiano storia ed.fisica inglese grazie ;)
3
12 mar 2013, 18:51

Elyni91
salve....sto preparando la tesina per l'esame di maturità di Ragioneria...In Italiano vorrei portare D'annunzio e in Storia Decadentismo e Seconda Rivoluzione Industriale...però nelle altre materie non riesco a trovare un collegamento :( chi mi Aiuta?Sono Disperata... mi mancano; francese e Inglese...Diritto e Economia, matematica
3
19 mar 2013, 17:21

Atartne
Salve a tutti, mi chiamo elisa e quest'anno avrò l'esame di maturità presso il liceo artistico... mi servirebbero dei consigli riguardo la mia idea di tesina...fin dal primo momento ho pensato di intraprendere il tema sul razzismo perchè mi piace molto come idea ed ho la fortuna di sapere a memoria la famosa poesia di Totò " A'livella" che tratta proprio di questo argomento infatti vorrei intitolare la tesina così... cosa ne pensate?potrebbe risultare una cosa "carina e soprattutto non ...
2
18 mar 2013, 15:24

emme...
ciao io quest'anno avrei la maturità..la mia tesina è incentrata sulla comunicazione,pero mi mancano alcuni collegamenti e quindi anche degli argomenti. italiano:la rivista la voce storia:la comunicazione nel periodo fascista sistemi:il voip inglese:il voip technology informatica:il funzionamento di google calcolo?? matematica??? mi aiutate a trovare i collegamenti con calcolo e matematica?e se avete qualche appunto su uno di questi argomenti me le potreste passare??grazie mille
1
12 mar 2013, 13:33

MammaMari
Salve a tutti... potete darmi qualche consiglio per impostare la tesina?? l'ho voluta intitolare ''DIETRO LE MASCHERE'' come faccio i collegamenti? sn ferma solo sull'italiano che porto Pirandello 1 nessuno centomila... e poi?? nn so che collegamenti fare!le materie sono: Italiano e storia,Matematica e fisica,Storia dell'arte,Chimica e Ed Visiva.. potete aiutarmi? Aggiunto 1 minuto più tardi: nn so proprio che argomenti portare... e come fare i collegamenti in storia dell'arte porterò ...
1
18 mar 2013, 15:01

paofal94
buonasera ragazzi..potete consigliarmi i collegamenti x la tesina sul lavoro?? frequento il turistico..le materie sono: italiano , storia, arte, diritto, inglese, francese e spagnolo!! un bacio aspetto qualche risposta :)
1
18 mar 2013, 19:59

esmy30
Tesina sul progresso Otto Novecento.. Ho già trovato tutti i collegamenti, però non so come impostarla, ma soprattutto non so quali Fonti usare per trovare materiale, non vorrei usare solo libri scolastici, ma se trovo vorrei poter utilizzare anche altre cose...non so, se sapete qualche sito, ditemelo. Ciaoo e grazie
3
18 mar 2013, 18:33

Matteogulli
Raga avrei bisogno di un aiuto sul tema dell'Umiltà per la mia tesina..mi puo aiutare qualcuno??
2
14 mar 2013, 14:50

maxi24
Ciao, frequento un professionale con indirizzo socile... e ho leideie confuse su cosa fare la tesina(che la vorrei fare in powerpoint) Cosa mi peace? Storia qualsiasi argomento........ poi vorrei collegarla con Psicologia, Economia, Diritto, Italiano, ed Inglese Qualche ideea?? Storia abbiamo fatto dal 1800-> al 2000+ Italiano decadentismo ermetismo crepuscolarismo futurismo con poeti di tipo:ungaretti, pascoli, verga, montale, saba, svevo, primo levi, manzoni, leopardi, economia: ...
2
24 feb 2011, 16:18

makered
mi potreste indicare un'argomento su cui fare la tesina? faccio ragioneria corso programmatori materie: italiano storia informatica inglese ragioneria matematica (tanto penso di fare la ricerca operativa) ps. magari non un argomento troppo vasto come la crisi economica,che volendo si collega a tutto ma è stato sconsigliato Grazie! Aggiunto 8 giorni più tardi: nessuno???
3
3 mar 2013, 17:28

anna17a
DOVREI FARE L'ESAME DI MATURITà e presentare una tesina ma non so cosa scrivere o da dove partire...le materie sono Inglese italiano storia diritto e cultura medica E psicologia Italiano abbiamo fatto svevo pirandello d'annuzo Storia la prima e la seconda guerra mondiale Psicologia freud reich jung e tutti quelli Diritto le società la figura dell'imprenditore cultura medica gravidanza parto le disabilita le nevrosi inglese george orwell diritti umani auden
1
5 mar 2013, 13:49

gipi20
Dovrei fare la tesina per l'esame di maturità su i campi di concentramento e di sterminio nazisti. Volevo dei consigli su come strutturare prima di tutto l'introduzione e poi tutto il resto. Grazie in anticipo!!!
2
10 mar 2013, 20:02

icewand
Ciao :) vorrei poter avere un vostro consiglio per la mia tesina. Io faccio l'istituto alberghiero con indirizzo ricevimento/turistico. La mia tesina sarà incentrata su Harry Potter, ho già creato un collegamento con le mie materie d'esame ma sto andando un attimo nel pallone perchè non saprei in economia aziendale cosa potrei portare..come poter unire le due cose.. Queste sono le materie che porterò: Italiano: Pascoli Storia: Hitler Inglese: I mezzi di trasporto (collegandomi all'espresso ...
2
14 mar 2013, 18:13