Dopo Skuola
Discussioni su temi che riguardano Dopo Skuola
Off-topic
Discussioni non inerenti la skuola quindi off-topic
Amore & Co.
L'unico luogo dove parlare dei problemi e delle gioie dell'amore
Cinema & TV
Per appassionati di cinema, tv, film, telefilm, dvd e video youtube
Games PC & Console
Forum di discussione per tutti i Videogames per PC e Console
I Professori
Quello che pensate veramente sui vostri cari docenti, e viceversa
Musica
Parliamo di musica, dalle melodie soavi al rock più duro!
Riforme, leggi e diritti degli studenti
Per difendervi da angherie e oppressioni
Sport
Discussioni sullo sport in generale
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Alla vippona, per eccellenza, di skuola, ovvero alla mia carissima Celina, che oggi compie 1(1)6 anni, tantissimi auguri! Che dopo questo compleanno tu possa diventare ancora piu’ folle ed egocentrica, perche’ nessuno ti vorrebbe diversa. E che dopo questo grande giorno, il tuo anno migliori =)
E.. sorridi finche' hai tutti i denti!
♥
Ciao a tutti! Ho un problema è da quasi due anni che mi sono innamorato di una ke è più piccola di me di due anni.Lei x una parte mi ha diciamo calcolato xkè in verità gli piacevo pure se nn ha mai avuto il coraggio di dirmi di si ora nn mi calcola più e quest'estate ho perso 5 kili. Quest'anno sono andato pure da una psicologa e nn ho risolto nnt e lei se ne pure fregata, e ora soffro come un cane mi aiutate?

Dunque ragazzi.. ho una domanda.
Un tecnico di laboratorio, che quindi affianca l'insegnante vero e proprio può assegnare compiti?
Può dare valutazioni?
Da quel che ho capito in questo documento: http://www.cislscuolacuneo.it/ata/Mobilita_Professionale/at_materiali_pdf/materiale_tecnico_at.pdf può solo spiegare, assegnare compiti.. ma non parla delle valutazioni!
E poi .. altra domanda.. è possibile pretendere la consegna dei compiti via mail durante le vacanze?
Ciao, mi piacerebbe sapere tutti i trucchetti per riuscire a conquistare una ragazza... (es:cosa dire al 1° appuntamento, come chiedere di fidanzarsi, come chiedere di uscire...)
Grazie... :D
Salve, arrivo subito al dunque.
Un paio di anni fa mi sono innamorato di una ragazza della mia scuola... Le ho chiesto di mettersi con me ma ha rifiutato. Da qualche mese ci stiamo rivedendo, e la scorsa settimana mi ha chiesto di mettersi con me. Se me lo avesse chiesto un anno fa avrei accettato senza problemi.... invece adesso ho qualche esitazione, non so se sto facendo la cosa giusta, perchè i miei sentimenti verso di lei si sono affievoliti.
Voi che ne pensate? Mi date una mano?
Grazie

Ciao ho iniziato da poco la prima di un istituto tecnico commerciale ma mi sono resa conto che non fa per me e gli orari sono troppo pesanti, ho saputo che si puo cambiare scuola fino a marzo e pensavo al liceo delle scienze umane economico sociale sapete com'è? mi conviene? andrò in una classe dove non conosco nessuno e sono un pò preoccupata dato che ormai la classe è formata Consigli?!
fare il secondo diploma a che pro? l'istituto tecnico commerciale apre davvero le porte per un lavoro stabile

Vorrei approfittare di questo spazio in off topic per salutare tutti gli utenti con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni, saluto anche tutte le persone che ho aiutato giornalmente nello studio e che si sono affidate a me e ai miei consigli virtuali e che tanto mi hanno arricchita :blowkiss!
La mia collaborazione con Skuola.net è terminata e ora mi attendono tante e belle nuove avventure che, purtroppo, mi terranno lontana da questo Forum...
un bacio e un abbraccio a tutti ...
nella foresta ercinia c'e un bue, nella foresta ercinia c'e un bue, e il bue buu il buee bu il bue buu il bue buu. in ercinia c'e l'alce, l'alce au l'alce au l'alce au ( gli alci tenn nu mazz tant).
Un giorno chiesero di farsi una partita ma la capra rifiuto
Grazie per l'ascolto
Love you all
Ciao a tutti. Sono in 2 superiore del classico e ho deciso di cambiare e andare allo scientifico per motivi vari. Il punto e' che mia madre ha ciesto un po in giro e le hanno detto che non si puo fare e devo aspettare la fine dell'anno e poi andare in 3 scientifico dopo aver superato degli esami. Ma io conosco persone che lo hanno fatto in corso di anno e non capisco perche io non posso cambiare. Qualcuno mi puo aiutare? Grazie a tutti

Ciao utenti di skuola.net, io da 1 po' ho 1 grosso guaio......
Mi ero fidanzata con un ragazzo di nome S., io e lui ci volevamo tanto bene, ma alla fine...mi ha messo incinta!!!!!!!!
Davvero io non so come fare, ho 16 anni e non ho proprio idea della situazione in cui mi sono cacciata!!!!!!
Alla fine ora sono senza amici, perchè tutti pensano che io sia una poco di buono......ma soprattutto senza dei genitori su cui fare affidamento, perchè dopo la notizia mia madre mi ha sbattuto fuori di ...

Qual'è il vostro libro preferito tra i due???
Il signore degli anelli, alla base di tutti i fantasy, o harry potter della rowling, da molti chiamata la nuova tolkien????( se si scrive così)
votateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Allora c'è un ragazzo della mia classe che mi piace. Da quando avevo sette anni ci stavo spesso insieme a lui perché ero molto amica di sua cugina ma poi quando avevo tipo nove anni non ci siamo più visti e quindi erano chiusi i rapporti. Poi quest anno me lo sono ritrovato in classe e ci guardavamo come per dire "io ti ho ià visto da qualche parte" poi ci siamo messi a parlare e ci siamo ricordati che lui veniva a casa oppure andavamo sempre da sua cugina ...siamo cambiati cosi tanto che manco ...
Ciao ragazzi :) voglio regalare il libro cime tempestose al mio ragazzo per natale :) voi che ne dite? Io l'ho letto e lo ritengo stupendo :)
Ciao ragazzi, questa è la primissima "cosa" che scrivo su Skuola.net.
Come si capisce dalla domanda, io ho grossi problemi a studiare le materie (compiti a casa compresi) di professori che mi stanno pesantemente sulle gonadi. parlo dei professori che non sono in grado di fare il loro lavoro (spiegano male, alzano la voce, pretendono sempre di avere ragione, non capiscono il punto di vista dello studente, PERSEGUITANO GLI ALUNNI etc...). Per fare un esempio: la mia professoressa di italiano. ...

Che sport amate vedere in televisone? Quali partite? Calcio, pallavolo, basket, atletica leggera, salto in alto/lungo, salto con l'asta, nuoto (anche sincronizzato), pattinaggio, ecc?
Qual è il miglior gioco FPS (sparatutto in prima persona)?

la canzone più popolare nella vostra scuola?
rispondete numerosi!!!!!!! :asd

Bene.. quest'estate ho lasciato il mio ragazzo che consideravo appiccicoso e immaturo, e mi è corso in soccorso un amico, che mi ha fatto ridere, e bhè insomma, mi ha tirato su di morale. Però ora a questo amico piaccio e lo dimostra in tutti i modi, anche a me un pò piace, però non ci vedo bene insieme e non voglio rovinare un'amicizia, tutti dicono che dovrai starci, perchè se dessi ragione alla testa, dopo morirei di rimorso, poi ora che è finita l'estate non potremo frequentarci più di ...