Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DjMici@98
ciao a tutti, volevo chiedervi la definizione di COLORE ACIDO nel linguaggio artistico... :teach e please non ditemi cun colore aspro e forte! grazie :bounce
0
17 apr 2012, 14:36

Nicola0790
Un corpo di massa m è collegato ad un altro corpo di massa M=0.5 Kg mediante una fune inestensibile e priva di massa avvolta sulla gola di una carrucole fissa. Il blocco M è posto su un piano privo di attrito inclinato di un angolo $\theta$=30° rispetto all'orizzontale. I coefficienti di attrito statico e dinamico tra i due blocchi sono rispettivamente 0.25 e 0.10. - Determinare il massimo valore di m che impedisce ad M di salire lungo il piano; - Determinare il minimo valore di m che ...

Padiglion's Claire
Gallicismi Miglior risposta
Chi sa spiegarmi i Gallicismi??
1
17 apr 2012, 14:34

Emy98
ciao!!! questo problema non so come risolverlo, mi potete aiutare??? Un solido è formato da un cubo, avente lo spigolo di 12 cm, a cui è sovrapposto un cilindro avente la base inscritta in una faccia del cubo. Bisogna calcolare: - la misura della superficie del solido, sapendo che l'altezza del cilindro è pari ai 5/2 del diametro della base. (il risultato è 1.994,4 cm quadrati) - il volume del solido. (il risultato è 5.119,2 cm cubi) - il suo peso sapendo che è di legno (ps= 0,7) (il ...
5
17 apr 2012, 14:33

smaug1
Io ho provato a fare un disegno della situazione, ma qualcosa non mi torna. "In un sistema di riferimento inerziale si consideri un punto materiale P di massa inerziale m, mobile sotto l'azione di una forza $vec F$ e dotato all'istente $t$ di una velcoità $vec v_p(t)$, cioè con una quantità di moto $vec p(t) = m\ \vec v_p (t)$. Si consideri un punto $O$ la cui velocità rispetto allo stesso riferimento sia $vec v_0(t)$ e rispetto ad $O$ si ...

smaug1
1) Siano $v_1,v_2,...,v_h \in C^n$ dare per essi la definizione di dipendenza e indipendenza lineare. Dare la definizione di sottospazio e di sottospazio generato da $v_1,v_2,...,v_h$ Da quello che ho capito $C^n$ è una n-upla di numeri complessi, cioè credo un insieme ordinato di numeri complessi. $v_1,v_2,...,v_h$ sono linearmente indipendenti se e solo se $a_1 \v_1 + a_2 \v_2 + ...a_h \v_h = 0$ ammette come soluzione $a_1, a_2,...,a_h = 0$ (come unica soluzione? se ce ne fossero due?) Se $a_1 \ne 0$ ad ...
3
17 apr 2012, 14:03

calabresel
avrei bisogno di aiuto cn 1 ricerca di letteratura su Ludovico Ariosto e l'Orlando Furioso grz
2
17 apr 2012, 14:03

Giusi :) Glem
DAL VERSO 163 A 194
2
17 apr 2012, 13:59

silvia851-votailprof
sto svolgendo il limite $lim_(x->0)((2/x^3+1/x)/(3/x^2+4/x+9))$ al numeratore ottengo $(2+x^2)/(x^3)$ invece al denominatore $(3+4x+9x^2)/(x^2)$ successivamente semplificando ottengo $(x(2+x^2))/(3+4x+9x^2)$il mio procedimento è esatto?

marta97!
le lingue e la moneta dell'india in modo specifico
2
17 apr 2012, 13:42

kiaretta99
Scienzee!!! (80936) Miglior risposta
Aiutatemi perfavore su questo argomento di scienze. Stiamo facendo le equazioni chimiche con le leggi di Lavoisier e Proust. Vi chiedo gentilmente di spiegarmi con una risposta con degli esempi come fare per bilanciare secondo la legge di Lavoisier una equazione chimica. Vorrei che mi spiegaste come posizionare i numeri davanti alle lettere in modo corretto. Vi prego di rispondermi presto xchè domani ho il compito. Grazie tantissime!! :!!! :)
1
17 apr 2012, 13:39

laurapa1
Ciao a tutti... ho questa equazione differenziale : $y'=3x^2/y$ e mi si chiede di specificare per quali valori iniziali sono verificate le ipotesi del Teorema di Cauchy. Io ho pensato di fare così: mi accorgo subito che $3x^2/y$ non ha senso in $y=0$, per questo dico che l'esistenza della soluzione è assicurata solo per valori $(x,y)$ con $y!=0$. Inoltre derivando ripsetto ad $y$ la funzione $3x^2/y$ la derivata non ha ...
1
17 apr 2012, 13:29

federica volk
da verso 1 al 65. Perfavore, è urgentissimo! Grazie in anticipo.
2
17 apr 2012, 13:22

niky99
tema sul sentimento amoroso secondo boccaccio. grazieeeee
1
17 apr 2012, 13:17

erika98
L'area di un rettangolo misura 96 cm quadrati e uno dei lati è 2/3 dell'altro. calcolate: a) il volume del cilindro generato dalla rotazione del rettangolo attorno al lato più lungo. [risultato: 768 pigreco = 2.411,52 cm cubi] b) il volume del cilindro generato dalla rotazione del rettangolo attorno al lato più corto. [risultato: 1.152 pigreco = 3.617,28 cm cubi] Ciao a tutti, questo problema non sono riuscita a risolverlo in verifica, qualcuno mi può aiutare???? Grazie
1
17 apr 2012, 13:05

Giobbo1
Ciao a tutti. Mi servirebbe sapere come si può dimostrare questo teorema: Ogni relazione d'equivalenza determina una partizione e viceversa Chiaramente so cosa sono una relazione d'equivalenza e una partizione, ma non non riesco a capire come poter dimostrare questa proposizione. Ringrazio in anticipatamente chi avrà la pazienza e la voglia di rispondermi e aiutarmi

Katy03
Per domani ho 4 esercizi dv devo trovare gli angoli di alcune figure ogni esercizio a una figura cn scritto i seguenti dati: 1)A^=45° B^=2A^ D^=B^ C^=? 2)A^=F^=135° B^=C^=D^ E^=90° B^=? 3)A^+D^=97° A^-D^=7° B^=134° A^=? D^=? C^=? 4)A^=B^=132° F^=82° E^=A^+8° D^=F^+65° C^=? Spero ke mi aiutate per nn ci ho capito nnt! grz in anticipo a ki mi aiuterà!!!
3
17 apr 2012, 12:50

fsweet-votailprof
Qualcuno sa domande esame procedura penale 1??? grazie :rolleyes:
152
17 apr 2012, 12:25

fabrizio_mistretta
Ciao ragazzi, sto disperatamente cercando di capire a cosa si riferisce questa immagine e penso che solo voi scienziati mi potrete aiutare. L'ho trovata nelle mie cartelle ma non ricordo a cosa si riferisce! Grazie mille e scusate la risoluzione bassissima! file:///C:/Users/Fabrizio/Desktop/Immagine.jpg

_prime_number
Il nucleo di Poisson per la palla $B=B(0,1)\subset\mathbb{R}^n$ è integrabile sulla palla stessa (ovvero, è finito l'integrale $\int_B (1-|x|^2)/(|x-\zeta|^n)dx$? Paola