Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nickware
salve a tutti quest'anno devo fare la tesina, pensavo di farla sul petrolio ma nn riesco a collegare le materie. qualcuno che riesce ad aiutarmi? le materie che ho sono biologia, chimica analisi, chimica biotecnologie,processi,inglese. grazie in anticipo....
3
6 gen 2014, 17:37

macinino24
ciao a tutti... frequento un istituto turistico. la mia tesina è sulla libertà le materie che studio sono queste: inglese francese italiano storia storia de'arte geografia psicologia della comunicazione tecnica turistica matematica mi serve subito aiutoooooooo
1
3 gen 2014, 11:23

francessina
Io vorrei fare la tesina su "La terra dei fuochi" che ne pensate?? Ho pensato ai collegamenti e x italiano e diritto sono apposto.. Grazie mille!
5
3 gen 2014, 11:18

FabioFilippi1994
Dovrei fare una tesina sull'energia rinnovabile! Ma non so che argomenti portare me ne potreste suggerire alcuni? Io avevo in mente questi: STORIA: protocollo di kyoto ARTE: Van Gogh oppure ... SCIENZE: tipi di energie rinnovabili MATEMATICA: statistica? INGLESE: 2a rivoluzione industriale FILOSOFIA: filosofia ambientale oppure ... LATINO: ? ITALIANO: Pascoli/Montale
6
2 gen 2014, 13:44

elenucciaele
sono prossima alla maturità e devo preparare una tesina. un argomento che mi è piaciuto è l'america che pensavo di portare inglese.. faccio un turistico , che cosa potrei portare x riuscire a collegarmi con altre materie??
1
2 gen 2014, 13:10

CivetteSorde
Tesina sul Pessimismo Comico! Chi mi suggerisce collegamenti o testi? Sono in palla!!
1
2 gen 2014, 13:07

baitella
Tesina partendo da bianca come il latte rossa come il sangue
1
2 gen 2014, 12:37

Splendidafollia3
consiglio per introduzione alla tesina sull'infanzia? Ciao a tutti quest'anno ho lammaturità e ho pensato di portare la tesina sull'infanzia. Non ho idee pero su xome introdurre l'argomento e su che concetto svilupparl. Vi riporto qualche collegamento che ho scelto per le materie pascoli-il fanciullino. Storia: l'educazione dei bambini nel fascismo. Filosofia compte con lo stadio teologico chedefinisce pproprio come l'infanzia del genee umano in cui la facoltà che domina è l'immaginazione ...
3
2 gen 2014, 11:50

Ferro_99
Salve (: Vorrei qualche consiglio o suggerimento sui collegamenti che potrei fare per la tesina con l'argomento dell'estetismo.. Premetto che faccio un'istituto tecnico quindi le materie che vorrei collegare sono Storia, Diritto, Economia politica..
1
31 dic 2013, 14:15

angelo20
ciao a tutti sn un raga di 5anno di ragioneria dovrei fare la mia tesinA incentrandola sulla donna qualcuno può aiutano dandomi qualche suggerimento su Cm collegare le varie materie? ?
3
31 dic 2013, 13:56

nickware
salve a tutti quest'anno devo fare la tesina, pensavo di farla sull'acqua ma nn riesco a collegare le materie. qualcuno che riesce ad aiutarmi le materie che ho sono biologia, chimica analisi, chimica biotecnologie,processi,inglese. grazie in anticipo....
4
31 dic 2013, 11:59

ely4ever15
salve quest'anno ho la maturità... vorrei fare una tesina sull'operaio..faccio professionale aziendale...consigli???
1
30 dic 2013, 05:55

sacred93
ciao a tutti!:) sono all'ultimo anno di ragioneria indirizzo linguistico vorrei fare la tesina sulle pin up ma non ho idee per i collegamenti.... Le materie sono italiano: storia: inglese. tedesco: spagnolo: arte: grazie in anticipo! :)
8
27 dic 2013, 16:47

rosigeraci
Ciao a tutti, volevo un consiglio per la mia tesina.. Io avevo pensato di portare il GENOCIDIO DEGLI EBREI e collegarlo in storia 2 GM, italiano Primo Levi.. Però non saprei come collegarlo con economia az. finanza e diritto. Mi aiutate?
1
27 dic 2013, 14:52

samanthacaruso
Sto già cominciando a farmi un'idea sull'argomento della mia tesina. Pensavo di farla su "Alice nel paese delle meraviglie tra sogno e realtà" Ho già trovato i collegamenti.. Freud e l'interpretazione dei sogni Pirandello - La follia, Uno, nessuno, centomila Adolf Hitler ..l'unico problema è come collegare l'economia aziendale diritto e informatica. HELP MEEEE
4
27 dic 2013, 14:41

Marzia.b.95
Sto prepaeando la tesina sulla Sicilia e non so come cominciare.. vorrei parlare della Sicilia delle bellezze ecc.. Avete qualche consiglio? Solo come cominciare perchè il resto lo so fare ed è facile.
1
27 dic 2013, 14:04

fra_stadium13
Dovrei fare la maturità quest'anno e frequento la scuola alberghiera, qualkuno può darmi qualke idea originale?
1
27 dic 2013, 11:22

TheJixxy
Avevo pensato di fare una tesina sul dualismo, la doppia personalità ecc. con questi argomenti: Italiano: la poetica pirandelliana e le sfaccettature della personalità Latino: "Le Metamorfosi" di Apuleio Filosofia: Freud e le istanze della psiche Es, Io e Super-io Storia: la politica del doppio volto di Giolitti Inglese: Stevenson e "Dr.Jekyll and Mr. Hyde" Chimica: le reazioni acido-base Biologia: sistema simpatico e parasimpatico Scienze: il vulcanesimo, rocce acide e rocce ...
2
26 dic 2013, 15:26

Pinuccia95
Dovrei scegliere l'argomento per la tesina ma non ho idea su cosa posso farla. Frequento un istituto tecnico commerciale e per programmatori. Avevo intenzione di portare o la storia delle donne, o il sogno, o comunque qualcosa di originale e diretto. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
1
23 dic 2013, 11:47

MeRy!!
salve.. avrei bisogno di suggerimenti per la mia tesina. avrei deciso di farla su coco chanel ma non so come collegare alcune materie: ITALIANO: avrei pensato a D'ANNUNZIO, L'ESTETISMO. STORIA:???? ECONOMIA AZIENDALE:????? DIRITTO: I DIRITTI DELLE DONNE IN CAMPO LAVORATIVO INGLESE:?????????? potete aiutarmi??????? grazie mille in antipo!!
1
19 dic 2013, 07:03