Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, mi sono appena registrata, mi chiamo gabriella e frequento un istituto tecnico del turismo.. sono una grande fan della saga di harry potter, e oggi mentre vedevo uno dei film, mia madre ridendo mi dice: harry potter agli esami lo devi portare.. e quindi prendendola seriamente ho pensato: VOLDEMORT = HITLER.. allora cercando qualche informazione su internet, prendendo spunto da vari siti sono riuscita a collegare quasi tutte le materie :
ITALIANO : Italiano: La magia e l’occulto ...

cosa potrei portare con la PRIMA GUERRA MONDIALE in tecnologia

Ciao ragazzi, sapete dirmi quali sono i vari argomenti di inglese che potrei collegare alla tesina: "Crisi del'29"?
vi prego è urgente!!
grazie :)
ciao ragazzi :hi :hi ...qualcuno mi può dare una mano con la mia tesina?? sono di un istituto alberghiero nel settore turistico. Volevo fare la tesina sul turismo e le materie che devo portare sono: italiano, storia, economia, tecniche di comunicazione, inglese e francese. Avevo pensato di far partire il mio PowerPoint con una breve spiegazione del turismo di massa che ne dite?? per il resto di economia avevo pensato al marketing, di francese alla nuova classificazione degli alberghi, di ...

Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano x la tesina. Allora io ho scelto dei argomenti ma non so se vanno bene... voglio partire con italiano che è D'Annunzio siccome era a favore delle nuove tecnologie, in quei anni che è morto lui sono stati inventati i proiettori di luce che furono usati in 2a guerra mondiale (per vedere gli aeri di notte, e i sottomarini in acqua), Ed Fisica: effetti corrente elettrica sul corpo umano.... Pensavo Elettrotecnica di fare l'impianto luminoso ...

Ho bisogno di aiuto sulla tesina di maturità!! non so che argomento portare per poi collegarlo alle varie materie! Aiutatemi perfavore!!

Ciao ragazzi vorrei un aiuto perchè manca meno di un mese alla matura ma non ho idea di quale tesina portare, che argomenti e sopratutto come collegarli?

tesina istituto tecnico industriale ABACUS??? per favore aiutatemi, non so cosa mettere! le materie sono: storia, italiano, calcolo, elettronica, sistemi, informatica, matematica, inglese...
Ciao ho bisogno di un vostro aiuto.. Quest'anno devo affrontare la Maturità, il tema della mia tesina sarà la magia: "L'Apprendista Stregone". Ho tutti i collegamenti tranne quello di italiano e matematica..
Per Italiano avevo pensato a D'Annunzio, con la tragedia "La figlia di Iorio", ma il mio prof ha scartato quest'idea e mi ha suggerito Italo Calvino con "Le città invisibili" ma non so se potrebbe andare come collegamento. Per matematica avevo pensato ai "quadrati magici", i "numeri ...

ciao a tutti potreste consigliarmi una tesina innovativa per l'itc indirizzo igea ?
collegamenti tesina maturità , le materie sono : italiano , storia,alimentazione,ristorazione (cucina),diritto, inglese e francese. L'argomento sono indeciso perchè appunto non trovo collegamenti . Avevo pensato al "sushi", alle "spezie aromantiche" avete idee? Vi ringrazio.

Salve ragazzi. Ho deciso di portare come tesina all'esame di maturità la canzone di Vecchioni Chiamami ancora amore. Potreste darmi qualche consiglio sui vari collegamenti? Principalmente letteratura italiana. Le materie da collegare sono: storia, letteratura italiana, filosofia, storia dell'arte, letteratura inglese, fisica.
Salve a tutti ho 18 anni e quest anno affronterò la tanto temuta maturità e volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda la mia tesina. Precedentemente avevo scelto come tema quello della follia ed ero riuscita a collegare perfettamente tutte le materie che sono oggetto d'esame. Tuttavia ho deciso di cambiare il tema poiché,cercando su internet mi sono accorta della poco originalità. Quindi ho pensato di portare una tesina sui sette peccati capitali ma non so bene come collegare le diverse ...

Aiuto per favore tesina alberghiero 5 anno non so che portare vi prego
per l'esame di stato ho deciso di portare ''le convenzioni sociali''solo che non riesco a fare i collegamenti per tutte le materie.
le materie sono: Italiano, Latino, Storia ,Filosofia , Matematica ed essendo di un linguistico Inglese, Francese e Spagnolo.
in italiano ho pensato a Pirandello
in storia al doppio binario di Mussolini
aiutatemiii per piacere

cerco idee per tesina maturità istituto tecnico commerciale.. materie:italiano storia diritto economia aziendale scienza delle finanze inglese informatica e matematica. grazie in anticipo. ciao :)

cerco idee per tesina maturità istituto tecnico commerciale.. materie:italiano storia diritto economia aziendale scienza delle finanze inglese informatica e matematica. grazie in anticipo. ciao :)

Mi servirebbe un tema che collega le seguenti materie e gli argomenti. Grazie in anticipo.
Elettrotecnica
Sistemi
Italiano
Storia.

Ciao, avrei bisogno di un aiuto per la tesina di maturità. vorrei farla sulla felicità partendo dal film alla ricerca della felicità. io faccio il turistico e vorrei collegarla con italiano, storia, psicologia e geografia. grazie