Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Elfiesprite
Ho finito tutti gli scritti, anche se non so come sono andati, e ho l'orale lunedì.. Sono stata ammessa col 10 e volevo sapere se per uscire con 10 e lode (o anche 10) bisogna per forza prendere tutti 10 sia agli scritti che agli orali? O sono a prof. che decidono a loro discrezione, valutando il lavoro di tutti e tre gli anni? Voglio dire, se magari ad uno degli scritti o all'orale prendo 9 e la media con gli altri voti fa 9,85 mi danno lo stesso il 10? E la lode? Io ci terrei tantissimo ...
9
3 nov 2013, 13:44

Francy love
Help urgente Miglior risposta
Ho bisogno che mi facciAte questo problema:le due proiezioni dei cateti di un triangolo rettangolo sull'ipotenusa misurano 14,4 cm e 25,6 cm calcola perimetro e area
7
3 nov 2013, 13:43

Patty simpaticonaxD
Help aiuto latinooo Miglior risposta
Latino Help please :) Buonasera sono nuova qualcuno mi aiuta a tradurre queste frasi perche ho da fare una versione di 15 righe piu esercizi 15 ne ho fatti alcuni mentre gli altri no potete aiutarmi?: 1)Macedonum acies, torva sane et inculta, clipeis hastisque immobiles cuneos et conferta robora virorum testi. Macedones phalangem vocant, peditum stabile agmen: vir viro, armis arma conserta sunt. 2) Equitibus equisque tegumenti erant ex ferreis lamminis serie inter se conexis; equorum greges ...
2
3 nov 2013, 13:36

Bilbo99
AIUTO SU ANTOLOGIA.La frase:'Adesso che ci penso bene, non ero il bambino più triste di Milano, ma addirittura il bambino più triste d'Europa' è un esempio di monologo interiore o di discorso indiretto?E la seguente espressione:'E se poi si è tristi e anche senza una lira, altro che piangere!'è un discorso indiretto, indiretto libero o diretto?Grazie in anticipo e scusa del disturbo.
2
3 nov 2013, 13:19

robyez
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto su come conquistare una ragazza che mi piace tanto.Ci conosciamo solamente da un mese.Stiamo nella stessa classe. I miei compagni di classe hanno scoperto che avevo questa cotta per lei e perciò mi avevano consigliato di scrivergli una lettera romantica in anonimo(poi gli avrei rivelato che ero io l'anonimo).Il mio problema è che non riesco a scrivere la lettera.Lei è una ragazza lunatica, forte, coraggiosa ,fa sentire a me e agli altri speciali.E' ...
3
3 nov 2013, 13:18

luigi.iveco.3
Ciao ragazzi! ho un dubbio riguardante un'equazione differenziale: come mai $ dx/dt=kx $ ha come integrale generale $ x=ce^(kt) $ ? grazie a tutti

Little_Trap
Buongiorno, Io mi sento sempre con un ragazzo.. E ci piacciamo l'un l'altra. Mi ha anche chiesto di metterci insieme, ma gli ho chiesto del tempo. Però nell'ultima settimana non si è fatto mai sentire, non rispondeva alle chiamate, ecc. Una sera gli ho scritto se c'era qualcosa che non andava e lui mi ha detto che sta passando un periodo un po' strano e non sa nemmeno lui che gli prende. Io mi sento da cani perché credo che si sia stufato di me. Non so proprio che pensare, come reagire. ...
8
3 nov 2013, 13:09

BDZero
salve a tutti sono uno studente di ingegneria meccanica (primo anno) . Non sono riuscito a capire come da titolo la formula di poisson ,derivata di un vettore rotante e dimostrazione . Qualcuno di voi di buona volontà potrebbe spiegarmelo? Grazie mille in anticipo =)

chocolate_97
che canzone vi piace da matti e quale non sopportate??
2
3 nov 2013, 13:04

alexmatti
Ma come è diventata Miley Cyrus? perché secondo voi un cambiamento del genere? a me piaceva molto di più prima..
5
3 nov 2013, 13:03

bblack25
Buonasera a tutti,mi servirebbe aiuto con questo esercizio: Calcolare gli zeri al numeratore e al denominatore,classificare le singolarità e svolgere il seguente integrale con il teorema dei residui. $\int_{|z|=9}(zsenz)/(1-cosz) dx$ Al numeratore gli zeri sono: $zsenz=0 \Rightarrow$ $z=0 uu senz=0$ e cioè: $z=0$ e $z=kpi$ , $AAk in ZZ$ Al denominatore invece sono: $1-cosz=0 \Rightarrow$ $z=2npi$ , $AAn in ZZ$ A questo punto $z=2npi$ dovrebbe essere un polo ...
7
3 nov 2013, 12:35

Rita98
Ciao, potete consigliami come fare a scaricare musica da youtube con il mac! :hi grazie!!!
3
3 nov 2013, 12:35

Anfos
Quale canzone si merita il primo posto nella classifica italiana[intendo in italia non canzoni italiane] ?
2
3 nov 2013, 12:32

M_ikel98
Buongiorno a tutti.Mi serve un testo argomentativo sulla libertà dei giovani e perché devono e non devono stare fuori fino a tardi. Grazie mille in anticipo a chi lo fa.
2
3 nov 2013, 12:19

MatteoM.A.
Voi cosa fate per conquistare una persona?
3
3 nov 2013, 12:11

Greatkekko
Buongiorno a tutti. Sul programma di Geometria e Algebra (6 CFU) ho trovato, tra i primissimi argomenti (nel capitolo "introduzione", appunto), questa voce: Sistemi di elementi in un insieme. Qualcuno saprebbe dirmi esattamente di che si tratta? Ha qualcosa a che fare con i "Gruppi", o magari con i "Sistemi di equazioni lineari"? Sto studiando dal libro di Lomonaco, e purtroppo programma ed indice non corrispondono in nessuna voce, e non ho ancora chiara la materia, per cui non riesco ...

Miticame
ANALISI GRAMMATICALEEEE Miglior risposta
1)La sicilia è un'isola del mediterraneo. 2)Vedemmo uno stormo di uccelli che migrava verso terre lontane. 3)Se avessi potuto che andavi in farmacia, ti avrei chiesto di comperare questa medicina.
2
3 nov 2013, 11:23

Miticame
1. Pompeiani acrius instabant neque regredi nostros patiebantur, quod timore adducti locum relinquere videbantur. 2. Magnificum Syphaci videbatur duorum opulentissimorum populorum duces uno die suam pacem amicitiamque petentes venisse. 3. Merito videbatur dixisse Pompeius:"Cupio ad hostes Cicero transeat ut nos timeat. 4. Omnibus cariores esse dicimur. 5. Virtute et audacia maiores nostros numquam eguisse dicendum est. 6. Interdum aegroti a medicis iubentur vinum sumere. 7. ...
1
3 nov 2013, 11:09

meghyy
5 frasi help Miglior risposta
Ciao ragazzi mi potete aiutare con delle frasi di latino grazieee e poiiii se volete farmi l'analisi logica delle frasi ma solo se voete grazie in anticipo Da tradurre da latino a italiano: 1)Prata iam virent, olent in silvia(l'acceto dritto sulla a ) lilia 2)Mala gallina malum (cattivo) ovum gignit. 3)Persica, pira et poma bona (buoni) vina requirunt. 4)In oppidi pratis et hortis populi et cerasi virescunt
1
3 nov 2013, 10:56

EDO1712
come conquisto una ragazza sapendo che non gli piaccio???? io gli ho già detto che mi piace ma lei non ricambiava. :'( quindi per favore mi potreste dare dei consigli??????
4
3 nov 2013, 10:51