Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho bnisogno di collegamenti maturità 2014 con italiano storia sistemi/elettrotecnica /educazione/fisica/matematica
aiutooooo
grazie mille in anticipo
ho bnisogno di collegamenti maturità 2014 con italiano storia sistemi/elettrotecnica /educazione/fisica/matematica
aiutooooo
grazie mille in anticipo
collegamenti maturità 2014 con italiano storia sistemi/elettrotecnica /educazione/fisica/matematica
aiutoooo uregenteee D:
buongiorno ragazzi devo fare una tesina con argomento principale la turbina pelton potreste darmi qualche dritta? e soprattutto con cosa li posso collegare nelle altre materie tipo tecnica della produzione
Salve a tutti! Frequento l'ultimo anno del turistico (ITER) e riguardo la mia tesina avevo pensato di farla su "La comunicazione" e i collegamenti che ho trovato sono:
Italiano: Pirandello e l'incomunicabilità;
Storia: propaganda nel fascismo e nazismo;
Discipline turistiche: la comunicazione verbale e non;
Arte: Pop art e Andy Warhol;
Rimangono Inglese, spagnolo e geografia del turismo ma non sono riuscita a trovare argomenti..potete aiutarmi?? Aggiungo che di inglese non facciamo ...
Ciao ragazzi!! tra qualche mese dovrò fare l'esame di maturità e avrei bisogni di più conisigli possibili da tutti voi! ;)
ALLORA, io faccio ragioneria turistica, ovvero ragioneria con 3 lingue (inglese spagnolo francese) e economia turistica.
LE MATERIE SONO: LE LINGUE , ECONOMIA T, STORIA, ITALIANO, GEOGRAFIA, DIRITTO E ARTE.
Mi piacerebbe fare colpo sulla commissione non con i soliti argomenti prettamente storici e letterari, ma orientarmi più sull'attualità e vorrei fare qualcosa di ...

ciao! sono alle prese con la tesina di maturità .. ho deciso di portare l'emigrazione degli italiani negli stati uniti nei primi del 900... facendo il linguistico devo collegare queste materie:
-ITALIANO: ho pensato a Giovanni Pascoli "I poemetti" o Edmondo De Amicis "sull'oceano"
e di INGLESE,FRANCESE,STORIA E FILOSOFIA (O SPAGNOLO) che potrei portarE???.
conto su di voi :)
grazieeeeee
Aggiunto 21 ore 57 minuti più tardi:
allora in inglese penso che vada benissimo Gatsby, in spagnolo ...
Ho deciso di fare una tesina su Harry Potter ma è difficile collegare gli argomenti in quanto frequento la scuola alberghiera.Le materie in cui ho difficolta' nella scelta sono Francese ,Scienze Alimentari e Ristorazione...Aiutatemi se potete..Grazie! :hi
Quando escono i nomi dei commissari esterni??? =)
Salve a tutti, avrei bisogno di un suggerimento!
Frequento il quinto anno del liceo classico e per quanto riguarda l'esame di fine ciclo avevo pensato di realizzare una tesina riguardante la Shoah.
Per evitare che l'argomento risulti monotono e scontato , ho avuto l'idea di trattare l'argomento a partire dal libro di Clara Sanchez "IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE"! È un libro k parla di alcuni ufficiali Nazisti, ormai anziani, che hanno formato una Confraternita e sono ricercati da un ebreo ...
consiglio sulla tesina di elettronica

Ciao a tutti, mi è appena venuta in mente un'idea sulla mappa per gli esami di maturità. Un tema che mi piace molto è quello del "caso", ovvero della fortuna. Per farvi capire meglio, avete presente il film Matchpoint? Ecco quello è ciò che voglio proporre, il messaggio della mappa(qui il monologo iniziale per chi non l'avesse visto http://www.youtube.com/watch?v=FakOFSCDJqQ). Adesso, il problema è come collego tutte le materie? Avevo pensato vagamente di poter collegare alla storia il fatto ...

Buongiorno a tutti ^^
Sono al quinto anno in un ITIS in provincia di Venezia, e al colloquio della maturità volevo portare come argomento la radio, secondo voi può essere un argomento interessante per la commissione? E che materie mi consigliate di includere in questa piccola "tesina"?
Grazie a tutti ^^
TESINA MATURITà : sto cercando dei collegamenti per la mia tesina di maturità, vorrei farla sul tema della diversità , intesa come unicità, mi collego ad esempio a Baudelaire, il superuomo di Nietzche e altro. Dovrei però fare un collegamento con pedagogia o metodologia: io avevo pensato a Freud, al fatto che per primo abbia tenuto in conto dell'aspetto inconscio o per quello che riguarda la formazione della personalità. Qualcuno che conosce l'argomento può aiutarmi ? è un collegamento valido ...

Sono una studentessa del liceo classico e quest'anno dovrò affrontare gli esami di stato. Vorrei elaborare una tesina originale. Qualcuno potrebbe aiutarmi? ( Ho già visto le tesine presenti in questo sito e in altri. Per cui evitate di propormi le solite tesine). Grazie
Aggiunto 1 ora 21 minuti più tardi:
Aggiungo che sarei molto grata se qualcuno potesse rispondermi entro questa settimana, in quanto, poi potrei avere meno tempo da dedicare alla tesina. Un Grazie a chi prenderà in ...
Consigliatemi qualche progetto di elettronica per l'esame
tesina sui 7 vizi capitali istituto tecnico per il turismo
Le materie sono: ITALIANO,STORIA,INGLESE,FRANCESE,ECONOMIA E DIRITTO
LUSSURIA avevo pensato a D'Annunzio
IRA alla I guerra mondiale per collegare D'annunzio
Mi aiutate a collegare gli altri vizi?