Collegamento a Pedagogia per la tesina !

caterinafanecco_26
TESINA MATURITà : sto cercando dei collegamenti per la mia tesina di maturità, vorrei farla sul tema della diversità , intesa come unicità, mi collego ad esempio a Baudelaire, il superuomo di Nietzche e altro. Dovrei però fare un collegamento con pedagogia o metodologia: io avevo pensato a Freud, al fatto che per primo abbia tenuto in conto dell'aspetto inconscio o per quello che riguarda la formazione della personalità. Qualcuno che conosce l'argomento può aiutarmi ? è un collegamento valido ? o proponete altro? la mia professoressa è inaffidabile, per questo mi rivolgo a voi, grazie :)

Risposte
bischerella
Ciao Caterinafanecco!
Bella la tua tesina, ne avevo fatto una simile al liceo! Secondo me con pedagogia, più che Freud - che è una cosa tipicamente psicologia - potresti collegare qualcosa che riguardi l'educazione dei disabili oppure qualcosa sul gioco che coinvolga persone con diversità!

Fammi sapere,
In bocca al lupo!

Aleksej
a questo link trovi un articolo che parla del ruolo della pedagogia, che assume un valore significativo nei confronti della persona, concentrandosi sulla sua specificità e diversità; magari ti può essere utile

http://www.s-sipes.it/pdf/GASPARI_BES_2013

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.