Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Laura994
Ciao a tutti sapreste aiutarmi con il collegamenti del profumo con il greco e la filosofia? Vorrei fare la tesina sul profumo! Grazie
2
3 apr 2013, 09:45

Fefè2494
Ho pensato di fare una mappa per la maturità sui colori.. però ad economia aziendale e informatica non so quali colori attribuire! Mi potete aiutare?? Ad economia aziendale porto i costi e a informatica il sistema operativo..
2
3 giu 2013, 19:17

Sneijder94
Frequento un ITIS ELETTROTECNICA ED AUTOMAZIONE.. Ecco i miei argomenti: STORIA= Guerra Fredda ITALIANO= Ungaretti ELETTROTECNICA= Macchina Asincrona Trifase INGLESE= Motor Asynchronous IMPIANTI= Le Centrali Idroelettriche TDP= Plc MATEMATICA= Gli Integrali HELP: 1) 1l titolo che vorrei dare alla mia mappa concettuale è: Industrializzazione tra 800 e 900.. mi consigliate qualcos'altro di meglio? 2)Come collegare le Centrali Idroelettriche con la Macchina Asincrona Trifase? 3) ...
0
7 giu 2013, 17:26

anna8998
ciao!!faccio il liceo scientifico e ho deciso di fare la tesina sui 7 peccati capitali!!ho pensato di collegare ad ogni peccato una materia... x esempio la superbia con storia e hitler, l ira con geo. i vulcani..........voi cosa colleghereste???x ki nn li ricorda i 7 peccati sn: lussuria avarizia gola ira invidia superbia accidia
17
12 apr 2008, 20:01

giulietta18
Ciao a tutti,mi sono appena registrata in quanto sono piena crisi haha...vorrei fare la tesina di maturità sulla ludopatia,ma trovo davvero poco,non so come impostarla e non saprei come collegarmi alle materie (sociopsicopedagogico)...un AIUTINOOO xP
1
7 giu 2013, 15:37

karate94
salve a tutti vorrei sapere se secondo voi Svevo c'entra qualcosa col progresso, visto che vorrei incentrare la mia tesina su questo
4
7 giu 2013, 11:13

Matteo Delp
Salve, frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico commerciale e sto lavorando ad una tesina che ha come oggetto in italiano Luigi Pirandello. A questo, in storia, volevo collegare la Seconda Guerra Mondiale, ma un mio professore ha affermato che sarebbe meglio portare il fascismo e ha aggiunto che non ci sarebbero collegamenti. Il fatto è che io ho già lavorato alla stesura di storia e adesso dovrei ricominciare daccapo. Il tempo è ovviamente poco. Volevo chiedervi, è davvero così ...
1
7 giu 2013, 14:44

Askancy
Ciao avete una tesina sulla prima guerra mondiale? magari già fatta, o da aggiustare, grazie! e poi di geografia e di altre materie cosa ci posso collegare alla prima guerra mondiale? io avrei intenzione di portare: Storia: Prima guerra mondiale Francese: torre eiffel Mentre di altre materie non lo sò... solo che storia e francese non si collegano, un modo? grazie ciao!
13
22 mag 2008, 15:04

Marco9400
Non riesco a dare un titolo alla mia tesina , frequento un istituto tecnico nautico. Argomenti: Pirandello, Fascismo+ cenni Seconda guerra Mondiale, Radar ,le rette tangenti, incidente navale, vento,vento (inglese), falla, diodo. Aggiunto 23 ore 39 minuti più tardi: ... Aggiunto 3 giorni più tardi: ?
0
7 giu 2013, 13:29

Anna.Lisa95
Salve sto facendo la tesina per la maturità incentrata sulla Walt disney e avevo pensato di collegare ad ogni argomento un cartone. Secondo voi in italiano oltre allo scontato Peter pan cosa altro andrebbe bene? Soprattutto da Svevo in poi
1
7 giu 2013, 09:19

Blatta
Ciao a tutti ! Faccio il quinto superiore del liceo socio psicopedagogico.il tema che vorrei trattare nella mia tesina è la violenza sulle donne. Ho difficoltà a trovare i collegamenti a Filosofia, Pedagogia, Inglese e Italiano . Accetto consigli ! Sono disperata !
1
10 mag 2013, 13:36

vito94pocho
Maturità: mitologia greca Salve ragazzi. Vorrei fare un percorso per la maturità scientifica sulla mitologia greca. Fino ad ora non ho trovato molti collegamenti. Ecco: Italiano: Foscolo, D'annunzio Filosofia: Nietzsche(apollineo e dionisiaco), Freud (complesso di Edipo) Inglese: James Joyce (ulysses) Latino: qui ho collegato Lucrezio, è un autore che si fa al terzo anno ma la prof ce lo ha fatto fare quest'anno Geografia: Venere Purtroppo le altre materie non riesco a collegarle. Avete ...
0
7 giu 2013, 09:19

giovy21
Ciao!!! mi servirebbe sapere cosa posso mettere nella tesina rigurdante il cibo spazzatura per francese|| help me!!!
5
5 giu 2013, 16:53

mara931
salve...io sto facendo la mia tesina sulla PRIMA TRAGEDIA DI MASSA ( cioè tutti i miei collegamenti sono riferiti alla prima guerra mondiale) E I MIEI COLLEGAMENTI SONO: Italiano- Ungaretti ; Storia- prima guerra mondiale; francese- l'arco di trionfo; inglese- londra; storia dell arte- il futurismo ...... ma non riesco a collegare ECONOMIA AZIENDALE TURISTICA.... mi date una mano per favoreeeee???
0
7 giu 2013, 09:00

Silviabea
Ciao a tutti frequento il quinto liceo scientifico e quest'anno ho la maturità! Sto iniziando a scrivere la tesina e incentrata sulla frase "Il destino è per i perdenti. E' solo una stupida scusa per aspettare che le cose accadano invece di farle accadere". Quindi voglio parlare del destino e di come, sebbene questo sia già scritto, dipenda solo noi, possiamo accettare le cose così come sono oppure fare realmente quello che vogliamo. Il problema sono i collegamenti ora.. Allora in filosofia ...
1
3 giu 2013, 13:23

matterud
devo fare la tesina e sto facendo come argomento la seconda guerra mondiale cosa posso mettere in tecnologia?
2
6 giu 2013, 16:30

koala10
URGENTE! Devo fare la tesina in pochissimi giorni. il tema è l'indecisione esistenziale, collegata al tema dell'angoscia (modello Kierkegaard). Avevo pensato di iniziare con il riferimento al monologo di Novecento, di Baricco, e al monologo di Amleto. Volevo chiedervi qualche consiglio in particolare sui collegamenti in Latino e in fisica. (In latino ho trattato autori come: Fedro, Lucano, Seneca, Petronio, Persio, Quintiliano, Marziale, Plinio il Vecchio e Plinio il Giovane, Tacito, ...
2
6 giu 2013, 16:25

Raito28
Gli esami si stanno avvicinando e io non so ancora cosa portare :( Dimenticavo, frequento l'indirizzo Programmatori. Potreste aiutarmi un pò con i collegamenti da fare? Prima di tutto mi servirebbe un argomento principale ( Titolo da dare alla mia tesina ) cosi da poter fare tutti i collegamenti in tutte le materie. Il problema è proprio l'argomento. Le materie sono queste: - Italiano - Storia - Inglese - Informatica - Matematica - Economia Aziendale - Diritto - Scienze delle ...
10
16 mag 2012, 14:46

maccozz
ciao a tutti!!! sto pensando di fare una tesina sui sette peccati capitali... gli argomenti con cui collegare i vizi li ho trovati tutti ma mi mancano i collegamenti con la matematica e la fisica... potreste aiutarmi???? grazie mille in anticipo!!!
9
1 mag 2012, 10:50

rodivi94
mi serve una tesine x domani mi vanno bene qualsiasi argomento le materie sono italiano storia alimentazione inglese francese egar cucina vi pregoooooooooooooooo e urgente Aggiunto 1 minuto più tardi: aiutatemi vi pregoooo :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry
2
6 giu 2013, 17:18