Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
quando ho un endomorfismo e faccio la degonalizzazione e mi trovo ad esempio 4l^3 +l^2+l+1=0 come faccio a vedere se è diagonalizzabile?
mi servirebbe un esercizio sul cablaggio strutturatooo grazieeeeeee
Devo consegnarla domani!!!Alcuni collegamenti già li ho fatto ma non so bene come metterli nella mappa ad esempio se sarà una mappa a stella o ad albero...
cmq in pratica per ora ho:
Ed.Fisica: Ginnasctica artistica e mobilita articolare(Nadia comaneci)
Storia:Guerra fredda e arpanet
Italiano:(pensvo a montale ma non so se davvero si collega...)
Elettronica:Conversione analogico digitale (vari tipi di A/D C)
Telecomunicazioni: modulazione PCM
Matematica: Pensavo lo studio di una ...
qualcuno sa qualcosa sulla prova di domani di economia aziendale istituto professionale?
Ciao
Ci sono 10 carte numerate da 1 a 10, calcolare:
1- la probabilità che le 10 carte siano in ordine
2- la probabilità che tutte tranne 2 siano in ordine
3- la probabilità che le carte con numeri dispari siano in posizioni dispari e quelle con numeri pari in posizioni pari
Io ho provato a svolgere l'esercizio in questo modo:
1- $ P=1/(10!) $
2- $ P=((10!) /(2! *8!) )/(10!) $
3- $ P=(5!*5!)/(10!) $
...possibile che sia così?
Tesina per l'esame, piccolo consiglio....
Premetto che io faccio un'indirizzo tecnico informatico...
Allora io come tesina porto:
-italiano: Pirandello.
-Storia: il fascismo .
-ed fisica: Opera nazionale balilla e l'attività fisica nel fascismo.
-Informatica: La guerra informatica, cioè quella agli hacker.
Adesso le mie domande sono due:
1. Secondo voi ci stanno bene questi collegamenti?
2. Avete altri collegamenti da suggerirmi?
tesine che possono andar bene per un istituto professionale tecnico dei sistemi energetici ?
ciao a tutti..mi servirebbe un aiuto per la tesina che sto finendo di fare sulla mcdonald's..e devo inserire ancora la dieta dello sportivo e il miracolo economico nel 48
Buongiorno, vi presento il mio problema (è un caso pratico, non teorico )
Una società emette un unico assegno di un certo importo per la distribuzione utili di due soci
Un socio ha una una quota del 90% degli utili
L'altro socio ha una quota del 10%, però questa quota deve essere corrisposta al netto di una ritenuta d'acconto del 20% (sempre su questo 10%)
come unico dato io ho l'importo dell'assegno (diciamo Euro 3.000,00) e devo derivare da questo importo la quota 90% del socio, la ...
ragazzi ciao! volevo chiedere un informazione per la tesina di mia sorella che ha l'esame di maturità'! aveva intenzione di portare la tesina sulla esaltazione della bellezza e la critica dei difetti.. mi date qualche spunto per i vari collegamenti!?
aveva pensato:
storia: hitler e la razza ariana
arte: neoclassicismo
inglese: frankestain
italino: verga, rosso mal pelo
ma per filosofia?? oppure latino?? aiutoooooo
Salve Qual è l'insieme formato da angoli il cui seno è un numero algebrico?? Non sarebbe disdegnato un abbozzo di dimostrazione...
Potete consigliarmi cosa collegare in diritto?
sto facendo la questione meridionale parlo di questione sociale brigantaggio ecc...
In diritto cosa posso collegare?
Aggiunto 1 giorno più tardi:
aiutoo
se mi danno una funzione,come faccio a capire se è continua oppure no, e in questo caso di che tipo di discontinuità si tratta?
come faccio a capire quando una funzione è derivabile?(derivata destra e sinistra)
collegamenti tesina :)..dovrei collegare la biologia con alice nel paese delle meraviglie..cosa posso collegare?grazie
ho frequentato il liceo classico...dovrei fare la tesina sul colore, come faccio a collegare latino e greco nella tesina sul colore? potresta darmi qualche consiglio? in base a ciò che ho visto nella psicologia dei colori il verde si addice a seneca,il marrone a plutarco.....ma non mi convincono...help!
latte e i suoi derivati
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha fatto la seconda prova di economia aziendale per mercurio-programmatore? :D
raga chi mi trova la droga e il fumo in francese e in inglese perfavoreeee
Ciauuu!
Allora devo chiedervi un pò di cose =P
Ho intenzione di portare "le apparenze" come argomento di tesina...
mi suggerite un bel titolo originale ed anche una maniera d svolgerla originale...ql collegamenti posso fare? sto in un liceo linguistico e studio inglese francese e tedesco...poi c sn le altre materie d base italiano, storia, arte, mate, scienze, latino, filosofia XD
spero potrete aiutarmi graziee^^
Cari amici diskuola.net io domani ho la maturità cosa mi consigliate di portare ????? x favore rispondete