Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
melissaim
ciao, è da poco che mi sono scritta.. cmq volevo sapere cosa potrei collegare nella mia tesina "alla ricerca della felicità" .. inglese: Wilde, filosofia: Nietzsche, latino: seneca,..andrebbero bene? mentre non so cosa mettere di : pedagogia, metodologia, storia, italiano, biologia.. qualcuno può aiutarmi?! per favore? Grazie..
3
1 feb 2013, 17:32

Willi2
Buonasera a tutti!! Quest'anno ho la maturità pedagogica e sono molto confusa sulla tesina! Mi piacerebbe iniziare da una cosa che a me piace molto e cioè leggere! Vorrei quindi iniziare da un libro,un bel libro per poi collegare: italiano,diritto,filosofia,metodologia,pedagogia,arte,storia,letteratur latina e biologia. Mi piacerebbe un bel libro che ad esempio parli delle donne,aspetti positivi o negativi... non so,cosa mi consigliate ?
5
1 feb 2013, 13:04

lallp
ciao a tutti! avrei bisogno diun consiglio, e aiuto perchè non ho la più pallida idea per la tesina! le materie che dovrei collegare sono: alimentazione,chimica,biochimica,igiene,storia,italiano,inglese,diritto,filosofia.. grazie mille in anticipo :)
0
1 feb 2013, 09:37

hae94
Salve a tutti volevo chiederi un aiutino frequento un indirizzo turistico e ho deciso di presentare una tesina con tema principale l'ASIA ho già alcuni collegamenti ma mi mancano queste materie : Spagnolo Francese Economia Inoltre volevo sapere se è giusto portare in inglese kipling anche se non fa parte del programma di studi ? Pleasee Helpppp me
2
31 gen 2013, 19:20

Arcolinos
chiedo aiuto a voi ragazzi! qualche anima buona che potrebbeaiutarmi per la tesina? io vorrei partire dalla seconda guerra mondiale,collegando eugenio montale o quasimodo! ma incomincio a non sapere cosa collegare con le altre materie, inglese francese alimentazione economia e diritto! vi ringrazio in anticipo
1
31 gen 2013, 17:59

gioele06
AIUTO!! sto facendo la tesina di maturità sulla grafica,i fumetti e in particolare i supereroi ma mi manca qualche materia da collegare per esempio sociologia, educazione visiva e lettere!! Per il resto ho collegato il campo magnetico di fisica con IRONMAN, o la seconda guerra mondiale con CAPITAN AMERICA e altre...... ma mi mancano queste 3 materie Help!!
1
31 gen 2013, 17:52

nico1994
TESINA MATURITA PER ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE IGEA vorrei introdurre le seguenti materie : italiano , tedesco, inglese ed economia aziendale o scienze delle finanze. potete darmi qualche consiglio, eventuali collegamenti per fare una tesina semplice ma buona grazie in anticipo.
1
31 gen 2013, 16:31

luicle93
Ho visto alcune tesine sulla povertà e lo sfruttamento su questo meraviglioso sito... Ma non mi ispirano più di tanto... Vorrei un aiuto da parte vostra,ora vi spiego gli argomenti che porto: Italiano: Verga- Malpelo-Malavoglia... Pirandello:Ciaula scopre la luna Inglese:Dickens-oliver twist-Hard times Astronomia: La luna x collegarla a ciaula scopre la luna Storia: Rivoluzione Industriale Filosofia:Marx Latino: la lettera sulla skiavitù di Seneca... DITEMI VOI COME INIZIARE E COME ...
1
30 gen 2013, 15:15

dininnoluca94
il valore della parola coraggio nella lotta alla mafia e nella creazione di impresa dalla storia di roberto saviano , ai collegamenti storici dell strage di capaci per arrivare a MAD in ITALY, storie di 15 imprenditori che hanno scelto di creare impresa in italia nonostante tutto....... il utto partendo dal .libro di gianrico carofiglio: la manomissione delle parole vi sembra fattibile???? luca
0
30 gen 2013, 09:24

<Carola<
Salve a tutti...devo kiedervi un grandissimo favore..sto alla ragioneria e come argomento della mappa concettuale porto il futurismo...quindi in italiano porto qst piu filippo marinetti..storia il fascismo..xke il futurismo diciamo ke ha posto le basi di quello ke sarà l ideologia del fascismo (guerra, esaltazione ecc)...in geo la teoria dello sviluppo esponeziale ke si è sviluppata negli anni 70 (anni del futurismo)...pi da qui avevo pensato in economia aziendale partire dal fascismo e parlare ...
2
30 gen 2013, 07:34

potatoe
la sera di natale nn avendo nulla da fare sto èensando alla tesina x la mia maturità....ma nn ho la + pallida idea di cosa portare!!!!!!!!!help!!!!!!!!:)
4
29 gen 2013, 22:00

Sarina1990
Ciao a tutti.. sto preparando la tesina er la maturità e vorrei portare come tema principale l'obesità, ma non so proprio che materie inserire e come collegare il tutto.. non vorrei metterci molte materie.. ma solo le essenziali per fare un buon lavoro.. mi potreste aiutare? grazie :)
1
29 gen 2013, 14:37

Sarina1990
Ciao a tutti.. sto cercando di redarre la tesina per la maturità ed ho scelto come tema principale L'obesità, ma non so davvero che materie inserire e come collegare il tutto... vorrei inserire non molte materie ma le indispensabili per fare un lavoretto abbastanza buono..che collegamenti potrei fare e come? grazie :)
2
29 gen 2013, 09:56

multistrada1993
Salve a tutti.. frequento il 5 anno di itis informatico progetto Abacus. Siccome sono molto più ferrato su materie umanistiche, la mia tesina vorrei esporla su falcone e borsellino, o comunque sulla mafia degli anni che vanno dal 80' all'attentato di borsellino del 92'. Solo che non so proprio come collegarlo con altre materie, come per esempio:informatica,italiano e al se proprio proprio c'è....qualcosa di sistemi. Potete consigliarmi voi?
5
28 gen 2013, 20:57

ylenia.94
avevo inizialmente pensato al tema della libertà,ma riesco a collegare poche materie:( mi piacerebbe fare le banche in economia ma non so come collegare..avete altre idee?
3
28 gen 2013, 18:15

Veronica0193
Una tesina su coco chanel x l indirizzo turistico??? qualche idea? Vorrei mettere dentro assolutamente Storia, Tecnica della comunicazione(psicologia), inglese e geografia almeno... :)
4
28 gen 2013, 17:52

hyppohyppo
come trovare collegamenti iin economia come tesina diritto naturale e diritto positivo
2
27 gen 2013, 08:04

lola_eilen
eii io voglio fare la tesina su zio paperone solo che non ho trovato tanti collegamenti... x economia posso collegarlo al capitalismo, alla cassa di risparmio e forse al bilancio per diritto al sistema bancario , per storia non so stavo pensando al dopo guerra e il fascismo anche se non mi convince piu di tanto.. e x italiano? o inglese? avete qualche suggerimento? anche di modificare gli altri collegamenti che ho fatto se vi sembrano sbagliati ?
2
26 gen 2013, 19:09

concetta_94
ciao ragazzi....sto cercando un tema x il mio percorso x gli esami di stato... avete da consigliarmi???? grazie :D ps.la mia scuola è itas.. istituto tecnico delle attività sociali
4
26 gen 2013, 14:56

verru14
seconda prova di spagnolo (anno 2006) sul tema tratto dal libro como agua para chocolate
2
26 gen 2013, 13:25