Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Italiano - Ermetismo e Ungaretti
Storia - Mezzi di comunicazione fascismo
elettronica - radio
inglese - storia tv satellitare
Informatica - Database
Sistemi - protocolli tcp e udp
informatica abacus
che domande potrbbero farmi?

la mia tesina è sul dubbio e l'incertezza..
il professore di filosofia mi ha consigliato di portare kierkegaard anche se non l'abbiamo studiato e non è in programma
potete darmi dei consigli o dei link anche magari per sapere come devo trattarlo? non riesco a trovare gran che e il prof non mi ha ben spiegato dove si parla del dubbio
grazie in anticipo

Ok allora io ho fatto una tesina sulla nascita del cinema. Ho spiegato la nascita del cinema dai Lumière ad Edison a Méliès. Ho messo dentro queste materie:
-informatica: cinema 3D;
-inglese: nascita di hollywood;
-storia: sbarco sulla luna(riassunto della guerra fredda);
-diritto:plagio
Il problema è che non so come concludere. Spero in un vostro aiuto.
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao a tutti,sono uno studente del liceo scientifico dell'ultimo anno e come tesina vorrei portare la ricerca della felicità (non il film)
Mi mancano i collegamenti in informatica,biologia,chimicae scienze della terra..Avete qualche idea? Grazie!

Salve a tutti.
mi servirebbe una mano per concludere la mia tesina di maturità.
Porto come argomento il Bipolarismo eruropeo e Situazione politica italiana nel 2° dopoguerra.
Purtroppo non riesco a collegare alcune materie(economia aziendale e informatica).
Potreste, cortesemente, darmi una mano?

Mi mancano 18 punti per arrivare al 60 li posso prendere facilmente senza uno studio esagerato?
Salve, ho bisogno di un aiuto. Ho fatto un errore (abbastanza grave) nella mia tesina di maturità. Parlo del Mein Kampf e, non so perché, l'ho tradotto con "Le mie prigioni" invece della "La mia battaglia" o "La mia lotta". Ora dovrò dare una scusa che regga. Come faccio?

Ciao A tutti gli utenti del forum ! Venerdì ho l'orale della maturità e il mio stato d'inglese è pessimo . Sin dalle medie non ho avuto prof competenti e dunque io, da stupido, non l'ho mai fatto. Faccio la tesina sulla Follia Positiva , ossia quella follia che ha portato ad un cambiamento positivo in diversi ambiti, e ho collegato van Gogh, Freud, Mandela e il poeta dino campana.Cosa potrei collegare d'inglese ? Grazie mille a tutti
salve sono una ragazza che frequenta il liceo pedagogico e mi servirebbe un'introduzione alla mia mappa intitolata fuga dalla realtà.. qualcuno può aiutarmi?? dovrei inserire anche gli argomenti che porto.. in italiano: pirandello (il fu mattia pascal)
storia: seconda guerra mondiale
latino: seneca
inglese: oscar wilde
filosofia: nietzsche
pedagogia: maria montessori
dovrei fare un discorso generale

quanto è il voto minimo all'orale di maturità?
sulla tesina parlo della pubblicità; e di ragioneria ho pensato di collegare i costi di pubblicità in bilancio, qualcuno mi saprebbe spiegare qualcosa? grazie 1000

ho fatto degli scritti schifosi, anche se sono uscita con la media di 8,5 allo scientifico. ho 21 crediti. mettiamo che ho fatto 20 agli scritti. mi ammettono all'orale? ce la farei a prendere 19 agli orali? o mi guardano troppo male e mi bocciano? ho paura. mi sono impegnata tanto e non voglio ripetere!

ho bisogno del vostro aiuto! non riesco a trovare i sogni di Madame Bovary nello specifico e sopratutto in francese
Grazie

salve a tutti, sto preparando la tesina e avevo scelto come argomenti di storia la prima guerra mondiale, italiano l ermetismo e ungaretti,di ed fisica la pallavolo,di topografia il progetto stradale, di costruzione i muri di sostegno, di estimo sono indeciso se portare l esproprio per pubblica utilità e non so cosa portare di urbanistica, potete aiutarmi anche dandomi qualche appunto? grazie mille

la tesina su turismo e marketing o il grande tour scegliete voi quale meglio (istituto tecnico turismo) grazie mille per aiuto
Aggiunto 1 minuto più tardi:
O il grande tour
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Italiano
Storia
Arte territorio
Educazione fisica
Discipline turistiche
Diritto

salve ...come tutti sono alle prese con la mia tesina e ho notato che ho un bisogno urgentissimo di un collegamento di matematica.
Il tema centrale della mia tesina è il mare... qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie :D

ciao a tutti mi serve un riassunto di diritto sull'impresa ristorativa per scuola alberghiera

Come dovrei fare la tesina? il mio tema è lo sport. Non mi è chiaro se devo parlare prima ad esempio del fascismo in genere e poi del fascismo nello sport oppure solo per quanto riguarda lo sport

soluzioni seconda prova elettronica??? grazie!!!!