Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

tesina sul canto collegamenti con ragioneria storia finanza

Salve ragazzi mi servirebbe un vostro aiuto,come argomento centrale ho deciso di portare la MASCHERA..i collegamenti che sono riuscita a fare sono : ITALIANO : Pirandello (il fu mattia pascal ); STORIA: IL DOPPIO VOLTO DI GIOLITTI ; ECONOMIA AZIENDALE L'IMPRENDITORE E L'ATTIVITà DI IMPRESA. Non riesco a collegare alimentazione,inglese,sala-cucina... mi potreste dare qualche dritta in merito? Grazie in anticipo

ciao.. scusate se vi disturbo xò vorrei fare una tesina sull'alimentazione (scuola alberghiera) xò nn so proprio da dove iniziare... i miei prof nn ci aiutano propria a collegare gli alimenti -.-'''... girovando in qsto sito ho trovato molti argomenti interessanti sulle tesine xò nn saprei se vanno bene xk sn argomenti ke nn ho studiato..
gli argomenti ke dovrei portare sono italiano,storia,egar(economia),diritto,fisica,francese,alimentazione,ristorazione, se nn mi sbaglio basta erano 8 :D... ...
aiuto ho appena scoperto che in classe due ragazze portano il mio stesso argomento nella tesina,per cui ho deciso di cambiare...qualcuno puo darmi qualche idea per fare la tesina sulla corea del nord?magari qualche collegamento..premetto che faccio il liceo linguistico

ciao a tutti , io dovrei vedere se possibile le tesine per l' itis ( istituto tecnico) con specializzazione elettronica . Mi trovo in questa pagina https://www.skuola.net/tesine/tesina-multidisciplinare.html come faccio a visualizzare la tesina ? grazie
ciao a tutti ho bisogno disperato di aiuto! Vorrei fare una tesina con collegamenti in italiano,storia,psicologia,pianificazione pubblicitaria,storia dell' arte basata sul tema della pubblicità ma visto che è generico vorrei aggiungere pubblicità e propaganda... come faccio?
italiano è il mio maggor timore perchè non trovo collegamenti e non posso portare d'annunzio cosa faccio??
Aggiunto 9 minuti più tardi:
io avevo pensato di portare a pianificazione i mezzi di comunicazione come la tv per ...

maturità 2015 !!!?Buongiorno a tutti :) vorrei fare la tesina in centrando il tema sulla libertà d'espressione con la possibilità di collegare anche le figure di paolo borsellino e Giovanni Falcone , le materie che sono uscite nel mio istituto sono : Italiano , latino e greco , matematica e fisica , astronomia , filosofia e storia , e infine francese , poiché non ho davvero molta fantasia in merito e mi sto sforzando di individuare qualcosa , qualcuno di buona volontà mi direbbe cosa ne pensa e ...
Ciao a tutti,
studio nel corso turimo e quest'anno ho la maturità.
Sto ideando il mio eventuale percorso sul TURISMO SOSTENIBILE/ ECOTURISMO, ma sono ancora indecisa su alcune materie.. mi potete aiutare?
Inglese: Ecotourism
Economia Turistica: Marketing territoriale
Diritto: Norme che sostengono la tutela dell'ambiente e tutela beni culturali,Unesco.
Francese : ?
Italiano:?
Storia:?
Mi servirebbero delle tesine di maturià dell indirizzo informatica, io vorrei portare tipo alan turing, accetto anche altri suggerimenti o tesine gia pronte :D
Per ora i miei collegamenti sono:
Alan turing (argomento principale)
Storia: Macchina di turing o bomba di turing utilizzata nella seconda guerra mondiale
Sistemi: La crittografia
Italiano: Primo Levi
Inglese: entrata in guerra dell'inghilterra
Informatica: La sicurezza informatica
Materie mancanti : Gestione ...

Ho davvero bisogno di qualche indicazione per la tesina, vado alla'alberghiero settore enogastronomia (cucina) e non so da dove cominciare. Qualche indicazione?? Grazie in anticipo.

vorrei un aiuto per la tesina di maturità. dell alberghiero settore accoglienza. turistica. le materie sono accoglienza. turistica , economia turistica,inglese,alimentazione,italiano storia,ed educazione. fisica...potete aiutarmi

come faccio a parlare con un toutor per avere delucidazioni circa la stesura in power point della mia tesina ? Frequento il 5° anno IPSIA (meccanici) la 2°prova scritta è : tecnologie di installazione a applicazione ,gli altri membri interni sono:matematica e tecnologie meccaniche;esterne:italiano inglese elettronica . Grazie .

Ciao a tutti, sono all'ultimo anno di scientifico e avrei voluto portare alla maturità una tesina su "la morte".
Lo so, abbastanza 'spettrale' come tema ahahahah
Lo faccio per collegarmi principalmente al decadentismo, sicuramente la corrente che più prediligo :)
Vorrei saperne di più però approposito di come i decadenti concepiscono la morte.. Cioè, non sono tutti completamente scemi :P ahahahah avranno avuto un buon motivo per essere attratti dalla morte e dalla decadenza.. Cos'è che li ...

Ciao a tutti. Sono una studentessa maturanda in ragioneria. Vorrei incentrare la mia tesina sull'anticonformismo perchè mi piace come argomento però sto avendo problemi a collegarlo con le materie del mio indirizzo come economia aziendale, diritto , finanza, francese (e le altre comuni in tt le scuole).. potreste trovarmi dei collegamento o suggerirmi altri argomenti originali da trattare? :/

Ragazzi ciao!
Frequento l'ultimo anno di scientifico e sto iniziando a buttare giù una tesina...Il punto centrale è la figura di Maria Callas, visto che studio lirica da un paio d'anni. L'aiuto che vi chiedo sono i collegamenti con le altre materie..
Storia= Seconda guerra mondiale considerando che fu il motivo per cui la Callas abbandonò la Grecia per recarsi in Italia, a Milano
Italiano= Pasolini con gli scritti corsari poichè in "Medea" la protagonista è proprio la Callas
Per quanto ...

io non ho capito se sulla tesina di maturità si debbano portare tutte le materie o meno... cioè ho capito che i professori posson fare domande su tutte le materie, ma io nel mio percorso devo inserire anche le materie che non sono inerenti ai professori della commissione?????

Ragazzi buona sera. Volevo un vostro parere/consiglio. Sto cominciando a preparare la tesina della maturità. Ho deciso che farò un viaggio virtuale nella storia, nell'arte e nella cultura Fiorentina. Mi intriga, però, l'idea di potare un plastico attinente alla mia tesina. Il problema è che non so da dove cominciare soprattutto perchè non so su cosa fare il plastico o comunque un qualcosa che sia diverso dalle solite cose. Qualche idea? Grazie mille

Salve ragazzi, dato che vorrei iniziare la tesina,qualcuno ha qualche idea?Vorrei portare in storia:2 guerra mondiale ed in italiano : Quasimodo..mi mancano diritto,francese,inglese,tecniche comunicazione e relazione,matematica,alimenti..sono dell'istituto professionale alberghiero..accoglienza turistica chi mi da una mano? :hide :bemad :bemad

Tesina sullo Sri Lanka per la maturità faccio Ist. Aziendale aiutatemi per le materia da collegare Pleaseee

Salve,
Mi è stata accettata oggi la tesina su Alan Turing.
Il mio obbiettivo era quello di riuscire ad unire materie scientifiche (proprie del mio indirizzo - liceo scientifiche in scienze applicate) quali fisica, matematica, chimica/biologia ed informatica, a materie umanistiche (da me preferite, sulle quali si sta indirizzando la mia scelta universitaria) quali filosofia, storia, italiano e inglese.
Vorrei un vostro aiuto nel collegare le materie agli argomenti, per quanto non tutte ...