Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jury93
sapete dirmi dove posso trovare la seconda prova di navigazione aerea (progetto alfa) di quest anno? Perche ho cercato ma non sono riuscito a trovarla. Grazie..
2
22 giu 2012, 14:56

fedezzzz
Aiutooooo! Domani iniziano gli esami e non ho completato la tesina perchè mi mancano ancora alcuni collegamenti! Rispondete, per favoreee....
9
19 giu 2012, 12:11

andrea12p
per l esame orale vorrei portare lo stato. diritto: lo stato economia aziendale: il bilancio d esercizio scienze delle finanze: il bilancio dello stato mateamtica: consigliatemi mezza idea ce l ho ed è la ricerca operativa italiano: pirandello di storia cosa posso poratre che vada bene con l argomento dello stato?
3
22 giu 2012, 20:30

kujasuma
Devo fare il percorso argomentativo della tesina ma che ci scrivo... la tesina più o meno è cosi: L'evoluzione del web nelle aziende.. praticamente parto dal sistema informativo economia-->database informatica--> wiki (cos'è ecc) nessuna materia--> poi concludo con inglese illustro alcuni tipi di azienda
1
20 giu 2012, 13:29

aleeeee9999993
Ciao.. x la mia tesina sto facendo il cinema. Però ho un problema a collegare storia e inglese. Di inglese parlo di Hollywood e di storia del cinema durante la dittatura fascista. Avete qualche idea???
3
18 giu 2012, 10:24

jyanjy92
Salve, qualcuno potrebbe scrivermi le tracce degl'anni passati delle seconde prove di impianti di biotecnologie? Al momento conosco solo quella del 2005 ''Sui processi anaerobi''. Scuola: TECNICO CHIMICO BIOLOGICO Al più presto ragazzi, grazie in anticipo! :)
1
20 giu 2012, 14:09

sasasara93
QUALCUNO HA IDEA DELLE POSSIBILI TRACCE CHE POTRANNO ESSERCI IN SECONDA PROVA PER UN LICEO DELLE SCIENZE SOCIALI??
1
20 giu 2012, 14:52

cicc.
secondo voi la guerra fredda va bene con alberto moravia? e come lo collego? e cn inglese l'haccp va bene?? grazie in anticipo a chi risponde
3
20 giu 2012, 18:27

scemadiguerra
Ragazzi a breve ho la priva orale! :) Come al solito mi riduco all'ultimo anche in termini di esame... Non riesco proprio a trovare un collegamento con fisica,premettendo che porto come argomento ''L'INNTERPRETAZIONE DEL TEMPO COME SCELTA''...insomma il tempo. Please,non rispondetemi con la teoria della relatività di Einstein,che non è in programma e la proff ci ha sconsigliato di presentare alla commissione argomenti non studiati durante l'anno! Grazie mille!!
1
22 giu 2012, 19:19

bosmat92
What are the main themes in Blake’s poetry ? Did Blake’s consider “innocence “ and “experience” as real opposites ? What kind of poem is the “Rime of an ancient Mariner “ ? Who was “Oliver Twist” ? What do you remember of : “ The picture of Dorian Gray “ ? What narrative techniques did V. Woolf use ?
6
22 giu 2012, 15:51

Cronoblack
Ragazzi nella seconda prova di matematica, frequentando un liceo scientifico, ho svolto 5 quesiti, e 2 punti del problema su 4. Pensate che possa arrivare a 10 su 15 almeno? Supponendo che siano giusti.. :( La mia prof di matematica è interna..
5
22 giu 2012, 14:47

Acchiappasogni93
Ragà mi servirebbe una mano per l introduzione al 900.. faccio gli orali il 28 come ultimo della giornata..che dite è un bene o un male? Detto questo il mio percorso è il seguente: Titolo:Novecento: dall' industria al mondo telematico Storia: la repubblica e l'età del centrismo Diritto: il presidente della repubblica Italiano: Vita e poetica di italo svevo Inglese: E-commerce Economia aziendale: la contabilità industriale Matematica: il problema del produttore informatica: le reti ...
1
22 giu 2012, 16:38

Dofemi
Ciaoooo!!! Io porterò l'incomunicabilità all'orale della maturità, partendo dalla storia di Hello kitty :) ma nn so davvero come iniziare...aiuti?????
3
22 giu 2012, 15:23

__Elly
Ciao ragazzi! Mi rivolgo a tutti coloro che hanno già effettuato la maturità negli anni scorsi. Sono al liceo sociopsicopedagogico e sono la prima ad avere il colloquio, mercoledì 27. Ovviamente partirò dalla tesina inserita nella fatidica "AREA DI PROGETTO", esclusività riservata solo a questo indirizzo. Vorrei sapere se, visto il ristretto tempo che mi separa dal colloquio, posso ripassare bene solamente gli argomenti che si collegano bene alla mia tesina. Voglio dire, sono la prima, la ...
2
21 giu 2012, 19:19

soto
Ciao io mercoledì 21 giugno ho l'esame e vorrei parlare degli anni '50, ma ho bisogno di una mano... mi sapreste dire qualcosa?? Ho già collegato geog, storia, musica e arte .... mancano le altre materie... consigli???? :puzzled :worry
8
18 giu 2012, 16:20

Faiuccioi
Salve a tutti.. Ho completato la mia tesina, l unica cosa che mi manca è l'introduzione.. non so proprio come fare!!! il tema principale è la popolazione, vi metto la mia mappa per vedere gli altri argomenti!
4
19 giu 2012, 11:41

peppinatunino
Salve , frequento un professionale turistico... e quest'anno ho la maturità!... E chiedo a voi... un pò di consigli.. spero mi sappiate aiutare... panico totale :( ... Allora la mia tesina la vorrei fare su walt disney... le mie materie sono.. Italiano, Inglese, Tedesco, Storia, Arte, Matematica, Economia e Piscologia....... la mia idea sarebbe: Italiano: pascoli - peter pan... Inglese: walt disney la vita.... Arte: warhol-topolino.... Psicologia: Il gruppo- qui quo qua.... Economia: il ...
16
15 mag 2012, 15:14

cicciogol93
Vorrei solo dire una cosa: avete svolto tutte le seconde prove... tranne la nostra...ovvero itis periti informatici...seconda prova sistemi...era difficilissima... nessuno l'ha messa in rete la soluzione ancora ora...
1
21 giu 2012, 22:33

daria1993
il quesito numero 5 della prova di matematica?
2
21 giu 2012, 15:54

gnuccosa
RAGAZZI MA NON C'E' LA TRACCIA DEL COMPITO DI ECONOMIA AZIENDALE???
1
21 giu 2012, 18:17