Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nunuelulu
salve frequento itcg vorrei fare la tesina sulla moda tema centrale: la moda passa lo stile resta italiano d'annunzio e l'estetismo storia 1 guerra mondiale inglese marketing francese la vita di coco chanel economia aziendale il bilancio e il bilancio dell'azienda di chanel diritto ? scienze delle finanze? matematica? helpppp come le posso collegare queste tre materieeeeee??
2
7 giu 2014, 15:21

XO!
dal film shining analizzo i vari aspetti della follia di tutte le materie che ne pensate?? lo so che è un tema molto trattato ma l'ho voluto rendere originale partendo appunto dal film
1
XO!
27 apr 2014, 18:23

bellofigo95
Ciao ragazzi sono nel periodo pre-esame avrei bisogno di un aiutino xD per quando riguarda la tesina avrei pensato alla Bioedilizia :investire oggi per risparmiare domani... I collegamenti che ho fatto sono : Italiano: D'annunzio/e il suo concetto di uomo e natura; Storia: D'annunzio e l'impresa di Fiume/Prima guerra mondiale; Impianti:Energie rinnovabili; Disegno: Architetto Frank Lloyd Wrigh/Rapporto uomo natura; Inglese:Falling Water; Ora non so proprio come collegare questi ...
1
30 mag 2014, 15:08

alessandro.repetto.95
Come faccio a collegare estimo ad una tesina sul 1900?
2
1 giu 2014, 15:22

giorgiag12
Ragazzi sono una studentessa del corso geometra e mancano due settimane agli esami. Ancora non ho idea sulla tesina e sui collegamenti. Vorrei portare Pirandello in Italiano e ho un progetto in tec. delle costruzioni riguardante un B&B ma non so come collegarlo con le altre materie a riguardo. Le materie sono : Estimo, Italiano, Storia, Topografia, Costruzioni, Tecn. delle costruzioni, Diritto! Grazie in anticipo
1
3 giu 2014, 10:24

andrea.esposito.948
Ragazzi mi fate dei collegamenti per la tesina per geometri? Non ho una piu pallida idea..spero in voi.. grazie in anticipo..collegamenti semplici non troppo complicati.
2
3 giu 2014, 18:47

dennyemary.barivelo
ragazzi vorrei trovare un collegamento per quanto riguarda la scienza delle finanze sul "viaggio" che è la mia tematica principale! la mia prof è troppo vaga...avevo pensato al decentramento ma è riduttivo cosa potrei aggiungere ? help =(
2
6 giu 2014, 15:48

Sarina:)
Ciao :) Io vado alla ragioneria, ho centrato la mia tesina su italo svevo. Non so come collegare storia, avete idee??
3
30 mag 2014, 18:03

a125
Ciao ragazzi :) Come da titolo sto preparando la mia tesina sul concetto di etimologia (frequento l'ultimo anno di liceo classico). Mi piacerebbe parlare dell'importanza della formazione delle parole, poiché essa non avviena per caso ma ha il compito di dire qualcosa sulla parola stessa :) Perciò avrei intenzione di trattare le materie partendo dalla loro etimologia, portando un argomento delle suddette che ricalchi il loro significato, per esempio: - fisica: φύσις, ossia natura. Parlerei di ...
5
1 giu 2014, 23:52

Mike250920
Per favore aiutatemi in musica devo fare il jazz per favore aiutatemi con un piccolo riassunto per favore ne ho davvero bisogno
2
6 giu 2014, 14:25

Cek08
Ciao a tutti :) frequento l'istituto tecnico turistico, mancano pochi giorni agli esami e non ho ancora trovato una tesina :( potete aiutarmi? le materie da collegare sono: storia,italiano,storia dell'arte, diritto, economia, inglese e francese... aiutatemi per favoreeeee!!!!
1
6 giu 2014, 14:12

kevin bene
Ragazzi secondo voi è meglio fare la tesina anche in power point o solo in cartaceo? grazie =)
1
6 giu 2014, 17:48

maria-teresa
Ragazzi ho bisogno di un aiuto per la mia tesina. L'argomento è apparenza e realtà, ho collegato tutte le materie tranne pedagogia e latino... qualcuno mi aiuta??
7
6 giu 2014, 17:27

graellaa
Ragazzi mi serve, ancora una volta, il vostro aiuto!! Mi potreste aiutare per i collegamenti ed eventuali argomenti per una tesina riguardante le Innovazioni ?? Mi sareste di grande aiuto! >.< Gli argomenti già fatti sono: Italiano Ungaretti , Ermetismo Storia Prima Guerra Mondiale Elettronica La Radio Matematica Trigonometria Informatica Database Sistemi Crittografia Statistica ?? Inglese ?? Inglese Tecnico ?? Anche se avete da mostrarmi qualche appunto va bene lo stesso, ...
2
3 giu 2014, 16:12

sara.bkh
l arte di trattare le donne!! shopenhauer presento la tesina sulla figura della mamma, la prof mi ha detto di portare lui perché aveva un brutto rapporto con la madre e da li infatti nasce l opera ''l arte di...'' come inizio il mio discorso con filosofia(esterna per di più)? come faccio dal libro ad allacciarmi al suo pensiero?? qualche consiglio per favore
0
6 giu 2014, 17:25

Lydia Royal Scott
Salve ragazzi! Qualcuno/a saprebbe darmi indicazione per fare un riassunto schematizzato dei patti succeduti alla 2 guerra mondiale?
1
6 giu 2014, 16:11

Fedeafa15
['' Le convenzioni sociali....Una maschera collettiva''] essendo circondata da ''convenzioni'',da cose che si fanno perchè la società ci impone cosi, ho deciso di portare questo tema.....solo che non riesco a fare i collegamenti per tutte le materie. le materie sono: Italiano, Latino, Storia ,Filosofia , Matematica ed essendo di un linguistico Inglese, Francese e Spagnolo. in italiano ho pensato a Pirandello mi aiutateee per piacere :thx :victory :kiss
1
4 giu 2014, 17:26

cioccogelato
ciao a tutti ho bisogno di un aiuto per la tesina!! il tema centrale è la realtà e l apparenza...frequento un indirizzo turistico e ho già tutti i collegamenti pronti,mi manca l'inglese....nel programma abbiamo :Amsterdam,Londra e Stati Uniti e per il resto abbiamo fatto cose riguardanti hotel e turismo...nn ho idea di come collegare l'argomento a una di qst cose!! per quanto riguarda francese ho collegato disneyland come luogo di realtà e finzione... qualcuno ke mi dia un consiglio per l ...
6
6 giu 2014, 13:54

tonino.casella
RAGAZZI ALLORA , PER ME è UN PROBLEMA TROVARE UN TITOLO PRECISO CHE RIGUARDA LA MIA TESINA, POTRESTE AIUTARMI ? PREMESSA, IN QUESTA TESINA NON FACCIO COLLEGAMENTI.. ITALIANO: GIOVANNI PASCOLI, VITA, POETICA, OPERE. STORIA: LA SECONDA GUERRA MONDIALE CHE VA DAL 1943 AL 1945. INGLESE; AUTOMATION; ELETTROTECNICA: CENTRALE NUCLEARE IN GENERE.. SISTEMI: REGOLATORE ON-OFF DELLA TEMPERATURA DI UN FORNO.
1
6 giu 2014, 12:06

megacool
devo portare in italiano svevo, la prof di italiano mi ha detto di non parlare della coscienza di zeno, ma dei primi due romanzi, una vita e senilità, sostenendo che i due protagonisti sono dei sognatori, mi sembra un collegamento forzato; Avete qualche tesi per sostenere questo collegamento con i primi due romanzi, o per collegare con la coscienza di zeno?
2
5 giu 2014, 11:30