Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
geometratanya
Salve, io vorrei svolgere una tesina sulla costruzione di una casa in montagna, collegando più materie possibili, ma non ho idea di come si fa!!! Potreste darmi una mano almeno sulle materie da collegare, per favore?? La casa pensavo di farla di due piani e con pannelli fotovoltaici, ma è tutto quello che mi è venuto in mente!!! Vi prego, help me!!! Cordiali saluti Francia Tanya
3
10 feb 2014, 16:22

PeppeAle12
Cerco tesina sulla forza di volontà
2
18 feb 2014, 06:53

mariam89
CIAO A TUTTI FACCIO IL LICEO LINGUISTICO ULTIMO ANNO DEVO FARE LA TESINA E HO SCELTO (CONSUMISMO) COSA POTREI PORTARE ? ITALIANO ,STORIA,FILOSOFIA,INGLESE,SPAGNOLO,MATEMATICA,SCIENZE DELLA TERRA.
1
17 feb 2014, 19:53

lucavip93
sto cercando un tesina di maturità !! ho due idee in testa una e di farla sull'ingresso dell'italia in guerra e tutto il fronte italiano , mentre l'altra invece riguarda la crisi del 29 !! ce una tesina simile ? da dove prendere spunto ?!
2
17 feb 2014, 16:51

Luciaaaa__
Ciao ragazzi, io quest'anno ho la maturità. Frequento il Liceo Pedagogico e sto lavorando un po' alla mia tesina, io vorrei portare la Ciociara di Moravia, secondo voi come potrei collegarmi alle altre materie?
1
17 feb 2014, 16:35

Luciaaaa__
Ciao ragazzi, io quest'anno ho la maturità. Frequento il Liceo Pedagogico e sto lavorando un po' alla mia tesina, io vorrei portare la Ciociara di Moravia, secondo voi come potrei collegarmi alle altre materie? :)
1
17 feb 2014, 15:39

Luciaaaa__
Ciao ragazzi, io quest'anno ho la maturità. Frequento il Liceo Pedagogico e sto lavorando un po' alla mia tesina, io vorrei portare la Ciociara di Moravia, secondo voi come potrei collegarmi alle altre materie?
1
17 feb 2014, 15:37

Luciaaaa__
3
17 feb 2014, 15:23

LAna95
Ciao a tutti, frequento la quinta superiore di un istituto tecnico commerciale e linguistico (tedesco e inglese). Per argomento di tesina volevo portare LA FOLLIA. Storia, italiano, inglese e tedesco gli argomenti trovati sono perfetti. Ma economia aziendale e diritto? Se avete qualche idea sono felice di accettarla. Grazie.
4
11 feb 2014, 19:28

Luciaaaa__
1
17 feb 2014, 15:22

Deni28091995
In particolare con diritto, matematica ed economia aziendale, se mi date spunti anche per altre materie sono ben accetti ;)
1
16 feb 2014, 16:06

Deni28091995
Mi aiutate a trovare dei collegamenti con diritto, matematica, ed economia aziendale? Faccio ragioneria grazie :)
2
16 feb 2014, 16:01

chicco18
vorrei fare una tesina sulla Coca Cola potete darmi una mano per i collegamenti nelle diverse materie grazie
1
16 feb 2014, 16:48

chicco18
vorrei fare una tesina sulla Coca Cola potete darmi una mano per i collegamenti nelle diverse materie grazie
1
16 feb 2014, 16:49

Kriistie
Ciao ragazzi, sono nel panico più totale. Manca poco alla maturita', e non so ancora cosa portare.
1
16 feb 2014, 18:54

TATASIMO
HELP!!! TESINA DIRIGENTE COMUNITA 2014: STò PRENDENDO IDEE DALLE PRECEDENTI POSTATE,SOLO CHE TUTTI FANNO INGLESE COME LINGUA E IO AVREI FRANCESE!!!MI SAPRESTE AIUTARE?COSA POTREI METTERE RIMANENDO IN TEMA ANZIANO O BAMBINO??
4
13 feb 2014, 14:17

Lauralettera
siccome volevo collegare un'argomento legato al marketing turistico oppure i prodotti turistici: le destinazioni e i viaggi...o i mercati leisure..? che mi consigliate qualche argomento?
1
12 feb 2014, 14:04

martinuccia95
ciaoo ho bisogno di un aiuto con la tesina....frequento il tecnico commerciale turistico e le materie ke dovrei portare sono italiano storia inglese francese tesesco matematica e legislazione turistica....grazieeeee
3
14 feb 2014, 18:30

lele punto
Ciao a tutti devo fare la tesina di maturita' alberghiera indirizzo cucina le materie sono :Italiano,storia,inglese,alimentazione,diritto,cucina. Una mezza bozza l'ho buttata giu': Pascoli Il fanciullino Italiano Rivoluzione industriale Storia Fast Food Cucina La dieta alimentare Alimentazione Menu' Inglese Ristorazione commerciale alberghiera Diritto Che ne dite puo' andare?
3
13 feb 2014, 17:17

Nickelia
Aiutooo!! Sono al quinto anno di un istituto professionale per il turismo. Vorrei fare la mia tesina su qualcosa che veramente mi piaccia, e m'interessa.. avevo pensato di affrontare il tema del totalitarismo nel 2011 quindi la questione dei paesi arabi.. etc.. etc.. (tra cui le rivoluzioni attuali dei paesi nord-africani) ma mi hanno consigliato di farla su una mia esperienza personale o sul mio indirizzo. io ho lavorato in un villaggio turistico quindi potrei farla su questo. ma non mi ...
3
1 giu 2011, 13:01