Dopo Skuola
Discussioni su temi che riguardano Dopo Skuola
Off-topic
Discussioni non inerenti la skuola quindi off-topic
Amore & Co.
L'unico luogo dove parlare dei problemi e delle gioie dell'amore
Cinema & TV
Per appassionati di cinema, tv, film, telefilm, dvd e video youtube
Games PC & Console
Forum di discussione per tutti i Videogames per PC e Console
I Professori
Quello che pensate veramente sui vostri cari docenti, e viceversa
Musica
Parliamo di musica, dalle melodie soavi al rock più duro!
Riforme, leggi e diritti degli studenti
Per difendervi da angherie e oppressioni
Sport
Discussioni sullo sport in generale
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi... io e la ragazza che mi piace dovevamo uscire questa domenica al pomeriggio... ma adesso la sua prof e lei devono fare qualcosa... adesso mi ha scritto che ci possiamo vedere domenica sera... solo il problema è: Dove la porto?? ragazzi non ce niente... per esempio se prima volevamo andarci a mangiare un gelato... adesso non possiamo perchè le gelaterie sono chiuse... vorrei sapere qualche posto carino per stare la sera e cosa fare...
il posto è "Oleggio", provincia di Novara
la canzone che rappresenta il periodo più bello ed emozionante della vostra vita? :hi
Quali sono gli strafalcioni più divertenti che ricordate ?
Quali sono gli strafalcioni più divertenti che ricordate ?

Allora,c'è una ragazza(della mia scuola) che mi piace ma non ho capito se l'interesse è reciprogo.!
Lei sta sempre con i suoi compagni di classe ed io essendo timido(con le raga che mi piacciono)non mi ci avvicino per attaccare bottone,ma allora ho preso la decisione di prendere l'autobus nella sua fermata(così è da sola).
Anche prima di incontrarci alla fermata ci guardavamo e mandavamo occhiatine,poi alla fermata grazie ad un amico in comune ci siamo presentati e parlato e cavolo mi ...
mi piacciono 3 ragazzi di cui 1 non mi caga uno piu o meno e con l'altro sono gia stata insieme che devo fare?

Ciao a tutti!
Si dice che è più facile confidare i propri pensieri a persone estranee, per cui confido in voi:) Durante l'estate mi sentivo con un ragazzo ma poi per motivi vari abbiamo smesso di sentirci. Qualche mese fa mi riscrive ma io gli rispondo male tutte le volte e allora ha smesso e così io pensavo di averlo dimenticato definitivamente...purtroppo qualche giorno fa l'ho rivisto e mi sono resa conto di quanto mi sbagliavo. Il punto è, provo a contattarlo io? Incontrarlo di nuovo per ...
ragazzi voi continuereste un amore a distanza per molti anni finoa diventare un amore ufficiale anche coi parenti? avete avuto esperienze del genere?
Ciao a tutti/e ragazzi/e avrei bisogno di un vostro parere. Io sono una ragazza e frequento il secondo anno di liceo linguistico ma nello stesso edificio c'è anche l'istituto tecnico commerciale e di fronte alla mia classe c'è una classe seconda dell'itc... un ragazzo che non conosco di quella classe o prima che inizino le lezioni o al cambio dell'ora si piazza fuori dalla sua classe e anche io esco dalla mia classe con le mie amiche, spesso mi volto e vedo che mi guarda insistentemente negli ...
ciao! mi interessa un ragazzo della mia scuola, ma è più grande di me di due anni. io non lo conosco molto bene, ci ho parlato solo una volta perchè stava con un mio amico. so che si è appena lasciato con la ragazza e qualche giorno fa mi ha inviato la richiesta di amicizia anche se mi conosceva già dall'anno scorso e quindi me l'avrebbe potuta chiedere anche prima. ogni tanto ci siamo incrociati con lo sguardo ma non ci siamo mai salutati. ho notato che ogni tanto mi guarda anche quando sto ...
Tutte le mie compagne di classe mi dicono che il nostro compagno di classe mi vuole, perché con quando parla con me mi guarda negli occhi, mi fissa molto spesso e io sono l'unica ragazza della classe con cui ha legato di più. Il fatto è che io non me ne accorgo e non so se è vero quello che mi dicono... Come faccio a sapere se gli interesso veramente ?

Ciao ragazzi! Di adesso si intende, ad esempio, "A Te" di Jovanotti eccetera. Non voglio la musica rap. E infine potete mettere una canzone straniera anni 80? Grazie mille. :)

puo' succedere che ad un alunno che, come me, ha tutti otto e nove, ma ha 38 assenze, in occasione dello scrutinio finale del 5° anno, veda i suoi voti tutti abbassati ? Avevo la media del 7,51 (registro elettronico) e alla fine dello scrutinio la mia media è del 6,92?

Ragazzi ho un problema.. Faccio la terza media e la prossima settimana inizieranno gli esami.. ho gia iniziato la tesina per l'orale.. secondo voi con la seconda rivoluzione industriale di scienze motorie è meglio che porti le regole e la storia del calcio o la storia e gli effetti dell'alcool sull'organismo? A scuola noi abbiamo fatto solo le regole del calcio, ma io non essendo molto ferrata in materia, chiedo un parere a voi: che faccio? D:
(premetto che andrebbero bene tutti e due gli ...

ci sarà uno sconto sulla ps4?
I prof possono assegnare compiti da casa?Salve a tutti prima delle vacanze di natale la prof di informatica ci ha avvisato che avrebbe dato i compiti su internet durante le vacanze ,al giorno d'oggi non ci è arrivato ancora nessun esercizio ,mi domandavo se un prof può assegnare compiti anche se non c'è scuola.

Ciao a tutti. Sono uno studente di un liceo classico e frequento il terzo anno. La mia media scolastica ondeggia ultimamente fra i 5 ed i 7, mi sto mettendo sotto per lo sprint di fine anno ma ho un problema. In greco, dove abbiamo un professore particolarmente severo ed esigente (al primo quadrimestre ho avuto 2-2 in pagella a scritto e orale) vado male allo scritto, seppur comunque riconosca verbi ecc durante le versioni. In pratica, andando al sodo, ho 2 e 2 allo scritto e 8,6.5,6+ ...
Ora sto frequentando il 5 anno delle superiori e ho la media dell' 8!
Secondo voi mi danno 8 crediti?
Vi chiedo perche' 8 crediti scattano da 8,1.. Ma non mi sembra che cambia molto..

Buongiorno,
volevo sapere se durante lo scrutinio di fine anno il professore deve proporre il voto della sua materia facendo la media dei voti di tutto l'hanno o solo del secondo quadrimestre. La mia prof di storia mi ha messo in quest'ordine nel primo quadrimestre 6.5 - 7- 8 mentre nel secondo 8.5 - 8.5 - 8.5 - 9
la prof in questione mi ha detto che la mia media è 8 e pertanto mi proporrà con questo voto e nonostante sia l'unico ad aver preso un 9 in tutto l'anno ai miei compagni che ...

vorrei portare pirandello e la seconda rivoluzione industriale ma dicono anche che la crisi del 29 va bene mi servono dei collegamenti ben forti tra tutte le materie anche perchè io nn posso fare la tesina quindi ai professori non devo presentare nulla (mi servirebbero collegamenti in musica inglese francese arte scienze) scegliendo quale va meglio come argomento di storia