Ho bisogno di un aiuto!
Salve a tutti, avrei bisogno di un suggerimento!
Frequento il quinto anno del liceo classico e per quanto riguarda l'esame di fine ciclo avevo pensato di realizzare una tesina riguardante la Shoah.
Per evitare che l'argomento risulti monotono e scontato , ho avuto l'idea di trattare l'argomento a partire dal libro di Clara Sanchez "IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE"! È un libro k parla di alcuni ufficiali Nazisti, ormai anziani, che hanno formato una Confraternita e sono ricercati da un ebreo sopravvissuto ai campi di sterminio! La storia si intreccia anche con vicende amorose ! È una sorta di thriller psicologico!
Premesso ció mi piacerebbe sapere se qualcuno puó darmi consigli riguardo il modo di trattare l'argomento e i collegamenti da poter fare con le seguenti materie (dato che ancora con il programma non siamo arrivati a questo periodo) :
-italiano
-greco
-latino
-fisica
-storia
-filosofia
-arte
-inglese
GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI DARÀ UNA MANO D'AIUTO :)
Frequento il quinto anno del liceo classico e per quanto riguarda l'esame di fine ciclo avevo pensato di realizzare una tesina riguardante la Shoah.
Per evitare che l'argomento risulti monotono e scontato , ho avuto l'idea di trattare l'argomento a partire dal libro di Clara Sanchez "IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE"! È un libro k parla di alcuni ufficiali Nazisti, ormai anziani, che hanno formato una Confraternita e sono ricercati da un ebreo sopravvissuto ai campi di sterminio! La storia si intreccia anche con vicende amorose ! È una sorta di thriller psicologico!
Premesso ció mi piacerebbe sapere se qualcuno puó darmi consigli riguardo il modo di trattare l'argomento e i collegamenti da poter fare con le seguenti materie (dato che ancora con il programma non siamo arrivati a questo periodo) :
-italiano
-greco
-latino
-fisica
-storia
-filosofia
-arte
-inglese
GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI DARÀ UNA MANO D'AIUTO :)
Risposte
quindi sei a posto?
Mhh l'idea non è per niente male! Anzi potrebbe rendere l'argomento ancora più originale! Grazie mille x lo spunto :))
bell'idea.
http://www.iisbachelet.it/studenti/grillo/2014/Numero%205.pdf
a questo link trovi un commento al libro ed i temi trattati.
magari puoi collegare un'emozione ad ogni materia?
http://www.iisbachelet.it/studenti/grillo/2014/Numero%205.pdf
a questo link trovi un commento al libro ed i temi trattati.
magari puoi collegare un'emozione ad ogni materia?