Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ilariabrg_
ciao a tutti, sto preparando la tesina per l'esame di maturità, come argomento principale porterò il vino e sono un pochino in crisi con i collegamenti per economia e storia, cosa mi consigliate ??
3
1 mag 2015, 20:07

sara_gianfrancesco
Ho bisogno di una mano per impostare la mia tesina di maturità scientifica! manca poco.. aiutoooo
2
1 mag 2015, 21:02

darioemonicaizzo
sto facendo la tesina sul 900, come posso collegare la storia e la tecnologia?
1
1 mag 2015, 12:11

Milenacapotondi
italiano d'annunzio filosofia nietzsche latino virgilio o lucano inglese byron e poi che potrei + portare x storia? per ed.fisica ed artistica?
2
25 apr 2010, 12:02

rosanna.porcaro
IO FREQUENTO L'ISTITUTO ALBERGHIERO... STO NEL SETTORE TURISTICO QUALE POTREBBERO ESSERE I VARI COLLEGAMENTI CON IL GRANDE GATSBY?
3
28 apr 2015, 20:51

michelaaaaaaadswe
mi date un suggerimento per il nome della mia tesina? vorrei portare il tema della bellezza ma non so che titolo mettere e vorrei qualcosa di originale
2
29 apr 2015, 21:15

Filosbò
Allora sarò breve io ho creato il mio percorso e parla dei viaggi il titolo è IN OGNI VIAGGIO TROVATI UNA STORIA DA IMPARARE POI QUANDO TORNI LA RACCONTERAI spiego il motivo del titolo e piu o meno la storia dei viaggi. ITALIANO:PASCOLI-L ultimo viaggio di Ulisse FRANCESE:Boudelaire-I fiori del male- Il viaggio (o qualcosa sugli hotel sono indecisa) Geografia:LA CINA SPAGNOLO: Baercellona-presentare un hotel E mi mancano solo 2 materie INGLESE ed ECONOMIA GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
6
29 apr 2015, 19:40

giulietta1989
qualcuno sa già le date degli esami di stato 2014/2015??
3
22 apr 2015, 08:49

TheSistah
Tesina sulla fanciullezza, il bambino che è in noi! Liceo Linguistico! Mi aiutareste con alcuni collegamenti? Vorrei cominciare con inglese, che è il mio punto forte e portare Barrie con Peter Pan, ma ci tengo a precisare che la mia tesina non è su di lui. Poi in italiano Pascoli ovviamente, con il fanciullino. In tedesco ho pensato di portare Gunter Grass, con Il tamburo di latta, e collegarmi da lui alla seconda guerra mondiale in storia. Da qui però sono praticamente spacciata. ...
1
23 apr 2015, 10:10

togne96
Salve vorrei fare la tesina sul basket per la maturità avete qualche consiglio da darmi sulle materie da collegare?
1
26 apr 2015, 10:14

gphoenixr
help .. tesina di maturità sulla resilienza o comunque sulla capacità di superare positivamente eventi traumatici..liceo linguistico materie: italiano spagnolo francese inglese filosofia storis biologia
1
30 apr 2015, 23:23

michelsuora96
Ragazzi questo è la mia idea di percorso!! DIRITTO: Il benessere dello Stato (Welfarestate) INGLESE: The New Deal INFORMATICA:???? ECONOMIA AZIENDALE: La prima legge bancaria MATEMATICA: La ricerca operativa SCIENZA DELLE FINANZE: Le teorie di Keynes per uscire dalla crisi STORIA: La crisi del ’29 ITALIANO: D’Annunzio e il Superomismo informatica cosa posso mettere????
1
30 apr 2015, 18:16

giovanni.ptm
Argomenti e collegamenti materie : italiano, storia, economia, alimentazione, sala/bar, francese, inglese. per esame maturità alberghiero settore sala/bar 2015. chi può aiutarmi??..
2
30 apr 2015, 16:23

Esaurita2015
Buonasera a tutti :) mi sono appena iscritta e non sono molto pratica, quindi chiedo già scusa per eventuali errori. Frequento il quinto anno di ragioneria ite e sono in crisi con la tesina per quanto riguarda economia aziendale, il tema è il mare. Avevo pensato di portare il bilancio della costa crociera..ma la professoressa mi ha detto che potrei parlare anche delle navi come immobilizzazioni e quindi degli ingenti investimenti e della struttura rigida dell'impresa, o di stabilimenti ...
2
29 apr 2015, 20:54

rocky3267899
Ciao ragazziho bisogno urgente di una tesina x la maturità qualquno potrebbe aiutarmi grazie
2
30 apr 2015, 16:46

RosaeMarco
a breve ho l'esame di maturità e ancora non ho iniziato la tesina. In realtà nn ho idee, qualcuno può aiutarmi? Frequento il 5°anno dell'istituto alberghiero settore turistico. Le materie da prendere in considerazioni sono italiano-storia, accoglienza turistica, economia, alimentazione, tecnica delle comunicazioni e inglse.
2
30 apr 2015, 13:30

giulia-patakina
Ciao ragazzi. Frequento il liceo delle scienze umane e per la mia tesina volevo partite dal libro Hunger Games.Sono però indecisa : concentrarsi sull'aspetto del controllo esercitato dalla capitale sui distretti o sull'aspetto della resistenza?Inoltre non riesco a centrare la tesi,ho bisogno di aiuto,ormai manca poco alla maturità!! Grazie
1
30 apr 2015, 16:27

Matti19
Ciao a tutti, Avevo pensato di fare la tesina sull'Arma dei Carabinieri, ma non riesco a fare i collegamenti. Le materie sono: ITALIANO STORIA INGLESE DIRITTO. Grazie in anticipo :)
1
29 apr 2015, 20:41

disperation
Ciao, frequento ragioneria quest'anno ho la maturità e volevo partire da qualcosa di astratto per la tesina. Così ho pensato al tema del colore, portando: Italiano: Pascoli Storia: biennio rosso e camicie nere Diritto: principio dell'uguaglianza nella costituzione italiana ( in quanto siamo tutti uguali, senza distinzione di colore) Ma per le altre materie come inglese, francese e finanze non so cosa collegare.. anche se di finanze se non trovo nulla ok, penso di non ...
12
20 apr 2015, 16:43

gabriele4444
il 5 maggio ho la simulazione orale quindi devo iniziare in questi giorni ma alla fine è una simulazione a me interessa quello vero come esame siccome gli orali quest'anno iniziano dal 25 giugno quando devo iniziare a ripassare il programma di tutte le materie?
1
17 apr 2015, 13:43