Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
karraway
Ciao a tutti! Domani sera (frequento un istituto serale) devo consegnare un piccola mappa e qualche informazione sulla mia tesina. L'argomento scelto, un paio di ore fa, è la Barilla e come titolo della tesina userò l'ormai conosciuto payoff della suddetta marca: "dove c'è Barilla c'è casa". Ora però mi trovo con solo un collegamento da poter fare cioè lo studio del logo e della campagna pubblicitaria della Barilla, inserendolo nella materia STCV (storia tecnica della comunicazione ...
0
17 mar 2013, 13:15

diacono
vorrei portare come tema principale a gli esami LA FAMIGLIA ma nn so come collegare gli argomenti.. il mio indirizzo è mercuci.. le materie sono italiano : storia: inglese: finanza: diritto: informatica: aiutoooooooooooooooooooooooooooo Aggiunto 48 secondi più tardi: mercurio *
2
16 mar 2013, 12:46

rubbol64
tesina su kandinskiy
1
15 mar 2013, 20:52

laura009
DAGLI ARGOMENTI STUDIATI VORREI PORTARE IL 900 IN GENERALE... NON RIESCO A TROVARE UN TITOLO SOLO '900 LO VEDO BANALE:( ITALIANO DECADENTISMO CN PASCOLI STORIA 1 GUERRA MONDIALE FISICA REAZIONE DI UN CORPO NERO OTTICA LE FIBRE OTTICHE ANATOMIA L'ORBITA INGLESE THE ORBIT collegamenti titoli help....
1
15 mar 2013, 19:32

valii94
Ciao Ragazziiiii ! Ho un dubbio amletico..se così si può chiamare xD con l'elezione del papa mi è venuta l'idea di fare la tesina sull'Argentina.. ma idee per i collegamenti 0 ! Premetto che prima avevo pensato di farla sulla città ma ho paura che sia troppo banale (Geografia: Urbanesimo Tedesco: Die Stadt von T. Storm Spagnolo: Nueva York di Garcia Lorca) spero qualcuno possa aiutarmi grazie in anticipo! Aggiunto 23 ore 3 minuti più tardi: Qualche buon'anima mi può aiutareeeee :(
8
14 mar 2013, 16:24

crasitof
vado al alberghero !come posso collegare il semifreddo con la storia e italiano ?
7
11 mar 2013, 18:14

Steph.93
ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto sulla tesina.. Studio nel settore del turismo e vorrei farla su Parigi, turismo a parigi booh non ne ho idea le materie da collegare sono: italiano storia economia tedesco inglese geografia arte
1
30 gen 2013, 18:26

sofia-kitty
k può aiutarmi su una tesina basata sul moulin rouge???
6
12 mag 2011, 15:48

mventuri
Ciao frequento ragioneria igea e vi chiedo aiuto perchè sono in alto mare per la tesina. Volevo fare una tesina intitolata "Perseguitati dai numeri", ma poi ?? titolo carino ma cosa posso unirci ? come materie ho: italiano storia economia scienze delle finanze diritto inglese matematica Pensavo di mettere il bilancio dello stato per diritto, ma poi cosa metto in economia?? Matematica avevo pensato al foglio di calcolo excell visto che la mia proff ci tiene molto che lo sappiamo e lei ...
2
13 mar 2013, 15:53

natasha falanga
Scrivi qui la tua domanda...qualcuno mi può aiutare nel percorso sul titanic...vorrei portare il tema del viaggio che si tramuta in tragedia! Sto al linguistico! Già ho trovato storia e porto il viaggio degli ebrei sul treno... e italiano Pirandello l'opera il treno fischiante o una cosa del genere :D
2
12 mar 2013, 17:57

titty93*
frequento l'istituto professionale per i servizi sociali e non ho la più pallida idea di cosa scrivere e quali temi affrontare alla tesina o percorso potete aiutarmi x favore??? grazie mille
5
13 mar 2013, 13:57

re_cchia
CIAO RAGAZZI, A BREVE DOVRò AFFRONTARE L'ESAME DI MATURITA' . FREQUENTO L'ITIS INDIRIZZO ELETTROTECNICO AVETE QUALE IDEA PER FARE LA TESINA? GRAZIE MILLEEE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO
1
13 mar 2013, 09:12

valejill89
frequento un istituto professsionale con indirizzo sociale, mi servirebbe una mano per realizzare la tesina!
1
12 mar 2013, 21:19

bambola89
salve ragazzi sono di un turistico e non so proprio che tesina portare le materie che dovrei collegare sono italiano economia arte geografia inglese acetto qualsiasi consigli ....help:hypno:hypno
5
15 mar 2008, 16:11

emme...
ciao io quest'anno avrei la maturità..la mia tesina è incentrata sulla comunicazione,pero mi mancano alcuni collegamenti e quindi anche degli argomenti. italiano:la rivista la voce storia:la comunicazione nel periodo fascista sistemi:il voip inglese:il voip technology informatica:il funzionamento di google calcolo?? matematica??? mi aiutate a trovare i collegamenti con calcolo e matematica?e se avete qualche appunto su uno di questi argomenti me le potreste passare??grazie mille
4
12 mar 2013, 13:34

emme...
ciao io quest'anno avrei la maturità..la mia tesina è incentrata sulla comunicazione,pero mi mancano alcuni collegamenti e quindi anche degli argomenti. italiano:la rivista la voce storia:la comunicazione nel periodo fascista sistemi:il voip inglese:il voip technology informatica:il funzionamento di google calcolo?? matematica??? mi aiutate a trovare i collegamenti con calcolo e matematica?e se avete qualche appunto su uno di questi argomenti me le potreste passare??grazie mille
5
12 mar 2013, 13:32

Valentina Teti
ho bisogno di estremo aiuto per la tesina di maturità dell'alberghiero! mi servono collegamenti con la rivoluzione cubana con le seguenti materie: alimentazione, italiano,francese, inglese, cucina ed ed.fisica! help me!!
5
12 mar 2013, 12:45

ciarde
Ciao a tutti, devo fare la tesina di maturità su rita levi montalcini e il nerve growth factor (ngf) che è quello per cui ha preso il premio nobel, solo che non so ne come organizzarla ne dove trovare delle informazioni un po' piu chiare che non solo sui suoi libri. qualcuno mi può aiutare? grazie mille!
2
4 apr 2010, 10:38

7EDGE
Ho bisogno delle soluzioni della seconda prova dell'IPSIA del 2008 dell'indirizzo tecnico delle industrie elettriche per intenderci quello della piccola floricoltura appena possibile grazie in anticipo a tutti =)
2
11 mar 2013, 17:12

beecks
mi servirebbe aiuto per creare una bozza relativa al percorso che dovrei seguire ma non ho alcuna idea sulle materie da poter collegare.. vorrei partire dalla prima guerra mondiale per poi arrivare a parlare di d'annunzio, ma dopo per le altre materie? 2 materie mi sembrano un po poche.. confido in voi :D (frequento il corso mercurio in un ITC)
1
11 mar 2013, 13:32