Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Rifelssione sui flussi migratori
Miglior risposta
Ciao! :heart
Mi servirebbe una riflessione sui flussi migratori, devo sapere il perchè, come vengono accolti, conseguenze, dove e vorei sapere anche che cosa ne pensate voi, quindi le riflessioni personali....
Ciao e grazie a tutti!!! :hi :blowkiss :zomp
+3 x [+5 +2 x (+10 +5 -8 -5) + (-9 +10 +3)x(-3)
Avendo:
$lim_(x->0)((cosx-1)/x)=lim_(x->0)((cosx-1)/x^2*x)=lim_(x->0)((cosx-1)/x^2)*lim_(x->0)x=lim_(x->0)((cosx-1)/x^2)*0=0$
E' corretto?
Ho notato che i top publisher pubblicano appunti circa per tutte le università d'Italia. In base a cosa lo fanno? Ottengono più visibilità?
ciao a tutti
ho le idee molto confuse.frequento l'istituto di moda...sto cercando un'argomento della tesina,interessante che vada bene anche per l'abito che dovrò realizzare...le materie sono: italiano;storia;storia dell'arte.
accetto qualsiasi consiglio e grazie in anticipo
Ciao a tutti!
Vorrei porvi una domanda che mi assilla..
Sono uno studente di ingegneria meccanica al Polimi (secondo anno) e mi piacerebbe andare a studiare a Zurigo per la magistrale.
Mi sono informato molto, sia su questo forum (completo e utile ) sia sul sito dell'ETH.
Ora la mia domanda è: vale la pena "correre il rischio"?
Intendo dire.. La preparazione fornita in Italia (al polimi nel mio caso) è adeguata per poter seguire corsi in un'altra università in un altro paese? O rischio ...
Ciao a tutti,
un esercizio mi chiede di calcolare la sommatoria del binomiale e verificare che sia uguale a $2^n$ cioè:
$\sum((n!)/(k!(n-k)!))=2^n$ da $k=0$ a $k=n$
per verificare tale identità la prof ci ha suggerito di verificare che il mudulo $|\sum((n!)/(k!(n-k)!)) - 2^n|$ sia minore della precisione macchina, io ho provato nel seguente modo, è corretto??
//calcolo la sommatoria
sommatoria=0;
for(k=0;k
Buonasera, Avrei un piccolo problema con il metodo di cramer. Sono in grado di risolvere quasi tutti gli esercizi ma quando ho una cosa simile:
2x1 + 2x2 = 1
3x1 - x3 = 0
Come faccio a risolverlo con x1 e x2?
Grazie
Ciao a tutti :hi
Vengo subito al dunque. Ho appena finito un anno di Servizio Civile dove ho avuto l'opportunità di stare a contatto con i minori da 0 a 14 anni, anche disabili. Mi ha cambiata molto questa esperienza tanto che vorrei avere la possibilità di trovare un lavoro che mi permetta di stare con i bambini. Mi piacerebbe lavorare negli asili, sia nidi che materne, e nelle case famiglie. Quello che vorrei sapere è che tipo di studi devo portare avanti?? Ho letto che bisogna essere ...
sono laureata in economia e vorrei prendere la laurea in psicologia. sono della prov. di lecce in puglia mi sapete indicare una facoltà vicina? grazie.
Aggiunto 1 minuto più tardi:
info su argomento: orientamento: diagnosi delle proprie competenze ed attitudini. grazie
Ragazzi sapreste consigliarmi un libro di matematica per la facoltà di scienze biologiche?!..Sono al primo anno e la prof ha detto di non seguire nessun libro e di preparare lei la lezione ma se abbiamo bisogno possiamo prendere quello che vogliamo..io vorrei un libro con le dimostrazioni fatte bene,insieme agli esercizi..qualche idea?
Aiuto verifica emergenza
Miglior risposta
n 1
un rombo ha il perimetro di 100 cm. Calcola l'area di un rombo simile a esso, avente una diagonale lunga 56 cm. e sapendo che il rapporto di similitudine è k=7/5
n 2
il perimetro di un trapezio isoscele è 110 cm. e le sue basi sono lunghe rispettivamente 30 cm. e 46 cm. Calcola la lunghezza delle basi e l'area di un trapezio simile avente ciascuno dei lati congruenti lungo 34 cm.
n3
RISOLVI IL SEGUENTE PROBLEMA UTILIZZANDO ESCLUSIVAMENTE I TEOREMI DI EUCLIDE
in un trapezio ...
Sapete utilizzare access 2003, io dovrei fare il 5 modulo dell’ecdl, ma avrei bisogno di un aiuto per imparare ad usare questo programma, visto che nella mia scuola non si fa informatica.
grazie mille :)
Buongiorno a tutti,
devo sostenere un residuo di esame di Informatica (Laurea Triennale in Matematica - Torino) che prevede l'utilizzo del C++. Qualcuno mi potrebbe consigliare un compilatore decente per Windows (7)?
Grazie.
Max
P.S. il Prof consiglia Dev C++ ma non mi fa impazzire
Urgentissimo! domani verifica
Miglior risposta
faccio la prima superiore e domani ho una verifica di fisica mi dite le formule che si usano all'inizio tipo massa densità e altre cose io non so niente..
Salve a tutti,
il mio quesito è : data una matrice con un all' interno un parametro k, devo determinare k dimodochè gli autovalori della medesima risultino regolari. Esistono dei metodi? Qualcuno potrebbe farmi qualche esempietto, magari con matrici grosse e con pochi zeri in mezzo e piuttosto parecchi parametri? Ve ne sarei grato..
Ciao a tutti. mi aiutate con questa serie?
determinare per quale valore del parametro k converge la serie che va da n=1 a + infinito
$ sum (sink)^2/n^2 $
Aiuto su quesito di FISICA? GRAZIE mille in anticipo :)
Miglior risposta
1) Definisci la velocità quadratica media di una molecola e ricava il suo valore all'interno del modello microscopico del gas perfetto.
2) Qual'è il significato della temperatura assoluta che emerge dal modello microscopico del gas perfetto?
GRAZIE MILLE, :dozingoff :hi
aiuto il buio oltre la siepe urgente!!
approfondita dei personaggi,fatti principali,tematiche e luoghi del buio oltre la siepe? è urgentissimo!
Traduzione in inglese pls
Miglior risposta
Era un giorno come tutti gli altri,io e i miei amici eravamo uscita a fare una passeggiata al parco. Inizialmente stava andando tutto per il verso giusto,finché uno dei miei amici trovò un fogliettino. Il mio amico raccolse il fogliettino perché preso dalla curiosità voleva leggere cosa c'era scritto; appena lo aprì rimanette a bocca aperta. Nessuno di noi ci credeva,nel fogliettino c' era scritto "Franco,bada di più a te stesso". Ma la frase se presa di perse non aveva nulla da far ...