Tesina maturità i pregiudizi
ciao a tutti...frequento l'ultimo anno di liceo pedagogico e mi sto cimentando sulla tesina solo ke trovo un pò di difficoltà a trovare i collegamenti e i prof nn mi aiutano x nnt...il tema ke ho scelto è "i pregiudizi" e le materie ke dv collegare sono filosofia pedagogia metodologia diritto inglese biologia e arte...vi prego datemi una mano grazie in anticipo
Risposte
ook...grazie
forse Wilde...
dickens,orwell,joyce,wilde,beckett,bernard shaw,sister bronte,stevenson.
Prego! Che autori hai fatto quest'anno in inglese?
ho kiesto al prof di filosofia e ha detto ke nietzsche va benissimo :-) grazie
Aggiunto 18 giorni più tardi:
ciao scusa se ti disturbo di nuovo ma di inglese nn riesco a trovare nnt...io avevo pensato di portare orgoglio e pregiudizio di jane austen ma la prof ha dtt ke nn va bene xkè è un argomento dell'anno scorso...grazie
Aggiunto 18 giorni più tardi:
ciao scusa se ti disturbo di nuovo ma di inglese nn riesco a trovare nnt...io avevo pensato di portare orgoglio e pregiudizio di jane austen ma la prof ha dtt ke nn va bene xkè è un argomento dell'anno scorso...grazie
perfetto tienici aggiornati e se il forum non ti basta e vuoi anche un aiuto in videoconferenza segui le istruzioni di questo link: https://www.skuola.net/is/ms-skydrive/vinci-tutor-skydrive.html e vinci un'ora di ripetizione gratuita con i nostri tutor
grazie x il suggerimento...domani kiedo al prof se va bene...
Se porti "Aurora" di Nietzsche?
Ci avevo pensato ma il prof ha detto ke nn va bene xkè fa parte del programma dell'anno scorso...
Puoi portare SpinozA?
ook grazie...invece x quanto riguarda la filosofia nn so proprio cosa mettere il prof mi ha consigliato freud xkè era ebreo ma nn sono molto convinta...hai qlk suggerimento?
pregiudizi sull'identità culturale, vanno benissimo...
si xò io avevo pensato di portare pirandello con l'esclusa visto ke rosso malpelo è una novella molto gettonata in classe mia....
per qst riguarda metodologia avevo pensato o di portare la malattia mentale e i pregiudizi nei confronti di qst persone oppure identità culturale e intolleranza...
per qst riguarda metodologia avevo pensato o di portare la malattia mentale e i pregiudizi nei confronti di qst persone oppure identità culturale e intolleranza...
penso che in italiano sia molto centrato il tema con Rosso Malpelo...
Per quanto riguarda metodologia che studi? puoi fare qualcosa sui pregiudizi = come imposizioni educative?
Per quanto riguarda metodologia che studi? puoi fare qualcosa sui pregiudizi = come imposizioni educative?
i pregiudizi in generale...per esempio in storia parlo del pegiudizio razziale mentre in italiano tratto qst tema dai punti di vista di vari autori...
alcune materie come metodologia, diritto e biologia non credo che siano facili da lega, ma i pregiudizi in genere o qualcosa di specifico?