Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti! Quest'anno ho la maturità e stavo pensando al l'argomento della tesina. Sono partita da storia con il new deal di roosevelt poi ci ho collegato keynes a diritto, welfare state e quindi spesa pubblica a economia pubblica.. Mi mancherebbero economia aziendale, italiano, matematica e inglese... Avete qualche idea? E che nome potrei dare poi alla mia tesina? Grazie in anticipo

Ciao, frequento l'ultimo anno dell'alberghiero. Come tesina porto la Crisi del 29 paragonata a quella del giorno d'oggi. Però in ricevimento non so come collegarla, la mia prof mi ha proposto di portare l'immigrazione nella riviera romagnola, cioè dove io studio e vivo, però nella crisi io cito gli stati uniti d'america e la germania. Sono in alto mare, un'altro dubbio mi è venuto con inglese, la prof.ssa di Inglese mi ha proporsto di portare la ''beat generation'' che poi è troppi anni più in ...

Chi mi può dire la tesina sul magnetismo??? grazie

esami di maturità- Con che argomento di storia posso collegarmi a Italo svevo?

ciao , frequento l'alberghiero e con precisione cucina , e vorrei fare la tesina sul cioccolato , ma non so proprio come collegarmi in tutte le materie che sono: ITALIANO, STORIA, ALIMENTAZIONE, CUCINA , ECONOMIA, FRANCESE E INGLESE... aiutatemiiiiiii perpiacereeee

tesina sull'eterno divenire di Nietzsche... come posso fare collegamenti con le altre materie? frequento il liceo scientifico

Ciao a tutti, sono un futuro maturando e sto facendo la mia tesina
L'argomento centrale è l'AMERICAN DREAM e si articola in :
inglese- the great gatsby (f.s.fitzgerald)
storia- emigrazione italiana negli u.s.a.
italiano- g. pascoli con Italy
arte- Norman Rockwell
fisica- ??
potreste darmi per favore qualche consiglio per migliorarla e possibilmente un argomento di fisica da collegare (io avevo pensato al progetto manhattan ma non ne sono molto certo)
P.S. frequento lo ...

Voglio fare una tesina di maturità sulla maturità ma non so che argomenti collegare con il tema della "maturità". Potete aiutarmi ?
Qui vi elenco le discipline che ho se possono servire: italiano, inglese, tecnologie e tecniche di installazione e manutenzione, meccanica, matematica, tecnologie elettriche-elettroniche e applicazione, storia.
Anche se mi date dei consigli su cosa portare in italiano e storia per collegarlo con il tema, o anche solo consigli in generale, perchè non so cosa ...

consiglio per tesina di ragioneria.. volevi portare un argomento astratto , non parlare delle solite guerre ecc, ma devo collegare per forza materie tecniche come diritto e finanze..le altre materie sono: italiano, storia, inglese, francese, economia aziendale.. ma mi interessano soprattutto diritto e finanze... qualche aiuto per favore??
tesina sui bambini nei campi di concentramento. sono al 5 anno del liceo delle scienze umane e avrei bisogno di un aiuto per collegare le varie materie.

Ciao ragazzi,non ho mai usato questo sito quindi sono nuova e sto ingranando piano piano :)
Frequento la IV tecnico commerciale di una scuola professionale in trentino..
A giugno avrò l esame è non ho ancora preparato una tesina perché con lo stage in questi 4 mesi mi sono persa via...
Vorrei fare una tesina che riguarda il vintage anzi lo stile vintage quindi creare un sito web di un mio "negozio virtuale" solo che non so come approfondire.. avete idee?????
Ggrazie!

vorrei un aiuto per alcuni collegamenti della mia tesina
avevo pensato come tema centrale : I SENTIMENTI (Stati d'animo che muovono il mondo in contrapposizione )
AMORE (Apuleio- Amore e Psiche ) in contrapposizione con L'ODIO ( collegamento di storia ????? )
IL PESSIMISMO (Leopardi ) in contrapposizione con IL POSITIVISMO(Comte)
PAURA (terremoti) in contrapposizione con il CORAGGIO ( Argomento di fisica? )
FOLLIA (Van Gogh ) in contrapposizione con il concetto di TRANQUILLITà ...

raga per scaricare la tesina completa dovrei pagare, altrimenti non si puo scaricare?

:lol Quale poeta portare in italiano all'esame di maturità con il tema dell'emancipazione femminile?

Ciao...sono Giulia ho bisogno di aiuto riguardo la mia tesina perché non ho idee..il mio tema è l adolescenza e non so che argomenti fare le materie sono:
Italiano
Medicina
Cosmetologia o chimica
Diritto
Arte
Fotografia
Laboratorio di acconciatura
Aiutatemi perfavore

Potete aiutarmi con i collegamenti?Le materie sono: Italiano-storia-biologia-analisi chimica-chimica industriale e matematica