Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti, sto preparando la tesina per l'esame di maturità, come argomento principale porterò il vino e sono un pochino in crisi con i collegamenti per economia e storia, cosa mi consigliate ??

Ho bisogno di una mano per impostare la mia tesina di maturità scientifica! manca poco.. aiutoooo

sto facendo la tesina sul 900, come posso collegare la storia e la tecnologia?

italiano d'annunzio filosofia nietzsche latino virgilio o lucano inglese byron e poi che potrei + portare x storia? per ed.fisica ed artistica?

IO FREQUENTO L'ISTITUTO ALBERGHIERO... STO NEL SETTORE TURISTICO QUALE POTREBBERO ESSERE I VARI COLLEGAMENTI CON IL GRANDE GATSBY?

mi date un suggerimento per il nome della mia tesina? vorrei portare il tema della bellezza ma non so che titolo mettere e vorrei qualcosa di originale

Allora sarò breve io ho creato il mio percorso e parla dei viaggi il titolo è
IN OGNI VIAGGIO TROVATI UNA STORIA DA IMPARARE POI QUANDO TORNI LA RACCONTERAI
spiego il motivo del titolo e piu o meno la storia dei viaggi.
ITALIANO:PASCOLI-L ultimo viaggio di Ulisse
FRANCESE:Boudelaire-I fiori del male- Il viaggio (o qualcosa sugli hotel sono indecisa)
Geografia:LA CINA
SPAGNOLO: Baercellona-presentare un hotel
E mi mancano solo 2 materie INGLESE ed ECONOMIA
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

qualcuno sa già le date degli esami di stato 2014/2015??

Tesina sulla fanciullezza, il bambino che è in noi! Liceo Linguistico!
Mi aiutareste con alcuni collegamenti?
Vorrei cominciare con inglese, che è il mio punto forte e portare Barrie con Peter Pan, ma ci tengo a precisare che la mia tesina non è su di lui.
Poi in italiano Pascoli ovviamente, con il fanciullino.
In tedesco ho pensato di portare Gunter Grass, con Il tamburo di latta, e collegarmi da lui alla seconda guerra mondiale in storia.
Da qui però sono praticamente spacciata. ...

Salve vorrei fare la tesina sul basket per la maturità avete qualche consiglio da darmi sulle materie da collegare?

help .. tesina di maturità sulla resilienza o comunque sulla capacità di superare positivamente eventi traumatici..liceo linguistico
materie:
italiano
spagnolo
francese
inglese
filosofia
storis
biologia

Ragazzi questo è la mia idea di percorso!!
DIRITTO: Il benessere dello Stato (Welfarestate)
INGLESE: The New Deal
INFORMATICA:????
ECONOMIA AZIENDALE: La prima legge bancaria
MATEMATICA: La ricerca operativa
SCIENZA DELLE FINANZE: Le teorie di Keynes per uscire dalla crisi
STORIA: La crisi del ’29
ITALIANO: D’Annunzio e il Superomismo
informatica cosa posso mettere????

Argomenti e collegamenti materie : italiano, storia, economia, alimentazione, sala/bar, francese, inglese. per esame maturità alberghiero settore sala/bar 2015. chi può aiutarmi??..

Buonasera a tutti :) mi sono appena iscritta e non sono molto pratica, quindi chiedo già scusa per eventuali errori. Frequento il quinto anno di ragioneria ite e sono in crisi con la tesina per quanto riguarda economia aziendale, il tema è il mare. Avevo pensato di portare il bilancio della costa crociera..ma la professoressa mi ha detto che potrei parlare anche delle navi come immobilizzazioni e quindi degli ingenti investimenti e della struttura rigida dell'impresa, o di stabilimenti ...

Ciao ragazziho bisogno urgente di una tesina x la maturità qualquno potrebbe aiutarmi grazie

a breve ho l'esame di maturità e ancora non ho iniziato la tesina. In realtà nn ho idee, qualcuno può aiutarmi? Frequento il 5°anno dell'istituto alberghiero settore turistico. Le materie da prendere in considerazioni sono italiano-storia, accoglienza turistica, economia, alimentazione, tecnica delle comunicazioni e inglse.

Ciao ragazzi. Frequento il liceo delle scienze umane e per la mia tesina volevo partite dal libro Hunger Games.Sono però indecisa : concentrarsi sull'aspetto del controllo esercitato dalla capitale sui distretti o sull'aspetto della resistenza?Inoltre non riesco a centrare la tesi,ho bisogno di aiuto,ormai manca poco alla maturità!! Grazie

Ciao a tutti,
Avevo pensato di fare la tesina sull'Arma dei Carabinieri, ma non riesco a fare i collegamenti.
Le materie sono:
ITALIANO
STORIA
INGLESE
DIRITTO.
Grazie in anticipo :)

Ciao, frequento ragioneria quest'anno ho la maturità e volevo partire da qualcosa di astratto per la tesina. Così ho pensato al tema del colore, portando:
Italiano: Pascoli
Storia: biennio rosso e camicie nere
Diritto: principio dell'uguaglianza nella costituzione italiana ( in quanto siamo tutti uguali, senza distinzione di colore)
Ma per le altre materie come inglese, francese e finanze non so cosa collegare.. anche se di finanze se non trovo nulla ok, penso di non ...

il 5 maggio ho la simulazione orale quindi devo iniziare in questi giorni ma alla fine è una simulazione a me interessa quello vero come esame
siccome gli orali quest'anno iniziano dal 25 giugno quando devo iniziare a ripassare il programma di tutte le materie?