Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lama1392
"AFFINITà ELETTIVE" CIAO A TUTTI....purtroppo è arrivato anche per me il momento di pensare agli esami e quindi alla tesina...il tema forse ce l'ho o " la fuga dalla realtà: il sogno" collegandomi ad alice nel paese delle meraviglie oppure ai cartoni animati in generale o ancora una tesina incentrata sul tema trattato nel libro goethe " affinità elettive"...mi potreste dare qualche consiglio x i collegamenti?? dovrebbero esserci tutte le materie, contate ke vado allo scientifico, quindi: ...
2
4 mar 2011, 22:44

kiakia92
tesina sull'immigrazione e possibili collegamenti
2
18 gen 2011, 10:36

alex94disa
salve, frequento l'istituto alberghiero vorrei delle idee su qualche tesina visto che tra due mesi dovrò sostenere l esame di stato. Grazie in anticipo
3
23 apr 2015, 18:23

almina96
ciao ragazzi io vorrei fare il mio percorso d esame partendo dalla canzone take me to churc degli hozier... potete aiutarmi a trovare per ogni materia l argomento giusto? liceo scientifico
1
23 apr 2015, 09:23

Vivienne_
Ciao ragazzi, tra poco avrò l'esame di maturità e sto facendo la tesina sulla Mafia. Mi suggerite degli argomenti che potrei portare a riguardo che si colleghino a Storia dell'arte e Grafica?? Grazie mille, mi sareste molto di aiuto!
3
22 apr 2015, 16:46

alenicole94
Ciao vi presento la mia tesina: italiano ( Andrea Camilleri vita e opere) Storia (sbarco in Sicilia alleati 2guerra mondiale) alimentazione(arancino) ricevimento (itinerario turistico città Marina di Ragusa) matematica (parabola) economia( piano finanziario,economic,piano degli investimenti per la costruzione di una struttura ricettiva a Marina di Ragusa) inglese (Marina di Ragusa)
1
22 apr 2015, 17:06

michelaaaaaaadswe
Vorrei portare come tema della mia tesina il tema della BELLEZZA ma non riesco a trovare un titolo originale! Mi date qualche suggerimento? poi volevo sapere che collegamenti potevo fare con latino,scienze,matematica e fisica. Di italiano porto D'Annunzio
2
18 apr 2015, 14:10

fabrizio1990
Ciao a tutti, a giugno avrò gli esami di maturità e dovrò preparare la tesina. Io la vorrei iniziare parlando dei totaritarismi (spagnolo,italiano,tedesco), ma non riesco a collegare alcune materie tra cui: - ed.fisica - inglese (ovviamente devo parlare in lingua inglese) - diritto Vi prego, mi potreste aiutare!?? :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit
2
21 apr 2015, 16:59

michelaaaaaaadswe
Come tema della mia tesina vorrei portare 'la bellezza',ma vorrei fare una tesina molto originale e soprattutto un titolo che sia originale e stravagante! Avete idee? Anche idee di qualche foto da mettere sulla tesina..o altro..tutto
1
22 apr 2015, 15:50

inve01
scusate, devo fare la tesina di storia sull'UNIFICAZIONE ITALIANA ma non trovo materiale sufficiente...
2
22 apr 2015, 09:03

michelaaaaaaadswe
Ciao a tutti,vorrei portare come tema della mia tesina 'la bellezza' portando come autore D'Annunzio,Oscar Wilde in inglese,Storia il fascismo e filosofia dovrei portare Nietzsche ma non mi piace molto. Quale altro filosofo potrei collegare? E di storia oltre il fascismo,c'è qualcos' altro che potrei collegare? Aiutatemiiii
2
21 apr 2015, 18:35

liciadirado
potreste aiutarmi nel svolgere una tesina sullo sport o sulla felicità? frequento il V dei servizi socio.sanitari.le materie da collegare sono:italiano,storia,psicologia,igiene,economia e inglese!
2
24 apr 2015, 14:25

gabriele4444
porto la tesina sulla crisi dell'uomo e delle sue certezze ma il titolo mi sembra banale,che titolo mi consigliate?? vi prego aiutatemi perchè devo consegnare il titolo entro domenica perchè la coordinatrice di classe deve preparare il doc del 15 maggio
1
24 apr 2015, 15:41

chilaru
come posso colegare italiano alla tesina di maturita Unione europea?
1
13 giu 2014, 08:35

antonietta_95
aiuto è urgente..maturità. ciao ragazzi che titolo posso dare alla mia tesina, con ungaretti e la prima guerra mondiale? grazie :)
2
23 apr 2015, 18:02

fabiodavide97
Avrei bisogno di un aiuto per la tesina: avevo pensato di incentrarla su Napoli con qualche accenno a Pino Daniele. Mi servirebbero alcuni collegamenti come Fisica, Filosofia, Storia,Inglese. Di Italiano avrei pensato ad Antonio De Curtis (Totò) e di scienze il Vulcanesimo e tettonica. Grazie in anticipo :)
1
25 apr 2015, 11:23

michelaaaaaaadswe
Ciao a tutti,vorrei portare come tema della mia tesina 'la bellezza' portando come autore D'Annunzio,L'estetismo in inglese e filosofia Nietzsche. Con storia potrei collegare il fascismo oppure la Belle Epoque. Voi cosa mi consigliate? Il mio problema è che poi davanti la commissione come faccio a parlare prima di italiano,filosofia,inglese e poi iniziare a parlare di storia??
2
25 apr 2015, 13:52

Volarecantare
Aiuto con la tesina riguardo il collegamento con diritto: mi potreste indicare del materiale che spieghi la differenza tra la forma di stato della Germania Ovest ed Est quindi il sistema collettivista e liberale.Grazie mille
1
25 apr 2015, 16:13

sara.luongo
Sto facendo una tesina sull'età giolittiana, solo che mi mancano delle materie da collegare. Italiano: Decadentismo e pascoli francese: les assurances o le transport inglese: bank Mi manca scienza delle finanze e economia aziendale.
1
25 apr 2015, 15:25

sara.luongo
Sto facendo una tesina sull'età giolittiana, solo che mi mancano delle materie da collegare. Italiano: Decadentismo e pascoli francese: les assurances o le transport inglese: bank Mi manca scienza delle finanze e economia aziendale.
2
25 apr 2015, 15:20