Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Kia0
San Martino del Carso Miglior risposta
Sapete darmi un'analisi della grammatica di "San Martino del Carso"?
1
20 nov 2013, 17:44

Mrs92
voglio implementare il metodo di newton in 2 dimensioni per trovare il minimo in un problema non vincolato ma non so come scriverlo nelle due dimensioni. per ora ho scritto questo: %Metodo di Newton clear clc %-------------------- %definisco i parametri base syms x1 x2 f f=input('inserire la funzione obiettivo: '); x1=input('inserire dato iniziale x1: '); x2=input('inserire dato iniziale x2: '); eps=input('inserire tolleranza: '); nmax=input('inserire numero massimo di ...

Remix34
(1+x/4):[1+(x-y)alla seconda]/4xy - (1+y/x)alla seconda per x=0,5 per y=1,3periodico
3
19 nov 2013, 23:04

Light_1
Salve a tutti , ho cercato qualcosa sul forum , ma non ho trovato quello che cercavo. Sto calcolando il campo magnetico sull' asse di un solenoide finito di lunghezza d e raggio R e sono arrivato a questa formula : $ (muni)/2 int int_(phi 1)^phi sinphi d phi $ $phi 1$ e $phi $ sono gli angoli sotto cui un osservatore posto in P ( punto sull' asse nel quale calcolo il campo ) vede le spire poste all' estremità del solenoide. Ora il mio testo ( Mazzoldi Nigro Voci ) dice che misurando x rispetto ...

andy456
Ragazzi mi traducente gentilmente per domani la versione 19? Grazie in anticipo!
1
20 nov 2013, 15:40

Cristoforo-
1. Tiberius stationes militum per Italiam solito frequentiores disposuit. 2. Bibulus, recentiore morbo fessus, vim morbi non sustinuit. 3. Antiquior est Catonis sermo et multa eius verba horridiora sunt. 4. Dolor animi multo gravior et crudelor est quam corporis. 5. Senectus est natura(ablativo) loquacior. Grazie
1
20 nov 2013, 15:33

Light_1
Salve a tutti , sapete dirmi dove posto trovare dimostrazioni di questo tipo di funzioni : $sin(tan^-1 x) = z/(z^2+1)^(1/2) $ ? Grazie in anticipo .
2
20 nov 2013, 15:59

Sar0915
potete aiutarmi a tradurre in italiano questa frase do Seneca?! "Nihil potes quod negaturus fuisti; nihil negabis quod petiturus fuisti." Grazie in anticipo!!
1
20 nov 2013, 16:40

s_jonson
Ciao a tutti, dovete sapere che il nostro professore di elettronica fa lezioni mozzate per poi mettere compiti in classe senza spiegare xD. Detto questo, in teoria avrebbe dovuto spiegare il principio di sovrapposizione degli effetti ma si è fermato qui. Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi ? Grazie in anticipo
1
20 nov 2013, 14:41

Nikolaj
4 frasi di latino ?? Miglior risposta
1. Medici salutis causa tristoria remedia adhibent. 2. Intolerabilius nihil est quam femmina dives. 3. Ininicitiae in civitate graviores numquam fuerunt quam Lucullorum atque Servilii. 4. Animi lineamenti pulchriora sunt quam corporis.
1
20 nov 2013, 15:18

*Anonimusss
Allora: Io sono siciliana doc, e volevo sapere il vostro parere riguardo la Sicilia per la mafia Ps: Accenno solo che l'apparenza inganna :grrr
8
20 nov 2013, 16:06

*Anonimusss
Ragazzi, sapete come finisce squadra antimafia del tutto e chi ha in realtà il bambino???
9
19 nov 2013, 21:01

Tessie
Commento poesie rebora Miglior risposta
Avrei bisogno del commento, dell'analisi, insomma vorrei capire di che parlano 3 poesie di Clemente Rebora: 1)Dalla razzante pendice 2)Dal grosso e scaltro rinunciar superbo 3)Al tempo che la vita era inesplosa grazie a chiunque vorrà spendere 10 minuti del suo tempo a spiegarmelo:)
1
20 nov 2013, 15:47

francescosavoia
aiuto per problema vengono miscelati 36,00 g di etanolo e 430 ML di acqua.Calcola le frazioni molari di soluto e solvente nella soluzione ottenuta':-)
4
18 nov 2013, 15:36

Ticio1
Ciao Ho bisogno di aiuto per risolvere questo limite: [tex]\lim_{x->\frac{\pi}{2}}{x\frac{\cos{\left(x\right)}}{x-\frac{\pi}{2}}}[/tex] E' una forma indeterminata [tex]\frac{0}{0}[/tex] e ho posto quindi [tex]t=x-\frac{\pi}{2}[/tex]. Sono andato a sostituire: [tex]\lim_{x->0}{(t+\frac{\pi}{2})*\frac{\cos{\left(t+\frac{\pi}{2}\right)}}{t+\frac{\pi}{2}-\frac{\pi}{2}}}[/tex] Poi al numeratore ho usato la formula di addizione del coseno ma ritorno sempre alla forma indeterminata. Non so dove ...
2
20 nov 2013, 15:48

Iknow
Riassunto (121878) Miglior risposta
Italiano riassunto di nel paese di lilliput da mi diedero il permesso di poter entrare nel loro regno fino a poco prima della battaglia. qncora oggi per favore... Grazie :)
1
20 nov 2013, 15:56

lucaricco
Un evasione spericolata Miglior risposta
divisione in sequenze di un testo
1
20 nov 2013, 15:51

benny01 b
Riassunto dino buzzati Miglior risposta
riassunto del fantasma nel granaio di dino buzzati
1
20 nov 2013, 15:56

frida74
Potete dirmi come si fa questo? Più che altro mi interessa il procedimento, e capirlo davvero. In una compagnia di 32 amici è stata fatta un' indagine sui tipi di pizza che preferiscono. A 3 ragazzi piace sia la pizza salsiccia e funghi, sia la margherita, sia la quattro stagioni. A 8 ragazzi piace sia la quattro stagione sia la margherita. a 4 ragazzi piace sia la quattro stagioni sia la salsiccia e funghi. i ragazzi a cui piace la quattro stagioni sono 16 a 6 ragazzi piace sia la ...
9
19 nov 2013, 16:47

enza gentile
cosa posso dire di mendel e la genetica collegandola con l'800
1
20 nov 2013, 12:57