Tesina di maturità per dirigente di comunità

miria90
io vorrei portare come argomenti: ITALIANO Pascoli "il fanciullino",
STORIA il fascismo,
IGIENE malattie del bambino " epilessia",
INGLESE DICKENS "VICTORIA AGE",
PSICOPEDAGOGIA freud o piaget,
DIRITTO E TECNICA ORGANIZZATIVA NON SO, perchè per il momento stiamo facendo solo comunità x anziani come programma e vorrei inserire la comunità per bambini visto le materie che devo collegare.. spero di avere un aiuto da voi... grazie in anticipo..

Risposte
federica-88
ciao ragazzi io sto cercando di prendere appunti sulle materi di dirigente di comunità del quinto anno

Francy1982
Allora metti una piccola prefazione sulle donne in generale (ne trovi molte qui clicca e qui clicca). Poi fai un'introduzione in cui spieghi come hai collegato le varie materie al tema e poi non fare un unico discorso, ma tratti ogni materia in una cartella separata, qui trovi parecchi esempi:
Esempi tesine di Skuola.net

miria90
ciao gli argomenti della mia tesina sono italiano montale, storia il fascismo, inglese virginia woolf, psicopedagogia montessori, psicologia i disturbi dell ansia, tecn organizzat. la menopausa, e diritto lo stalking... il titolo ke ho dato è la donna e la capacità di vedere oltre , che si collega kn la poesia di montale.. solo che ora non so cm mettere in ordine le materie e mi serve l introduzione... non sò..

Aggiunto 1 minuti più tardi:

ah ho dimenticato igiene l osteoporosi...

Francy1982
STORIA = la storia dei diritti delle donne e il femminismo
IGIENE la maternità
INGLESE virginia woolf
PSICOPEDAGOGIA Montessori
DIRITTO E TECNICA ORGANIZZATIVA qualcosa sulle comunità per ragazze madri?

miria90
ciao ho chiesto hai prof e mi hanno detto di non farla quella sul bambino xkè è fuori programma.. ora ho deciso di farne una sulla donna tu ke mi consigli?

Francy1982
Prego aspetto notizie :lol

miria90
ok chiederò e poi ti faccio sapere... grazie..

Francy1982
Certo miria, ti consiglio di chiedere alla tua prof, anche se non li fate potrebbe cmq farteli portare, che ne dici? In tutti i casi potesti anche non cambiare il tema,ma semplicemente omettere la materia...In caso negativo ci sforzeremo a trovare insieme un collegamento coerente!!!

miria90
grazie per i consigli, ma il problema è che non so se faremo gli orfanotrofi o l asilo nido, se non lo facciamo devo cambiare la tesina? :-( sono proprio nel pallone, ho tanta paura...

Aggiunto 26 minuti più tardi:

mi aiuti per favore?

Francy1982
psicopedagogia ti consiglierei PIaget
diritto Le leggi contro la pedofilia o contro la diffusione di immagini o contenuti sui minori
tecnica organizzativa = gli orfanotrofi?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.