Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Y.V.S.
Sto facendo il V Servizi Socio Sanitari e mi servirebbe qualche idea per la tesina. Le materie da collegare sono queste: -Italiano -Storia -Psicologia -Igiene e cultura medico sanitaria -Tecnica Amministrativa -Diritto Qualcuno mi potrebbe piacevolmente aiutarmi? Grazie mille...
1
2 mar 2015, 18:21

Y.V.S.
Sto facendo il V Servizi Socio Sanitari e mi servirebbe qualche idea per la tesina. Le materie da collegare sono queste: -Italiano -Storia -Psicologia -Igiene e cultura medico sanitaria -Tecnica Amministrativa -Diritto Qualcuno mi potrebbe piacevolmente aiutarmi? Grazie mille...
0
2 mar 2015, 18:18

Maturanda2015
Salve ragazzi, frequento l'Istituto Tecnico Industriale indirizzo informatico e quest'anno dovrò affrontare gli esami di maturità. Qualcuno che magari ci è già passato ed ha frequentato la mia stessa scuola potrebbe darmi una mano sulla stesura del percorso? Le materie sono: -ITALIANO -STORIA -MATEMATICA -SISTEMI -INGLESE -INFORMATICA Non ho proprio idea su cosa potrei scegliere come argomenti, potreste darmi uno spunto? Grazie mille a chi mi aiuterà, un bacio
1
1 mar 2015, 11:39

gabri.lella
Maturità liceo scientifico tecnologico ad indirizzo sportivo...vorrei tanto portare la ginnastica ritmica come tesina d'esame...ma al tempo stesso non vorrei ridurmi a parlare di regole e gare....chi mi aiuta a trovare degli appigli? O cmq a redere piacevole ed interessante questo argomento. Grazie a tutti!
3
31 dic 2011, 17:13

MementoAudereSemper_
Ciao a tutti, vorrei un consiglio: Frequento un indirizzo biologico e ho deciso di basare la mia tesina di maturità sull'AIDS solo che non ne sono totalmente convinta.. Voi cosa ne dite ? Dovrei inserirla in qualche contesto ? Mi dovrei concentrare su un particolare aspetto della malattia o parlarne più in generale? Dovrei fare dei collegamenti con alcune materie o parlare solo del virus e della malattia ? Grazie per l'aiuto !
2
1 gen 2014, 14:12

monkeylatincolombia96
Salve ragazzi,sono all'ultimo anno di alberghiero (cuoco) e mi servirebbe una mano a fare la tesin?ho già in mente cosa fare ma non riesco a tirare giù nulla.vorrei portare la cucina destrutturata e lo chef Ferràn Adria.mi date una mano a farla?non ho bisogno di collegarla alle materie.
2
24 feb 2015, 23:31

pietruccio995
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi qualche spunto (ma anche sputi) per la tesina. Dato che sono un appassionato d'informatica e tecnologia in generale, mi dareste qualche idea per me che *per sfortuna* vado all'alberghiero, le materie sono: Alimentazione; Cucina; Economia; Educazione Fisica; Inglese; Italiano; Matematica; Religione (dubito debba metterla nella tesina); Sala; Storia; Tedesco. Vi prego ne ho bisogno :(
1
26 feb 2015, 15:44

disperatafranci
AIUTO, FREQUENTO UN ISTITUTO PROFESSIONALE INDIRIZZO ECONOMICO, MA NON SO SU COSA FARE LA MIA TESINA DI MATURITA' QUALCHE IDEE? GRAZIE MILLEEEEEE
2
26 feb 2015, 19:12

Vrn
Ciao a tutti...sn una ragazza ke studia alberghiero e volevo chiedevi se mi potete dare una mano la mia tesina parte dal Banqueting e Catering ho collegato quasi tt le materie ma mi manca storia e italiano...se avete qualche idea aiutatemi...!!!! Grazie
3
Vrn
19 feb 2012, 11:42

StellaN01
Salve ragazzi mi servirebbe un vostro aiuto,come argomento centrale ho deciso di portare la MASCHERA...italiano,storia,alimentazione,economia aziendale e inglese sono riuscita a fare i collegamenti...non ho idea come collegare sala e cucina....avete qualche idea??? grazie mille
0
25 feb 2015, 14:23

taniettalive
aiuto per fare la tesina di maturità 2015!
1
21 feb 2015, 06:41

mariabalinzo
Ragazzi, potete consigliarmi qualche idea per realizzare la mappa concettuale per la maturità?
1
6 feb 2015, 17:31

LELLA89358
ciao a tutti ho bisogno disperato di aiuto! Vorrei fare una tesina con collegamenti in italiano,storia,psicologia,economia e diritto basata sul tema della pubblicità ma visto che è generico vorrei una mano da chi l'ha già fatta in passato... qualcuno/a gentilmente mi aiuta xpiacereeeeee???
2
17 feb 2015, 16:19

Mattia3131
Ciao a tutti! Quest'anno sono di diploma e sto avendo difficoltà nel trovare i collegamenti. Di storia vorrei portare la società di massa(le 3 rivoluzioni industriali) però non riesco a collegarlo con la Letteratura italiana(autori). Gli autori che abbiamo studiato sono: Pirandello, D'Annunzio, Verga, Pascoli, Svevo.
2
16 apr 2013, 15:43

micky95apr
salve...sto preparando il mio percorso per la maturità. frequento l'istituto tecnico per il turismo e il mio percorso sarà sul kitesurf. Soi che sembra strano ma ci tengo molto per motivi personali. Il kitesurf ha varie evoluzioni nella storia ma la più concreta si ha intorno al 1980. In storia potrei collegarlo con gli Anni di piombo e in italiano con Pasolini. in inglese potrei fare la california e in geografia gli stati uniti. mi mancano tedesco, economia e diritto, potete darmi qualche ...
1
23 feb 2015, 16:23

bick
Sto cercando disperatamente la traccia di SEconda Prova di Esame di Stato 2013 per Ist. Tec. Turistico - Iter sulla città di Petra. Qualcuno ce l'ha? O sa dirmi dove trovarla?
0
23 feb 2015, 17:53

lory_95_
Buonasera a tuttiiii....frequento il 5 anno dei servizi commerciali e vorrei fare la tesina sul gioco d'azzardo xo non in generale ma vorrei fare qlks d più specifivo comr x esempio il gioco d azzardo on-line, l azzardo e i giovani, e vorrei fare qlk di molto interessante che mi consigliate????? Grazie in anticipo
1
23 feb 2015, 17:27

Popi's
tesina sulla coca cola ciao michiamo Francesca e quest'anno dovrò sostenere l'esame di maturità, frequento un istituto professionale per il turismo le materie d'esame sono italiano storia geografia turistica economia del'impresa turistica , tecnica della comunicazione, arte e infine francese. la mia idea era quella di basarmi sul colore rosso, colore predominante nel marchio della Coca Cola, avevo pensato a: Italiano Verga Rosso Malpelo, Storia la belle epoque, Arte Henry Toulouse-Lautrec, ...
2
19 feb 2011, 15:51

Zia93
ciao a tutti quest'anno faccio la maturità e ho deciso di fare la mia tesina sulla DIVERSITÀ ma non ho idee sui collegamenti... faccio la ragioneria ITC e le materie sono STORIA ITALIANO DIRITTO E INGLESE... spero che mi possiate aiutare grazie in anticipo
3
20 feb 2015, 10:12

miria90
io vorrei portare come argomenti: ITALIANO Pascoli "il fanciullino", STORIA il fascismo, IGIENE malattie del bambino " epilessia", INGLESE DICKENS "VICTORIA AGE", PSICOPEDAGOGIA freud o piaget, DIRITTO E TECNICA ORGANIZZATIVA NON SO, perchè per il momento stiamo facendo solo comunità x anziani come programma e vorrei inserire la comunità per bambini visto le materie che devo collegare.. spero di avere un aiuto da voi... grazie in anticipo..
10
13 mar 2011, 16:47