Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
55sarah
CIao a tutti, non riesco ad andare avanti con questo esercizio sui complessi.. Qualche suggerimento? Rappresentare nel piano complesso gli insiemi $E={z\in\mathbb{C}, |z-1+i|<sqrt(2) }$ ; $F={t\in\mathbb{C}, t=1/z, z\in E}$ ho provato a svolgere cosi' be' l'insieme E, viene facile, viene una circonferenza di centro $C=(1,-1)$ e raggio $sqrt(2)$, perche' viene $x^2+y^2-2x+2y<0$ ho problemi per l'insieme F..ho pensato di fare $z=1/t\rightarrow |1/t-1+i|<sqrt(2)\rightarrow |(x-iy)/(x^2+y^2)-1+i|<sqrt(2) $ ma mi sembrano calcoli assurdi, qualche altra idea? Grazie in ...
9
11 giu 2012, 14:41

dump
Non riesco a trovare i collegamenti per la mappa concettuale! il titolo dovrebbe essere qualcosa del tipo: Magia: trucco o suggestione? vorrei introdurmi con un trucco semplicissimo che però spiego facendo capire cosa rende magica la magia ossia il nostro processo mentale.. è simile a questo, ma fatto in modo migliore: http://www.youtube.com/watch?v=tnjAs6BqCUI ho qualche idea, ma ho bisogno del vostro aiuto. devo collegare Italiano, latino, ...
2
12 giu 2012, 10:42

startora
Aiuto! Sto preparando la tesina sulla mezogna e non so come collegarla con italiano, filosofia e storia! Avevo pensato a pirandello ma nn ne sono più molto sicuro! E' un liceo classico..AIUTATEMI! Aggiunto 7 minuti più tardi: daii ragaaaaa...datemi qualche aiutooooooooo per favoreee :))))!!!!!!!!
3
12 giu 2012, 08:46

nonimporta
Allora non ho proprio idea sua che fare la tesina chi di voi è cosi gentile da darmi una grossa mano ??? vi preeeego :DD vi allego qualche foto con i programmi ...
2
12 giu 2012, 12:59

NadiaGhilardi
tesina sui bambini. bambini difficili, problematiche dell'infanzia!
1
12 giu 2012, 11:06

giuliettina93
a mia tesina è sulla maschera ITALIANO uno nessuno centomila ( pirandello) LATINO petronio??? me l'ha consigliato il prof ARTE picasso??? STORIA mussolini FILOSOFIA il velo di maya schopenhauer FISICA ??????????? GEOGRAFIA le eclissi FRANCESE breton o apolinnaire?? me li ha detti il prof vanno bene ? mi aiutate vanno bene i collegamenti....e nelle altre materie cosa posso collegare?? il titolo va bene??..per favore rispondete in tanti ..... grazie
8
5 giu 2012, 15:04

emiliano...
sapresti darmi qualche collegamento per una tesina di liceo scientifico per quanto riguarda le delusioni in amore ?
2
12 giu 2012, 12:38

ijy
Sto elaborando una tesina incentrata sul tema dell'equilibrio tuttavia innanzitutto nn so cm impostare un introduzione e sn indecisa nel collegamento con letteratura.. ke dite?
1
ijy
12 giu 2012, 11:23

aoaq
Ciao ragazzi mi servirebbe urgentemente aiuto allora la mia tesina si basa sull inquinamento Musica: Hip hop Storia: Enrico fermi e la seconda guerra mondiale Scienze: Enrico fermi e l'energia nucleare Italiano= AIUTO! Inglese: AIUTO!!! FRANCESE: AIUTO! Tecnica: Raccolta differenziata Arte: Aiuto!!!! Geografia: Giappone!! Mi servirebbe aiuto consigliatemi
5
12 giu 2012, 15:18

danno43
ragazzi ho bisogno di un' ispirazione urgente...devo fare la tesina per la maturità...help me please!!!! frequento l' ITIS settore informatico Un' idea potrebbe partire dal "suono" ma non so....
1
12 giu 2012, 11:35

pulce 93
mi serve una mappa concettuale per industriale indirizzo chimico grazie se me la potete linkare che io nn la trovo
8
30 mag 2012, 15:21

Fafri
Salve a tutti vorrei un aiuto per il mio percorso... Le materie sono : INGLESE : STORIA : ITALIANO : INFORMATICA : DIRITTO : SCIENZE DELLE FINANZE : ECONOMIA AZIENDALE : MATEMATICA : Mi piacerebbe partire dagli anni20-30 in inglese con il crollo della borsa e la vita dopo guerra e poi collegare la stessa roba in storia...nn ho altre idee....
1
12 giu 2012, 11:48

pocholoco92
salve quando abbiamo una forma differenziale $w=adx+bdy$ chiusa ma in un insieme non semplicemente connesso per dimostrare l'esattezza possiamo ad esempio calcolare l'integrale curvilineo lungo una qualsiasi curva chiusa contenente il punto che ci da problemi e vedere se risulta uguale a 0 ma in $RR^3$ quando il dominio è ad esempio tutto $RR^3$ escluso i tre assi come si fa?? stesso ragionamento ma con una curva che contiene un asse? ma poi dovrei farlo tre volte ...

francycafy93
ciao.. mi serve 1 grandissimo aiuto x matematica.. sto facendo la tesina sul progresso e di matematica voglio portare la diffusione di internet.. quindi la rappresento graficamente come una funzione sempre crescente.. ma non so come impostare il discorso e come scrivere proprio.. dovrei dire ke all'aumentare della variabile cresce il numero delle persone ke si collega a internet.. e poi dovrei collegarlo con la derivata.. ma non so.. ho già fatto tutto mi manca solo matematica.. helppppppppppp ...
4
11 giu 2012, 12:38

chelee
ho bisogno di aiuto per il mio percorso d esame! ho intenzione di portare come tema principale 'la matrice ideologica dei cartoni animati'..quindi tutte le influenze politiche e sociali che si trovano nei cartoni animati. solo che non ho tutti i collegamenti. italiano collego pirandello (la maschera e quindi i supereroi), storia II guerra mondialw, guerra fredda, new deal, nucleare e guerra del golfo, filosofia freud, inglese orwell, latino credo apuleio..manca tedesco e francese! oltre ...
2
12 giu 2012, 13:11

Sbirulina13
Ciao a ttt,mi servirebbe un consiglio per qnt rigurada la mia tesina..porterò Alice Nel Paese delle meraviglie ma mi manca il collegamento in storia,storia dell'arte e letteratura?Cosa potrei portare?
11
17 mar 2009, 19:14

sasha342
ciao, sono in terza media e domani mattina ho l'esame di italiano qualcuno mi aiuti non ho studiato nulla e non sono molto brava a scrivere i temi!!!!
5
12 giu 2012, 14:26

james93
potreste aiutarmi a trovare un argomento di informatica da collegare al tempo cortesiemente?
3
11 giu 2012, 10:32

:.Lucia.:
Sapete dirmi giochi da scaricare nel pc e da usare quando internet non funziona?? Gratis ! Ultimamente vado a mare o in campagna e vorrei ascoltare musiche da internet o passare del tempo con giochi ma non c'è rete! Grazie .. :))
1
3 giu 2012, 13:00

vero.p.93
mi serve un consiglio... non so che autore italiano collegare visto che di storia porto la guerra civile spagnola e di arte porto picasso e la guernica!!!! >.
3
11 giu 2012, 10:23