Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problema di geometria sugli angoli (185929)
Miglior risposta
due angoli supplementare e uno supera l'altro di 26°. quali sono le ampiezze dei due angoli? :-D grazie mi servirebbe una risposta al più presto
VITA E PERSONALITA DI RENZO PROMESSI SPOSI
Salve ho questo problema:
Determinare un endomorfismo avente autovalore 5 e tale che $<br />
f(e_1)=2e_3$
e
$f(e_1+e_2)= 2e_1+e_2$
?
Dalla seconda condizione posso avere una relazione per $f(e_2)$ , ma come imposto la relazione per l'autovalore 5 non avendo un autovettore corrispondente su cui lavorare?
qualche imput? xD
Ragazzi devo dare l'esame di architettura dei calcolatori tra una settimana e mi manca solo lo studio dell'assembly. Purtroppo però non riesco proprio a capire i concetti basilari. Ad esempio ● ADD #9,R0 che significa? e perchè proprio R0? non esistono solo due tipi di registri (A-D)?
Salve a tutti.
Il mio questito è il seguente:Sia dato un fascio tangente di coniche (cioè tutte le coniche tangenti a una qualche retta in un punto A e passanti per 2 punti B e C) nel piano proiettivo con retta impropria $x_0=0$;come è fatto il luogo dei centri delle coniche (pensando il centro come polo della retta impropria)?
inoltre vorrei rispondere alla domanda anche nel caso in cui il fascio sia generale,bitangente,osculatore o iperosculatore
io sono riuscita a fare solo le ...
GRAMMATICA per domani (185944)
Miglior risposta
io ho provato
NELLE SEGUENTI FRASI SEMPLICI SOTTOLINEA IN ROSSO IL GRUPPO DEL SOGGETTO E TRASFORMALO IN UNA SUBORDINATA SOGGETTIVA DI CORRISPONDENTE SIGNIFICATO.
1. L'assenza di Adriano non ha costituito un ostacolo per la riunione.
2. Per il trasloco mi sarà necessario l'aiuto di qualcuno.
3. Nonostante il tuo abituale autocontrollo, la tua preoccupazione è evidente.
4. Dopo l'ultimo terremoto, è indispensabile il consolidamento della facciata dell'antica basilica.
5. Ora si ...
Salve ho la seguente funzione e devo trovare il dominio
$Sqrt(|senx|/(sen2x-cosx))$
Posto il denominatore diverso da zero ottengo $x\ne\Pi/6+2k\pi$ U$x\ne5/6\Pi+2k\pi$
Poi dato che tutto è sotto radice , pongo l argomento $\ge0$. Studio il numeratore e il denominatore e vedo dove sono entrambi positive. Il mio dubbio è quel valore assoluto ... Senx e sempre positiva? Perché il risultato deve essere
$\pi/6+2k\pi<x<\pi/2 + 2k\pi$ U $5/6\pi+2k\pi<x<3/2\pi+2k\pi$ ? A me viene tra 5/6 e 1/6 pi .Mi date una mano? Grazie
Salve a tutti , volevo chiedervi se il ragionamento che ho fatto in merito a questo esercizio è corretto .
$ int_(2)^(3) [xsen^a(x-2)]/[sqrt(x^2 - 4)] dx $
Mi si chiede di studiarne la sommabilità nell'intevallo (2,3]
Dunque la funzione dovrebbe essere a termini positivi nell'intervallo considerato giusto? quindi non c'è bisogno di usare il modulo .
Poi ho usato il confronto asintotico :
Ho pensato che il numeratore , per x ----> 2 fosse asintotico a :
$ xsen^a(x-2)~ 2(x-2)^a $
Mentre il denominatore , sempre per x ----> ...
Un uomo di massa 78,3 kg è su una slitta di massa 29,6 kg e ha con sé 2 sacchi di massa 5 kg ciascuno. La velocità con cui la slitta si muoverà se l'uomo lancia un sacco alla velocita v=21,6 m/s nella direzione i è:
-1m/s
3,6 m/s
-1,3 m/s
-7,2 m/s
Nessuna delle risposte date
Qualcuno mi può dare un suggerimento su come devo procedere? Grazie.
mi serve un consiglio sul tema occupazione. può essere sanzionata con un 7 in pagellino un occupazione senza danni e solo ad alucni studenti a seguito segnalazione di altri stud al dir scolast?
non riesco a trovare il mio metodo di studio, ce la metto tutta ma non riesco a trovarlo, e quindi appena devo aprire libro mi viene una noia mortale, mi basta solo uscire dalle medie con un voto ottimo per poter andare a studiare nella scuola che desidero, so di potercela fare.. ma come?!
GRAMMATICA per domani
Miglior risposta
COMPLETA I PERIODI SEGUENTI CONIUGANDO IN MODO OPPORTUNO IL PREDICATO DELLE SUBORDINATE SOGGETTIVE.
1. Ormai è chiaro a tutti che tu non (essere) __________ affatto esperto di motociclette.
2. Si dice che i gatti (avere) __________ sette vite.
3. Spesso succede che un libro ti (aprire) __________ davanti agli occhi tutto un mondo.
4. E' credenza diffusa che l'uovo (fare) __________ male al fegato.
5. Si spera che l'investigatore alla fine (smascherare) __________ il colpevole.
6. E' ...
Ho bisogno di un esempio di sistema lineare omogeneo (senza parametro) $2x2$ con $infty^1$ gradi di libertà, di cui ne posso calcolare le soluzioni e un esempio di sistema lineare (senza parametro) con soluzioni $infty^2$. Grazie.
Piccola traduzione (cortissima)
Miglior risposta
If i were .. Se io fossi.
Dovei tradurre in inglese questo breve testo:
Se fossi un fantasma mi divertirei un sacco; Potrei fare scherzi ai miei amici, ma anche ai miei nemici nascondendo oggetti per loro preziosi; entrerei di nascosto al cinema per guardare i film appena usciti; mi intrufolerei nei negozi di dolciumi per prendere di nascosto tante cose buone. Inoltre, starei accanto alle persone che ne hanno bisogno, soprattutto ai parenti e agli amici. Vorrei essere un fantasma anche ...
Grammatica (185941)
Miglior risposta
COMPLETA I PERIODI SEGUENTI CONIUGANDO IN MODO OPPORTUNO IL PREDICATO DELLE SUBORDINATE SOGGETTIVE.
1. Ormai è chiaro a tutti che tu non (essere) __________ affatto esperto di motociclette.
2. Si dice che i gatti (avere) __________ sette vite.
3. Spesso succede che un libro ti (aprire) __________ davanti agli occhi tutto un mondo.
4. E' credenza diffusa che l'uovo (fare) __________ male al fegato.
5. Si spera che l'investigatore alla fine (smascherare) __________ il colpevole.
6. E' ...
Traduzioni frasi semplici latino
Miglior risposta
Potreste tradurmi le seguenti frasi per favore?
1) Romae poetae fortunam gloriamque patriae laudabant
2) Magister officia pueris et puellis tribuebat
3) Domini servi agnos immolabant et coronas Libero praebant
4) Romani sociorum beneficorum memoriam conservabant
5) Aurum et argentum Romanarum mastronarum collum ornabant
6) Grecia poetarum patria erat, Roma populorum magistra
7) Antonius patriam, non amicorum commoda, defendebat
8 ) Graecorum insiade Troianos terrebant
Grazie mille!
Testo - ragazza rinchiusa in casa
Miglior risposta
immagina di essere Mariam ( la ragazza del libro) rimasta sola chiusa a chiava nella stanza del primo piano, alla vigilia delle nozze e di scrivere sul tuo quaderno una pagina di diario alla quale confidi tormenti disperazioni e riflessioni.
Vi prego, sono cosi triste oggi, mia nonna adesso è un' angelo e domani devo andare a scuola, per favore aiutatemi sto proprio male!
laura bella se tu sai farlo, aiutami!
Come da titolo, come determino gli autovettori di un'applicazione lineare? Dopo svariate ore perse su internet a cercare una risposta mi rivolgo a voi... Magri se qualcuno può spiegarmelo partendo dal concetto di matrice associata, oppure con un esempio... Grazie mille!
Un carrello di massa m=3,4 kg si muove senza attrito. Nel punto P1 ha velocità v1=5,01 m/s e si trova alla quota h1=22,53 m. La quota h3 in P3, dove si ferma, è:
25,1 m
23,6 m
22,8 m
12,5 m
23,8 m
cose buone e cattive della destra e sinistra storica