Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, ho bisogno di una mano sugli argomenti della tesina..
Italiano: Pirandello
Storia: seconda guerra mondiale o guerra fredda
Sistemi: pensavo di parlare delle lan, topologie, dispositivi di rete( hub, switch, ecc)e delle eti ethernet
prima di tutto volevo sapere se questi argomenti potrebbero andare bene, nel senso se sono collegati bene. poi mi servirebbero gli argomenti di informatica ed elettronica, qualche consiglio??
Grazie a tutti
Ciao a tutti! Mi servirebbe una mano per la tesina per la maturità... Come idea ho "Il viaggio" o "L'Europa"... ma sono argomenti generici e non so come svilupparli. Frequento l'Istituto Alberghiero specializzazione ricevimento. Come materie ho: italiano,storia,inglese,francese,psicologia,geografia,storia dell'arte,economia,matematica... Ovviamente non le collego tutte, ma vorrei una mano per poter avere delle idee su qualche materia e soprattutto come partire. Grazie mille!!! :)
Collegamento tesina alberghiero!
Io oltre alla solita tesina scritta, dovrei portare anche una presentazione di un piatto, ovviamente cucinato da me.. Ma non so come collegarlo con le materie! A storia voglio portare la seconda guerra mondiale, e cucina la conservazione degli alimenti.. Quale piatto e come posso collegarlo con storia e cucina?
Ciao a tutti! è arrivato anche per me il momento di preparare una tesina o un percorso e avrei bisogno di un'aiuto!! come tema mi piacerebbe molto portare la paura, ma non ho trovato fin'ora collegamenti validi tra le varie materie.. potete aiutarmi?? le materie sono:italiano e storia che ho già collegato e poi alimentazione ristorazione economia e una lingua tra inglese e francese! graziee!
Aiuto dovrei fare la tesina su coco chanel sono al turrisi colonna (scienze sociali ) ..aiutooo
Ciao a tutti, sono davvero nel panico. Quest'anno ho la maturità e penso proprio di dover cominciare a preparare la tesina o comunque di trovare i vari argomenti e collegarli tra loro. Il problema è che ho zero idee ed è da due settimane che ci penso su. Faccio il grafico pubblicitario professionale.
Mi chiedevo se qualche anima buona abbia voglia di darmi una mano. Volevo portare qualcosa di particolare, ma neanche che sia super complicato. Le materie da collagare sono: progettazione grafica, ...
Avevo pensato di fare la tesina su Michael Jackson ma non trovo i collegamenti da fare con le varie materie..qualcuno mi può aiutare??...
Frequento il corso programmatore mercurio!!
grazie!
Come collegare alimentazione diritto ristorazione e inglese non ho proprio idea
Ciao a tutti, quest'anno devo svolgere gli esami di maturità. Nella mia scuola è di consueto, invece della tesina, portare una serie di slide su Power Point, ovvero fare una specie di percorso di esami. Non sono stato libero di scegliere il personaggio esterno da portare. Mi è stato data come personaggio Alda Merini. Grande poetessa, folle. E' stata anche nella mia città, Taranto. Mi è stato dato da leggere un libro che si chiama "57 poesie".
Arrivo al dunque! Vado ad un istituto ...
Sono una privatista,vi prego rispondetemi.. Dunque,ho 27 anni,e nel 2006 ,dopo aver dato l'esame di maturita' al liceo scientifico ho scoperto di non averlo passato. Il mio errore piu grande è stato andare a lavorare e non recuperare piu.Ma ormai passato e' passato. Sono qui e voglio dirvi che il 7 novembre del 2013 mi sono iscritta come privatista..Siamo il 22 novembre e io non ho ancora ne' ricevuto l'assegnazione della scuola,ne un programma.Ah,ho scelto di diplomarmi in un itc indirizzo ...
aiuto per la tesina. sono andata in crisi. vorrei fare una tesina sullo shopping compulsivo. qualche aiutino per favore? qualche collegamento con psicologia, italiano e qualche altra materia :(
Ciao a tutti! Quest'anno farò la maturità e da un po' ho iniziato a pensare l'argomento della tesina, alla fine ho deciso per il Grande Gatsby. Le materie che vorrei portare sono:
Letteratura: generazione perduta, Fitzgerald, trama del libro
Storia: anni '20 e proibizionismo
Inglese: il sogno americano
Tedesco: ?? (all'inizio pensavo di fare la musica jazz, ma la mia prof mi ha consigliato che non è un collegamento riferito al libro, bensì al periodo storico.. mi ha detto quindi di ...

Giorno a tutti! Siccome sono messa proprio male per quanto riguarda la tesina, mi rivolgo a voi:) Inizialmente pensavo di partire dal libro "le donne dei dittatori" di Diane Ducret, ma poi mi sono resa conto che non ci sono molti libri su Eva Braun o Carmen Polo, per cui ho lasciato stare.
Oggi, sfogliando un attimo i libri di scuola, ho pensato di partire dalla prima guerra mondiale in generale e parlare poi dei vari soldati che hanno fatto parte dell'esercito e della letteratura in quel ...
Salve a tutti :) quest'anno anch'io dovrò sostenere gli esami di maturità. Frequento un istituto per il turismo e non so davvero cosa portare..
Sono un appassionata della musica reggae e mi piacerebbe moltissimo portarla agli esami anche perchè non vorrei portare sempre i soliti argomenti.
Le materie da collegare sono :
Inglese
Spagnolo
Italiano
Storia
Storia dell'arte
Matematica
Tecnica turistica (economia turistica)
Il fatto della musica reggae sarebbe una cosa che mi piacerebbe ...
Ciao a tutti! Quest'anno farò la maturità e da un po' ho iniziato a pensare l'argomento della tesina, alla fine ho deciso per il Grande Gatsby. Le materie che vorrei portare sono:
Letteratura: generazione perduta, Fitzgerald, trama del libro
Storia: anni '20 e proibizionismo
Inglese: il sogno americano
Tedesco: ?? (all'inizio pensavo di fare la musica jazz, ma la mia prof mi ha consigliato che non è un collegamento riferito al libro, bensì al periodo storico.. mi ha detto quindi di ...
ciao a tutti! frequento il 5 anno dell istituto professionale alberghiero e ho scelto sala-bar...presto avrò gli esami e vorrei fare una tesina sulla musica rap...ma ho un po di difficolta nel collegare le seguenti materie o almeno solo un po di queste: ristorazione, francese,matematica, alimentazione, economia, ed fisica, inglese, alimentazione, storia, italiano, diritto. naturalmente so che non è possibile collegarle tutte ma se avete qualche idea anche solo per alcune ve ne sarei grato!! ...
Aiutoooooo!!! Tesina di maturità su nelson mandela settore turistico!!! collegamenti pleasee, economia, storia dell'arte, francese, matematica!!! Grazie in anticipo ;);)
Tesina sulle donne Ragioneria ramo MERCURIO.. Ho bisogno d'aiuto per mettermi al lavoro subito!!