Consiglio sulla tesina ''Dietro le Maschere''
Salve a tutti... potete darmi qualche consiglio per impostare la tesina?? l'ho voluta intitolare ''DIETRO LE MASCHERE'' come faccio i collegamenti? sn ferma solo sull'italiano che porto Pirandello 1 nessuno centomila... e poi?? nn so che collegamenti fare!le materie sono:
Italiano e storia,Matematica e fisica,Storia dell'arte,Chimica e Ed Visiva.. potete aiutarmi?
Aggiunto 1 minuto più tardi:
nn so proprio che argomenti portare... e come fare i collegamenti in storia dell'arte porterò l'espressionismo... e poi??? come collego tutto il resto?
Italiano e storia,Matematica e fisica,Storia dell'arte,Chimica e Ed Visiva.. potete aiutarmi?
Aggiunto 1 minuto più tardi:
nn so proprio che argomenti portare... e come fare i collegamenti in storia dell'arte porterò l'espressionismo... e poi??? come collego tutto il resto?
Risposte
Allora io non ho mai fatto storia dell'arte però girovagando su internet ho letto molti collegamenti come ad esempio:
- fare un'analisi critica sul quadro "Les Damoiselle D'Avignon" di Picasso perchè quest'ultimo per fare questo quadro si ispirò alle maschere africane per i volti delle 5 prostitute oppure c'è un dipinto di James Ensor intitolato Autoritratto con Maschere.
Ciao Laura!
- fare un'analisi critica sul quadro "Les Damoiselle D'Avignon" di Picasso perchè quest'ultimo per fare questo quadro si ispirò alle maschere africane per i volti delle 5 prostitute oppure c'è un dipinto di James Ensor intitolato Autoritratto con Maschere.
Ciao Laura!