Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valerioguara99
avete un riassunto su cinci di luigi pirandello?
4
9 dic 2013, 16:21

like9999
SCUSATE Miglior risposta
differenze tra l'addio di 'ntoni e addio monti sorgenti dall'acque Aggiunto 1 minuto più tardi: RISPONDETE MI SERVE PER DOMANI GRAZIE.
1
9 dic 2013, 14:53

Marc121
SAGGIO BREVE SULLA TOLLERANZA!!! Scaletta: - cosa è la tolleranza - differenza della tolleranza prima ed oggi - tesi citando il pensiero di Voltaire o Gandhi GRAZIEEEEEE!! m***********ail.it
1
9 dic 2013, 15:08

matteo8697
ciao a tutti per domani avrei da svolgere un compito che consiste nel creare un breve articolo di cronaca nera sullo scontro tra Ludovico ed il nobile. Praticamente da quando scoppia il diverbio nel vicolo per chi doveva avere la precedenza per passare fino alla fine quando Ludovico uccide il nobile. mi potreste aiutare dandomi qualche spunto?
1
9 dic 2013, 14:29

Agata Potenza
Perfavore mi potete dare una mano con l'analisi logica di queste due frasi??? grazieee milleee... BENEFICIORUM MEMORIA FRAGILIS ET FUGAX EST, INIURIARUM TENAX ET DIUTURNA. Bello Punico SECUNDU ROMA PRUDENTIBUS CONSILIIS Quinti Fabi SERVATA EST.
1
9 dic 2013, 15:42

marigio007
Tradurre . Miglior risposta
tradurre Porsennae, Tuscorum rex(nom), Romam obsidet.Mucius, vir Romanus mira constantia et magno amino, in Porsennae castra venit:Porsennam occidere cupit.conferta turba ibi est: nam stipendium copiis datur.in turba Mucius consistit prope regium solium, ubi Porsenna cum scriba sedet.Mucius gladium e vagina educit; at scribam percutit et occidit:nam scribam pro Porsenna accipit.Iratus, Mucius dexteram in vicina flamma ponit: brachium ob magnum erratum punire debet. Flamma Mucii brachium ...
1
9 dic 2013, 15:35

Wladimiro
Quando il polinomio 3*x^2 + 3*x + 1 sugli interi è un quadrato perfetto?
10
3 dic 2013, 15:47

VPostiglione99
Come si fa l'analisi del periodo e cos'è l'elemento nomimale?
1
9 dic 2013, 14:44

federica!!!!!!
mi sapete dire come caricare gli appunti per poterli vendere u skuola.net? grazie :) cioè quando clicco su carica documento, alla fine del caricamento del file mi esce questo The CSRF token is invalid. Please try to resubmit the form. che cosa devo fare?
2
5 dic 2013, 18:36

Dario_economia
ciao avrei una domanda vi capita anche a voi problemi sul caricamento del file ? io non li riesco a caricare mi spunta la stringa di errore "CSFR toking is invalid" sapete risolverlo? grazie
2
6 dic 2013, 11:34

crow88
stò cercando di capire come svolgere questo esercizio, non chiedo la soluzione ma solo uno spunto da dove partire... Siano a,b,c tre numeri naturali dispari minori di 9 e distinti tra loro. Sapendo che b
4
7 dic 2013, 12:57

quickpre
1) Discordiae, bella intestina, inimicitiae funestae sunt 2) Nuntiumvictoriae populo strenuo gaudium parat 3) philosopus aequeo animo vitae aerumnas tolerat grazie in anticipo
1
9 dic 2013, 14:51

JustHartman
Ragazzi mi traducete gentilmente entro domani queste frasi? 1. Qui dicunt verum semper a probis laudabuntur. 2. Laudo verba quae plena iustitia veritateque sunt. 3. Mihi dicis quod quoque pater meus mihi dixit. 4. Livius Aemilius Paulus, filius eius qui apud Cannas cecidit, primo consolatu, quem post tres repulsas obtinuerat, de Liguribus triumphavit. 5. Qui iracundiam vincit, hostem maximum superat. (Publ. Sir.) 6. Beatus non est is, quem vulgus appellat, ad quem pecunia magna ...
1
9 dic 2013, 14:41

lorenzo2803
Salve, vorrei capire come si svolgono questi due integrali, grazie mille. $ int_()^() xsqrt(e^x) dx $ e $ int_()^() 1/(xlogx) dx $
5
9 dic 2013, 12:29

Agata Potenza
Help!!!! Per favore mi potete fare l?analisi logica di queste frasi di latino? MILITES IN PROELIO GRAVIBUS VULNERIBUS AFFECTI SUNT. AESTATE NOCTES BREVES SUNT, HIEME LONGAE. CAESAR COMMENTARIOS DE BELLO GALLICO ET DE BELLO CIVILI SCRIPSIT. ALEXANDER AD TIGRIM, NOBILEM ASIAE FLUVIUM, PERVENIT. A CAESARIS MILITIBUS OMNIA REGIONIS FLUMINA OBSTRUCTA SUNT ET OMNES PONTES RESCISSI SUNT. SIMILIA SUNT HOMINIUM CORPORA, INGENIA DISSIMILIA. MERCURIUS CELER NUNTIUS DEORUM IMMORTALIUM ...
1
9 dic 2013, 13:57

oettam03
la tv è un mezzo istruttivo?
7
3 dic 2013, 18:08

palmolive12
TRADURRE FRASI Miglior risposta
1.Non pudendo,sed non faciendo id,quod non decet,impudentiae nomen effugere debemus. 2.In foro Luci Antoni statuam videmus,sicut illam Quinti Tremuli,qui Hernicos devicit,ante Castoris templum. 3.Grata mihi vehementer est memoria nostri,quam significavisti litteris tuis. 4.Eum periisse credo.Quid id mea refert?Ego argentum habeo. 12.Negamus iniuriam accipere sapientem,tamen,qui illum pugno percusserit,iniuriarum damnabitur.
1
9 dic 2013, 13:19

delca85
Ciao ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto per comprendere una dimostrazione fatta dal mio professore durante una lezione alla quale non ho potuto partecipare. Voglio dimostrare l'esistenza del minimo assoluto di $g(x) = <Ax, x> + <u, x> + c$, quando: - $X$ spazio euclideo; - $A \in L(X)$ operatore simmetrico definito positivo; - $u \in X$ qualunque; - $c \in \RR$ qualunque. Prendendo $a = min \sigma(A)$, so che $<Ax, x> \ge a ||x||^2$. Per la disuguaglianza di Schwartz posso dire ...
1
6 dic 2013, 14:08

fede161
Ciao ragazzi ! Sto cercando di svolgere un problema di Topologia. Dice: Si consideri lo spazio delle successioni limitate $ E={x={x_n}_(n=0)^oo; $ \( sup_k|x_k|< \infty \) $ } $ Si dimostri che E è uno spazio metrico completo con la distanza $ d(x,y)=Sup_k|x_k-y_k| $ Una volta dimostrato che è uno spazio metrico, per dimostrare che E è completo, il libro di mi dice di considerare una successione di Cauchy $ { x^((n)) }_(ninmathbb(N) $ : $ d(x^((m)),x^((n)))<epsi $ $ AAm,n>bar(n) $ ...
5
22 nov 2013, 12:48

l.mosti93
Salve Mi chiamo Lorenzo e studio Chimica a Pisa. Mi sono iscritto su matematicamente perché sono cosciente che la matematica dovrà diventare parte integrante della mia vita e ho deciso di fare ciò che è più naturale fare quando ci sono cose che non capisco: chiedere aiuto Grazie mille a chi mi aiuterà con pazienza
2
8 dic 2013, 17:10