Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
GENNAIO - Sono nati i più divertenti
FEBBRAIO - Sono nati i più pazzi
MARZO - Sono nati i più bugiardi
APRILE - Sono nati i più dolci
MAGGIO - Sono nati i più gentili
GIUGNO - Sono nati i più belli
LUGLIO - Sono nati i più seri
AGOSTO - Sono nati i più sexy
SETTEMBRE - Sono nati i più romantici
OTTOBRE - Sono nati i più esibizionisti
NOVEMBRE - Sono nati i più carini
DICEMBRE - Sono nati gli amanti perfetti
in questo gioco ogni allenatore ha una squadra, le squadre hanno obiettivi diversi tra di loro. Ad ogni allenatore viene attribuito un punteggio in base ai risultati comparati all'obiettivo (ovviamente uno che ha come obiettivo 16 ed è terzo, è meglio di uno che ha come obiettivo primo ed è secondo ) Dopo la prima giornata abbiamo questi dati dati:
squadra obiettivo posizione punteggio allenatore
a 16 4 160
b 13 6 151
c 7 2 147
d 4 3 140
e 16 8 103
f 1 5 93
g 10 1 63
h ...
Ciao a tutti!
Sto un pochino impazzendo con il corso di Tecnica delle costruzioni.
La teoria di Scienza delle costruzioni, che ho fatto l'anno scorso, mi era chiara. Ora, non capisco perché, ma quest'anno mi sembra di essere su un altro pianeta: i passaggi in generale mi sembrano confusi e privi di giustificazione.
In particolare, non ho ancora bene capito alcune cose sul metodo degli spostamenti (e su quello delle forze): i coefficienti di influenza... da dove diamine si tirano ...
Soluzione
Miglior risposta
se un foglio ha lo spessore di 0,1 mm quante volte bisogna piegarlo per aggiungere 56 m di altezza?
Salve
Vorrei provare a risolvere tale ricorrenza:
\( T(n)= 2T(\frac{n}{2}) + \theta(n) \)
Che è una nota ricorrenza dell'algoritmo merge-sort per cui \(T(n) = \theta(n \lg_2 n) \)
infatti con il metodo induttivo provando questa soluzione possiamo facilmente dimostrarlo ,ma
provando a svolgerla con il metodo iterativo:
\( T(n)= 2T(\frac{n}{2}) + n =\)
\(= 4T(\frac{n}{4}) + 2n =\)
\(= 8T(\frac{n}{8}) + 3n =\)
\(= 16T(\frac{n}{16}) + 4n =\)
\(= ... =\)
\(=2^iT(\frac{n}{2^i}) + ...
Ciao
Una misura esterna $\mu$ è di Caratheodory se è definita sui sottoinsiemi di uno spazio metrico $X$ e se $\mu(A\cup B)=\mu(A)+\mu(B)$ per ogni $A,B$ tali che $d(A,B)>0$, dove $d$ è la metrica su $X$.
Quello che non capisco è perchè si senta l'esigenza di definire questo tipo di misura su uno spazio metrico. Dato che $d(A,B)>0$ se e solo se $A$ e $B$ sono disgiunti, non si poteva semplicemente ...
Descrizione spagnolo
Miglior risposta
mi potete descrivere selena gomez e zac efron in spagnolo
Aggiunto 3 ore 22 minuti più tardi:
risolto
Ciao ragazzi, sto facendo degli esercizi sui problemi di cauchy di un vecchio esame di analisi.
Mi sembra un po' 'troppo facile: ${(y'=y+1),(y(0)=1):}$ da cui $y'-y=1$ da cui :
$y(x)=e^(-A(x))*(int 1*e^(A(t)) dx +c) = e^x*(inte^-x dx+c) =-1+e^xc $ da cui imponendo la condizione iniziale ho $c=2$
Così easy? o mi sono perso qualcosa?
4(x-y)=5+2x+y
5(x-2y)=8x+17/2
deve uscire 1/2, -4/5
Ciao a tutti:)
Allora nella mia scuola in numero massimo di assenze è 262
Da settembre fino adesso ne ho fatto 35 ore...(per motivi famigliari o motivi di salute,anche tipo perchè a volte sono entrata un ora più tardi perchè il treno era in ritardo,scipero cose cosi.In totale come ho detto prima ne ho fatto 35...)
Secondo voi sono tante?:(((.
A scuola in condotta ho 9, e a scuola vado bene, tranne quest'anno che ho tipo 4 insufficienze...ma le sto recuperando:)
Ciaao e grazie
Ciao raga volevo farvi una domanda, io nel compito di matematica mi sono trovato davanti ad una disequazione fratta dove il denominatore era una radice e potevo risolverlo con per ogni x appartenente ad R.
Quindi ho messo a falso sistema la C.E con la soluzione del numeratore quindi ho studiato il segno per poi mettere quest'ultima soluzione a sistema con la C.E.
Ho fatto bene ?
Ciao ragazzi ho un problema nella determinazione dello stato di una particella al tempo t=0 soggetta a potenziale armonico. Il testo del problema è il seguente:
Una particella di massa m è vincolata a muoversi in due dimensioni soggetta ad un potenziale
centrale di tipo armonico. L’Hamiltoniana che descrive il sistema è pertanto
mω2 $ H=p_x ^2/(2m)+p_y ^2/(2m)+1/2momega ^2(x^2+y^2) $
All’istante iniziale t = 0 la particella si trova in uno stato tale che:
i) una misura dell’energia può fornire solo uno dei due valori E = hω ...
San Martino Carducci,figure retoriche,le ho individuate esattamente?
Miglior risposta
San Maritino di Giosuè Carducci
La nebbia a gl’irti colli
Piovigginando sale,
E sotto il maestrale
Urla e biancheggia il mar;
5 Ma per le vie del borgo
Dal ribollir de’ tini
Va l’aspro odor de i vini
L’anime a rallegrar.
Gira su’ ceppi accesi
10 Lo spiedo scoppiettando:
Sta il cacciator fi schiando
Su l’uscio a rimirar
Tra le rossastre nubi
Stormi d’uccelli neri,
15 Com’esuli pensieri,
Nel vespero migrar.
Piovigginando sale è una metafora sale come la pioggia
Urla e ...
Selva oscura dante
Miglior risposta
parafrasi della selva oscura di dante grazie
Salve sono paolo e sono studente di informatica presso l'università degli studi di catania . Mi sono iscritto in quanto penso che questo forum sia motivo di salvezza per tutti gli studenti come che magari qualche volta possono avere qualche problema nel capire la matematica
LATINO-ITALIANO
1)multi litterarum latinarum LOCI/LOCA adhuc IN LUDO/IN LUDIS legantur atque discuntur.
2) LOCA/LOCI CASTRIS/CASTRO IDONEA/IDONEI lagatus deligit
3)triumvir legato MULTAS/MULTA adversariorum ARMAS/ARMA captivosque tradebat 4) tyranni saepe VULGUS/VULGUM fovent atque a vulgo foventur.
ITALIANO-LATINO
1) agli dei e alle dee sono sacrificate vittime e offerti frutti
2) nella guierra contro(contra+accusativo) i galli, feroce popolo dell'europa, cesare(caesar) chiedeva ...
Urgenteeeeeee matematica moda , media ecc..
Miglior risposta
Inventa un indagine e calcola la media,moda,e la mediana.
per favore poi ti daro la miglior risposta che risposta prima
Somma frazioni algebriche?
Miglior risposta
somma frazioni algebriche. Eccola: 1/(x) - 1/(x-1) + 1/(2x^2-2x)
deve venire -1/(2x^2-2x) come si fa? Grazie
Un corpo di massa $m=2kg$ poggia su un blocco $M=4kg$.
Il coefficiente di attrito dinamico fra il blocco $M$ e il suolo è $ud=0.2$. Una forza orizzontale $F$ viene applicata al blocco $M$.
a)Si disegni il diagramma di corpo libero per ciascun blocco.
b)Qual è la forza che accelera la massa $m$?
c)Si calcoli l'intensità della forza necessaria per tirare ambedue i blocchi verso derstra con ...