Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho bisogno di una mappa per gli esami di maturità. Argomenti ke si colleghino con italiano, storia, economia aziendale, inglese, informatica, educazione fisica, diritto, scienze finanze...(anke in ordine diverso delle materie)
Ciao a tutti sapreste aiutarmi con il collegamenti del profumo con il greco e la filosofia? Vorrei fare la tesina sul profumo! Grazie
Ho pensato di fare una mappa per la maturità sui colori.. però ad economia aziendale e informatica non so quali colori attribuire! Mi potete aiutare?? Ad economia aziendale porto i costi e a informatica il sistema operativo..
Frequento un ITIS ELETTROTECNICA ED AUTOMAZIONE..
Ecco i miei argomenti:
STORIA= Guerra Fredda
ITALIANO= Ungaretti
ELETTROTECNICA= Macchina Asincrona Trifase
INGLESE= Motor Asynchronous
IMPIANTI= Le Centrali Idroelettriche
TDP= Plc
MATEMATICA= Gli Integrali
HELP:
1) 1l titolo che vorrei dare alla mia mappa concettuale è: Industrializzazione tra 800 e 900.. mi consigliate qualcos'altro di meglio?
2)Come collegare le Centrali Idroelettriche con la Macchina Asincrona Trifase?
3) ...
ciao!!faccio il liceo scientifico e ho deciso di fare la tesina sui 7 peccati capitali!!ho pensato di collegare ad ogni peccato una materia... x esempio la superbia con storia e hitler, l ira con geo. i vulcani..........voi cosa colleghereste???x ki nn li ricorda i 7 peccati sn:
lussuria
avarizia
gola
ira
invidia
superbia
accidia
Ciao a tutti,mi sono appena registrata in quanto sono piena crisi haha...vorrei fare la tesina di maturità sulla ludopatia,ma trovo davvero poco,non so come impostarla e non saprei come collegarmi alle materie (sociopsicopedagogico)...un AIUTINOOO xP
salve a tutti vorrei sapere se secondo voi Svevo c'entra qualcosa col progresso, visto che vorrei incentrare la mia tesina su questo
Salve, frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico commerciale e sto lavorando ad una tesina che ha come oggetto in italiano Luigi Pirandello. A questo, in storia, volevo collegare la Seconda Guerra Mondiale, ma un mio professore ha affermato che sarebbe meglio portare il fascismo e ha aggiunto che non ci sarebbero collegamenti.
Il fatto è che io ho già lavorato alla stesura di storia e adesso dovrei ricominciare daccapo. Il tempo è ovviamente poco. Volevo chiedervi, è davvero così ...
Ciao avete una tesina sulla prima guerra mondiale? magari già fatta, o da aggiustare, grazie! e poi di geografia e di altre materie cosa ci posso collegare alla prima guerra mondiale? io avrei intenzione di portare:
Storia: Prima guerra mondiale
Francese: torre eiffel
Mentre di altre materie non lo sò... solo che storia e francese non si collegano, un modo? grazie ciao!
Non riesco a dare un titolo alla mia tesina , frequento un istituto tecnico nautico. Argomenti:
Pirandello, Fascismo+ cenni Seconda guerra Mondiale, Radar ,le rette tangenti, incidente navale, vento,vento (inglese), falla, diodo.
Aggiunto 23 ore 39 minuti più tardi:
...
Aggiunto 3 giorni più tardi:
?
Salve sto facendo la tesina per la maturità incentrata sulla Walt disney e avevo pensato di collegare ad ogni argomento un cartone. Secondo voi in italiano oltre allo scontato Peter pan cosa altro andrebbe bene? Soprattutto da Svevo in poi
Ciao a tutti ! Faccio il quinto superiore del liceo socio psicopedagogico.il tema che vorrei trattare nella mia tesina è la violenza sulle donne. Ho difficoltà a trovare i collegamenti a Filosofia, Pedagogia, Inglese e Italiano . Accetto consigli ! Sono disperata !
Maturità: mitologia greca
Salve ragazzi. Vorrei fare un percorso per la maturità scientifica sulla mitologia greca. Fino ad ora non ho trovato molti collegamenti. Ecco:
Italiano: Foscolo, D'annunzio
Filosofia: Nietzsche(apollineo e dionisiaco), Freud (complesso di Edipo)
Inglese: James Joyce (ulysses)
Latino: qui ho collegato Lucrezio, è un autore che si fa al terzo anno ma la prof ce lo ha fatto fare quest'anno
Geografia: Venere
Purtroppo le altre materie non riesco a collegarle. Avete ...
Ciao!!! mi servirebbe sapere cosa posso mettere nella tesina rigurdante il cibo spazzatura per francese|| help me!!!
salve...io sto facendo la mia tesina sulla PRIMA TRAGEDIA DI MASSA ( cioè tutti i miei collegamenti sono riferiti alla prima guerra mondiale) E I MIEI COLLEGAMENTI SONO:
Italiano- Ungaretti ;
Storia- prima guerra mondiale;
francese- l'arco di trionfo;
inglese- londra;
storia dell arte- il futurismo
...... ma non riesco a collegare ECONOMIA AZIENDALE TURISTICA.... mi date una mano per favoreeeee???
Ciao a tutti frequento il quinto liceo scientifico e quest'anno ho la maturità! Sto iniziando a scrivere la tesina e incentrata sulla frase "Il destino è per i perdenti. E' solo una stupida scusa per aspettare che le cose accadano invece di farle accadere". Quindi voglio parlare del destino e di come, sebbene questo sia già scritto, dipenda solo noi, possiamo accettare le cose così come sono oppure fare realmente quello che vogliamo. Il problema sono i collegamenti ora.. Allora in filosofia ...
devo fare la tesina e sto facendo come argomento la seconda guerra mondiale cosa posso mettere in tecnologia?
URGENTE!
Devo fare la tesina in pochissimi giorni. il tema è l'indecisione esistenziale, collegata al tema dell'angoscia (modello Kierkegaard).
Avevo pensato di iniziare con il riferimento al monologo di Novecento, di Baricco, e al monologo di Amleto. Volevo chiedervi qualche consiglio in particolare sui collegamenti in Latino e in fisica. (In latino ho trattato autori come: Fedro, Lucano, Seneca, Petronio, Persio, Quintiliano, Marziale, Plinio il Vecchio e Plinio il Giovane, Tacito, ...
Gli esami si stanno avvicinando e io non so ancora cosa portare :( Dimenticavo, frequento l'indirizzo Programmatori. Potreste aiutarmi un pò con i collegamenti da fare? Prima di tutto mi servirebbe un argomento principale ( Titolo da dare alla mia tesina ) cosi da poter fare tutti i collegamenti in tutte le materie. Il problema è proprio l'argomento. Le materie sono queste:
- Italiano
- Storia
- Inglese
- Informatica
- Matematica
- Economia Aziendale
- Diritto
- Scienze delle ...
ciao a tutti!!! sto pensando di fare una tesina sui sette peccati capitali... gli argomenti con cui collegare i vizi li ho trovati tutti ma mi mancano i collegamenti con la matematica e la fisica... potreste aiutarmi???? grazie mille in anticipo!!!