Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti ho un problemino con i miei esami e la tesina; ho collegato quasi tutte le materie a parte due (arte e letteratura) non so più cosa cercare! magari voi sapete qualcosa di più.
ecco i miei argomenti:
-elettricità (tecnica)
-seconda rivoluzione industriale e colonialismo (storia)
-problematiche alcool (ed. fisica)
-colonie britanniche (inglese)
-colonie spagnole (spagnolo)
-africa (geografia)
- musica africana (musica)
- ipotesi africana (scienze)
se riuscite a ...
Aiuto compiti impossibili
Miglior risposta
riuscite a fare questi compiti?
1 dilemma da svolgere:
put the words in the right order to make questions. then write short answers in the affirmative V or negative X form
esempio:
cinecittà/made/films/are/in? V
are films made in cinecittà?
yes,they are
ora iniziano gli esercizi:
stored/is/information/a hard disk/on? V
in/sold/ebooks/are/shops? X
the internrt/via/are/sent/emails?
a computer/a web cam/ used whit/is? V
a scanner/printed/a document/by/is ...

Biotecnologiee!! (82222)
Miglior risposta
qualcuno ha degli appunti a propositoo?? di internet non mi fido....magari su qualche libro o qualcosaa x favoreee

avrei bisogno di aiuto per fare una storia scegliendo fra queste opzioni:DISCOTECA-NONNA,
BIBBLIOTECA-NAVE. PALLONCINO-ALUNNI
é x mio fratello ke ha 8 anni !!!!
grz ... :D :hi

Salve, ho un problema co questo integrale:
$\int (x^4-4x^3)/(x^2-2x+1) dx$
Penso si risolva con il metodo dei razionali solo che non mi esce, come devo risolverlo?? Come devo partire?

Riassunto breve sull'ingegneria genetica
Miglior risposta
riassunto breve sull'ingegneria genetica??
salve a tutti,anch'io quest'anno sono di maturità e mi trovo veramente in difficoltà nell'impostare la tesina...
Frequento un istituto tecnico commerciale ad indirizzo turistico e a differenza di tutti i miei compagni che hanno scelto dei temi "umanistici" ho preferito incentrare la mia tesina su un argomento legato al mio indirizzo.. "Il viaggio".. con viaggio non intendo parlare di viaggio metafisico o spirituale..ma di viaggio legato al mondo turistico..
Le materie che dovrò portare ...

In questo momento di grande disillusione, a tratti strumentale, ma che di certo affonda le sue radici nel vero, io voglio ancora credere che la politica non sia morta e che non sia tutto sbagliato.
Frequento il primo anno di matematica e sto preparando l'esame di analisi 2. La prof ci ha suggerito il Giusti per esercitarci.
Gli esercizi che mi servono sono su serie e integrali. Volevo sapere se qualcuno di voi può dirmi se per questi argomenti dovrei prendere del Giusti analisi 1 o analisi 2, perchè ho notato che serie ed integrali si trovano in analisi 1!
Graie a tutti!

Giorno,
nella definzione del limite vedo che il mio professore utilizza indifferentemente norma con il valore assoluto, nella definzione del limite riporta questa uguaglianza..$ || (x,t) - (y,t0)||= sqrt((||x-y||)^2 + ( ||t-t0||)^2 )$ quando per definzione si ha $ || (x,t) - (y,t0)||= sqrt((|x-y|)^2 + ( |t-t0|)^2 )$
Perchè li posso identificare come stessa cosa?

Buongiorno. Vorrei provare a studiare un po' di grafica-matematica, non ho un nome migliore, ovvero capire cosa c'è dietro ai motori grafici dei videogiochi, piuttosto che alle funzioni ed ai filtri dei programmi di editing video e immagini o i software cad. Ad esempio mi piacerebbe sapere come fa il tal programma di grafica a calcolare i filtri che uso spesso quando faccio i fotomontaggi o che metodi si usano per codificare informazioni multimediali. Mi occorre qualche indicazione, da qualcuno ...

scusate ma una forma differenziale che risulta essere radiale implica solo che è chiusa, o implica anche l'esattezza?
che una radiale sia anche chiusa è facile dimostrarlo ma non ho capito se una radiale è anche esatta
mi potete aiutare??

Salve a tutti!
Ho questa funzione: $y=pi/4+arctan(x+1)$, il dominio è ovviamente l'asse reale, ma il codominio? come faccio a calcolarlo algebricamente? Cioè io so che basta calcolare il dominio dell'inversa, ma in questo caso come si fa?
GEOMETRIAAAA
Miglior risposta
PROBLEMI DI GEOMETRIA
I CATETI DI UN TRIANGOLO RETTANGOLO MISURANO 7,5cm e 10 cm.DETERMINA IL PERIMETRO DEL TRIANGOLO.
DETERMINA L'AREA E IL PERIMETRO DI UN TRIANGOLO CHE HA I CATETI DI 6m E 8m.
le misure dei cateti di un triangolo rettangolo sono 6,4CM E 4,8 CM , CALCOLA LA MISURA DELL'IPOTENUSA E IL PERIMETRO DEL TRIANGOLO.
Help!!!!!!!!!!Compiti x dm ,ancora nn sò da dv incominciare vi prg aiutatemi a tradurle!!! grz
Miglior risposta
1) Ti piace questo mobile antico? E questa libreria? Li ha comprati mio padre che era tanto amante di mobili antichi. Mi dispiace, non mi piace nè l'uno nè l'altro.
2)Che notizie ci sono?Vorrei sentire quella notizia sull'incidente stradale.
3)Che consigli ti ha dato il tuo avvocato?
4) Enrico sta migliorando anche se i suoi progressi sono lenti.
5)Non credo che ora sarà in grado di vendere tutta la merce. Se l'avesse venduta prima avrebbe fatto ottimi affari.
6) Ogni volta che fate lo ...

Frasi di greco (82188)
Miglior risposta
cerco le frasi greco pag.120 n32 fino alla n 7
Ragazzi potete aiutarmi per favore? Grazie in anticipo
Miglior risposta
1 Galli proximi sunt Germanis, quibuscum continenter bellum gerunt
2 Iniusta sunt etiam bella, quae iusta causa suscepimus
3 Achilles Hectorem,quocum infelix pugnaverat Patroclus, necavit
4 Navis, qua nostri milites domum remeabant, in scopulos incidit
5 Multi rerum scriptores bella narrant, quae Romani cum Poenis gesserunt
6 Hostes templa, quae maiores nostri sacraverant, incederunt: quod nos terruit
7 Romani, quorum gesta omnibus nota sunt, immensum imperium genuerunt
8 Philosophus ...

Frasi di latino! (82199)
Miglior risposta
Devo inserire nella proposizione finale il verbo suggerito, coniugato bene e adeguato al testo.
-Amicum meum arcesse ut tecum (ceno,as,are)
-Studeant pueri, ne indocti (sum)
-Cauti et prudentes erimus, ne in insidias (incido, is, ere)
-Libertus tuus accessit ut me (saluto,as,are)
-Caesar iter fecerat ut copias in hiberna (duco, is, ere)
-Cives, ad arma currite, ne patria in hostium potestatem
-Locus apertus deligentur ut castra (ponor, is, ere)
-Equites missi sunt ut socios (protego, ...
Aiuto Versione di Latino.. Per favore!!!
Miglior risposta
Caesar milites suos recte tractabat. Scelera eorum (= di quelli) neque iudicabat neque puniebat omnia uno modo, sed acerrimus (=severissimo) iudex auctorum proditionum atque seditionum, in ceteros satis mitis erat. Nec in sermonibus suis "milites" appellabant eos, sed nomine "commilitones" habebatque (e li voleva) tam bene cultos, ut eis (= a quelli) praeberet optima arma eos (=li, compl. ogg.) diligebat adeo ut, postquam cladis titurianae (di titurio) nuntium audivit, diu barbam comamque ...
Vi propongo un problema divertente.
La consegna è la seguente: posizionare il re bianco in modo che la posizione risultante sia legalmente raggiungibile, cioè ottenibile tramite mosse legali.