Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francessina
Io vorrei fare la tesina su "La terra dei fuochi" che ne pensate?? Ho pensato ai collegamenti e x italiano e diritto sono apposto.. Grazie mille!
5
29 dic 2013, 23:10

FabioFilippi1994
Dovrei fare una tesina sull'energia rinnovabile! Ma non so che argomenti portare me ne potreste suggerire alcuni? Io avevo in mente questi: STORIA: protocollo di kyoto ARTE: Van Gogh oppure ... SCIENZE: tipi di energie rinnovabili MATEMATICA: statistica? INGLESE: 2a rivoluzione industriale FILOSOFIA: filosofia ambientale oppure ... LATINO: ? ITALIANO: Pascoli/Montale
6
30 dic 2013, 11:08

elenucciaele
sono prossima alla maturità e devo preparare una tesina. un argomento che mi è piaciuto è l'america che pensavo di portare inglese.. faccio un turistico , che cosa potrei portare x riuscire a collegarmi con altre materie??
1
29 dic 2013, 15:32

CivetteSorde
Tesina sul Pessimismo Comico! Chi mi suggerisce collegamenti o testi? Sono in palla!!
1
30 dic 2013, 10:36

baitella
Tesina partendo da bianca come il latte rossa come il sangue
1
23 dic 2013, 15:49

Splendidafollia3
consiglio per introduzione alla tesina sull'infanzia? Ciao a tutti quest'anno ho lammaturità e ho pensato di portare la tesina sull'infanzia. Non ho idee pero su xome introdurre l'argomento e su che concetto svilupparl. Vi riporto qualche collegamento che ho scelto per le materie pascoli-il fanciullino. Storia: l'educazione dei bambini nel fascismo. Filosofia compte con lo stadio teologico chedefinisce pproprio come l'infanzia del genee umano in cui la facoltà che domina è l'immaginazione ...
3
11 mag 2013, 12:56

Ferro_99
Salve (: Vorrei qualche consiglio o suggerimento sui collegamenti che potrei fare per la tesina con l'argomento dell'estetismo.. Premetto che faccio un'istituto tecnico quindi le materie che vorrei collegare sono Storia, Diritto, Economia politica..
1
30 dic 2013, 15:05

angelo20
ciao a tutti sn un raga di 5anno di ragioneria dovrei fare la mia tesinA incentrandola sulla donna qualcuno può aiutano dandomi qualche suggerimento su Cm collegare le varie materie? ?
3
27 dic 2013, 15:38

nickware
salve a tutti quest'anno devo fare la tesina, pensavo di farla sull'acqua ma nn riesco a collegare le materie. qualcuno che riesce ad aiutarmi le materie che ho sono biologia, chimica analisi, chimica biotecnologie,processi,inglese. grazie in anticipo....
4
31 dic 2013, 10:22

ely4ever15
salve quest'anno ho la maturità... vorrei fare una tesina sull'operaio..faccio professionale aziendale...consigli???
1
29 dic 2013, 22:57

sacred93
ciao a tutti!:) sono all'ultimo anno di ragioneria indirizzo linguistico vorrei fare la tesina sulle pin up ma non ho idee per i collegamenti.... Le materie sono italiano: storia: inglese. tedesco: spagnolo: arte: grazie in anticipo! :)
8
10 gen 2012, 17:22

rosigeraci
Ciao a tutti, volevo un consiglio per la mia tesina.. Io avevo pensato di portare il GENOCIDIO DEGLI EBREI e collegarlo in storia 2 GM, italiano Primo Levi.. Però non saprei come collegarlo con economia az. finanza e diritto. Mi aiutate?
1
27 dic 2013, 14:22

samanthacaruso
Sto già cominciando a farmi un'idea sull'argomento della mia tesina. Pensavo di farla su "Alice nel paese delle meraviglie tra sogno e realtà" Ho già trovato i collegamenti.. Freud e l'interpretazione dei sogni Pirandello - La follia, Uno, nessuno, centomila Adolf Hitler ..l'unico problema è come collegare l'economia aziendale diritto e informatica. HELP MEEEE
4
12 dic 2013, 21:19

Marzia.b.95
Sto prepaeando la tesina sulla Sicilia e non so come cominciare.. vorrei parlare della Sicilia delle bellezze ecc.. Avete qualche consiglio? Solo come cominciare perchè il resto lo so fare ed è facile.
1
23 dic 2013, 18:59

fra_stadium13
Dovrei fare la maturità quest'anno e frequento la scuola alberghiera, qualkuno può darmi qualke idea originale?
1
27 dic 2013, 11:11

TheJixxy
Avevo pensato di fare una tesina sul dualismo, la doppia personalità ecc. con questi argomenti: Italiano: la poetica pirandelliana e le sfaccettature della personalità Latino: "Le Metamorfosi" di Apuleio Filosofia: Freud e le istanze della psiche Es, Io e Super-io Storia: la politica del doppio volto di Giolitti Inglese: Stevenson e "Dr.Jekyll and Mr. Hyde" Chimica: le reazioni acido-base Biologia: sistema simpatico e parasimpatico Scienze: il vulcanesimo, rocce acide e rocce ...
2
18 giu 2012, 12:42

Pinuccia95
Dovrei scegliere l'argomento per la tesina ma non ho idea su cosa posso farla. Frequento un istituto tecnico commerciale e per programmatori. Avevo intenzione di portare o la storia delle donne, o il sogno, o comunque qualcosa di originale e diretto. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
1
23 dic 2013, 10:00

MeRy!!
salve.. avrei bisogno di suggerimenti per la mia tesina. avrei deciso di farla su coco chanel ma non so come collegare alcune materie: ITALIANO: avrei pensato a D'ANNUNZIO, L'ESTETISMO. STORIA:???? ECONOMIA AZIENDALE:????? DIRITTO: I DIRITTI DELLE DONNE IN CAMPO LAVORATIVO INGLESE:?????????? potete aiutarmi??????? grazie mille in antipo!!
1
18 dic 2013, 15:48

Morla22
Ciao allora so che magari può sembrare presto per queste domande ma vorrei farmi già un idea di cosa portare all'esame. Intanto voi pensate sia meglio portare un solo argomento da trattare in quei 10-15 minuti e poi mi faccio fare domande a nastro o fare una tesina in cui provo a collegare tutte le materie?? Nella prima opzione posso trovare un solo argomento di cui fare 3-4 pagine collegato al programma scolastico ma di definito in testa non ho nulla... Le materie che dovrei collegare nella ...
6
5 dic 2013, 18:43

Andrew958
ciao ragazzi pensavo di fare la mia tesina per la maturità sulla juventus o sullo juventus stadium,sottolineo che sono un aspirante geometra(si spera) consigli???
1
17 dic 2013, 21:25