Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pakozzo93
Vorrei un consiglio su cosa portare in biologia e storia e come fare l'introduzione
8
13 giu 2012, 11:50

Giuli3tt4
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... Sto facendo la tesina sulla follia.. ma non trovo collegamenti con lo spagnolo! Mi aiutereste?? Gli argomenti delle altre materie sono: Storia: Gli scemi di guerra: la follia nelle trincee Filosofia: Freud e la psicanalisi Inglese: Virginia Woolf e Mrs Dalloway Italiano: Pirandello e il relativismo psicologico e l'incomunicabilità Latino: Seneca e il De Ira e le Naturales Quaestiones in cui parla dei terremoti con cui mi ricollegherò alle scienze ...
0
13 giu 2012, 12:24

Katia96
Mi serve il prima possibile:)
1
13 giu 2012, 07:49

Giulzia
Ciao a tutti! Sto finendo la mia tesina di maturità ma non riesco a trovare nessun collegamento con Storia dell'arte...è una materia che mi piace molto e vorrei metterla nella tesina! Il tema è "essere o apparire"...quindi l'essere noi stessi nella società odierna o apparire come in realtà non siamo per "piacere" agli altri...insomma, tutto incentrato su questo vasto argomento! Che ne dite? Potete aiutarmi con Storia dell'arte? Ci può essere qualche collegamento? Grazie in anticipo, Giulia.
2
4 giu 2012, 15:58

dodda
Telefoni negli anni 40 Miglior risposta
Ciao a tutti :) Sapete dirmi per favore con precisione la situazione di comunicazione telefonica del 1944? Esistevano sicuramente già i telefoni ma di che tipo? Quanti li possedevano? Scrivete tutto quello che sapete.. :) grazie!
1
12 giu 2012, 20:59

Rica_
ragazzi avrei bisogno di un aiuto urgente... sono in alto mare... allora sto facendo la tesina della maturità e come argomento ho scelto "fuga dalla realtà" ma non so come impostare il percorso e come collegare gli argomenti che sono: Italiano: Pirandello (il fu matia pascal) Storia: La crisi del 29 (non so proprio come collegarla però :S) Filosofia: Kirkegaard (potrebbe andare anche Freud) Inglese: Joyce (eveline) Greco:Teocrito,Luciano, Edipo re (vv 330-379) Latino:Seneca (brano sugli ...
2
11 giu 2012, 18:05

Flamber
Buongiorno a tutti, avrei un problema con il tracciare le curve di livello delle funzioni: 1) $f(x,y)=logx/logy$ $ rarr$ $logx/logy=k$ 2) $f(x,y)=√(cos(x^2+y^2))$ $ rarr$ $cos(x^2+y^2)=k^2$ Come devo muovermi per tracciare queste curve?
1
13 giu 2012, 11:21

Peg
Ragazzi come posso concludere un tema su mussolini ??
2
Peg
12 giu 2012, 14:25

ravajuva93
Maskera Miglior risposta
il tema della mia tesina è la maskera...cs posso portare di inglese?????
2
12 giu 2012, 17:01

nik98
Tema sul terremoto Miglior risposta
qualcuno di voi può farmi un tema sul terremoto in emilia? da quanto ho potuto capire è una delle tracce del tema di venerdì per l'esame di terza media!!! grazie a chiunque mi possa aiutare!!!
1
13 giu 2012, 09:37

martybest
cosa posso collegare all'esame di francese con la dittatura argentina?? grazie baci a tutti :love
1
12 giu 2012, 19:58

{Zahra}
Li ascoltate? Opinioni? Secondo me, non hanno un genere preciso ma vengono spesso definiti come 'pop punk', comunque sia, trovi molto belli i loro testi, e voi?
3
30 mag 2012, 13:33

roberta.cucciola
AIUTO!! (84986) Miglior risposta
come erano viste le donne nel futurismo e nel crepuscolarismo? devo inserirla nella tesina ! il mio argomento principale è la donna ma nn riesco trovare nulla di italiano!
4
13 giu 2012, 10:30

simomath
Salve!Ho bisogno del vostro aiuto! Il mio problema sta proprio nel provare che un ideale I di un anello A è massimale. Purtroppo non riesco a uscirne da questo problema Per esempio: dato l'anello A={m/3^k /m appartiene a Z e k appartiene ad N}, provare che I={2r/3^k /r appartiene a Z e k appartiene ad N} è ideale massimale di A. N.B. Scusate se non ho usato il programma per scrivere le formule, ma mi sono appena iscritta e devo ancora imparare ad usarlo

Magritte92
Ciao a tutti! Ho aperto questo thread per avere conferma della correttezza e, eventualmente, per consigli o correzioni riguardo a una proposizione sull'esistenza del minimo assoluto e alla relativa dimostrazione che ho dato. Riporto qui il testo della proposizione e la relativa dimostrazione. Se qualcuno potesse per favore darci un'occhiata ne sarei felice! Ringrazio anticipatamente! Proposizione: Sia $f in C^1(RR^2)$ con $f: RR^2 \to RR$ e sia $P_0 in RR^2$ unico punto stazionario di ...
1
12 giu 2012, 09:55

Channy93
So che siamo già all'otto giugno, ma anche mi manca due materie da inserire nella mia mappa .-. Come tema porto la scrittura come sfogo della propria anima, e non sono riuscita a trovare degli argomenti adatti a Pedagogia e Metodologia, che poi sono le materie d'indirizzo. Vi dico i collegamenti che faccio con le altre materie: - ITALIANO: Svevo - Coscienza di Zeno - FILOSOFIA: Freud in cotrapposizione di Svevo - INGLESE: Joyce e il flusso di coscienza. - LATINO: Sant'agostino e le ...
6
8 giu 2012, 10:44

Viator
Salve non riesco a capire una cosa circa questo studio dui funzione: (scusate se non uso il linguaggio per scrivere formule, ma il pc dell'uni non vuole collaborare) f(x) = (cosx)^2+sinx dopoaver trovato il periodo che è 2pi, lo svolgimento del problema mi dice che tale funzione si può studiare nell'intervallo [-pi , pi] quello che vorrei capire è perche abbia scelto questo intervallo e non ,per esempio, [0 , 2pi] e in generale vorrei sapere in che modo si può scegliere l'intervallo in ...
1
13 giu 2012, 09:08

giuscri
In presenza di gravità, una massa M=5.00 kg è appesa ad una molla e compie un moto oscilatorio smorzato con frequenza pari a 3.00 Hz e costante di smorzamento b=1.00 kg/s. Sapendo che all'istante t=0 la massa si muove verso l'alto con K(0)=100 J e U(0)=0, determinare: il sistema di riferimento in cui descrivere il moto e giustificarlo. Osservazione: molti dati sono inutili a questa consegna dato che il problema chiedeva di ricavare anche altro, ma è quì che ho trovato ...

SonyxPh
Ho finito di preparare la tesina ma mi manca storia... devo portare come tema centrale " fotografia: l'essenza dell'anima" collegandomi così in fotografia ad un fotografo che a me piace molto, in storia dell'arte a Gauiguin e in italiano Pascoli- il fanciullino .... ma in storia nn saprei proprio cosa portare !
2
12 giu 2012, 08:36

pera96
Quali secondo voi saono le due squadre favorite per arrivare alla finale????? p.s.: FORZA ITALIA!!!!
26
30 mag 2012, 14:05