Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dadofaio
Buonasera, vorrei per favore avere qualche suggerimento per risolvere questo problema mediante le equazioni di 2 grado,poichè non riesco a posizionare la x nel posto giusto.Un rettangolo è inscritto in una circonferenza di raggio 12cm e il suo perimetro è di $ 336/5 cm $. Determina i lati del rettangolo.
4
17 feb 2014, 17:58

marigio007
++tradurre Miglior risposta
Completare opportunamente e tradurre Tot...... Civitatis Ob mult.... Vulnera Magn... Virtuti Punchr.... Carminibus Utr... Consuli? Null... Tempore Iniqu... Legum Callid.. Imperatorem Doct... Iudices (acc) Antiqu... Mores(nom) De alt... Monte On Magn.. Urbe Clar... Cives(nom) Callid... Mente Maest... Cor Strenu.... Hostes(acc) Mult.... Civium Alter.... Partis Mir... Arte
2
17 feb 2014, 14:27

Superandri91
Salve, non riesco a capire un esercizio di algebra. Si tratta di un tema d'esame che si trova a questa pagina: http://www.mate.polimi.it/viste/student ... mento=1200 La seconda prova in itinere 2012-2013. L'esercizio è il secondo punto del secondo esercizio. Mi potreste spiegare come fa a calcolare la R-Classe di [1]7? Non capisco i passaggi, cioè alla fine calcola che H è uguale a 2^k, quindi 1,2,4? Ma perchè?

elefantina00
Duration form (186921) Miglior risposta
quando si usa il present perfect simple e il present perfect continuous nella duration form?
4
16 feb 2014, 14:59

LAna95
Ciao a tutti, frequento la quinta superiore di un istituto tecnico commerciale e linguistico (tedesco e inglese). Per argomento di tesina volevo portare LA FOLLIA. Storia, italiano, inglese e tedesco gli argomenti trovati sono perfetti. Ma economia aziendale e diritto? Se avete qualche idea sono felice di accettarla. Grazie.
4
11 feb 2014, 19:28

Pozzetto1
RiCiao a tutti gli amici del forum, riguardo l'induzione, devo dimostrare che $AA>=2$ vale $(1-1/2)(1-1/3)...(1-1/n)=1/n$ Il caso base per $n=2$ funziona. Ora per il passo induttivo supponiamo che sia vera $P(n)$ ovver che $(1-1/n)=1/n$, voglio dimostrare che è vera anche $P(n+1)$ ovvero $(1-1/(n+1))=1/(n+1)$. Idee?

lori1231
Buonasera, mi aiutate per piacere? Disegna le curve di equazione: 1) $ x=3-sqrt(2|y|-y^2) $ 2) $ y=2-sqrt(4-x^2-2x) $ 3) $ x^2+y^2-2|y-x|=0 $ Allora, nella prima equazione con valore assoluto ho studiato i casi in cui y sia $ <= $ o $ >= $ di 0. Quindi, svolgendo opportuni calcoli ho ottenuto le equazioni x^2-y^2-6x-2y+9=0 e x^2-y^2-6x+2y+9=0. Fin qui è corretto?
8
17 feb 2014, 17:15

elvira15
tema urgente l'animale piu' addomesticato e umanizzato che hai mai visto
2
17 feb 2014, 17:39

kika_17
Ciao a tutti, sto cercando di capire come si fa a risolvere questo esercizio, qualcuno può aiutarmi per favore? "Si consideri la funzione $ f(x) = (sinx)/(x+ie^x) $ dire se appartiene a $ L^infty (RR), L^1 (RR) , L^2 (RR) $ " Allora, $ L^p (RR) $ è lo spazio a p-esima potenza sommabile, e una funzione è a p-sommabile su $RR$ se esiste finito il $\int_{-infty}^{infty} (|f(x)|)^p dx$ giusto? quindi devo scrivere il modulo della mia funzione, elevarlo alla p e trovare il valore della p ???? $ |(sinx)/(x+ie^x)| = (sin|x|)/|x+ie^x| = (sin|x|)/(x+ie^x)^2 = (sin|x|)^p/(x+ie^x)^(2p) $ fin ...
3
15 feb 2014, 17:26

Sk_Anonymous
Non so quanto sia vera la notizia dell'abolizione della Storia dell'Arte nelle nostre scuole superiori, ma non è rilevante ai fini di ciò che voglio scrivere. Vera o no, sta di fatto che un'immensità di italiani si sono rivoltati contro questa presunta decisione, basti leggere qui, qui e qui. Io non capisco, davvero non capisco. Tutto questo accanimento pro Storia dell'Arte [size=85](Visiva, perdincibacco, storia dell'arte visiva, e basta!)[/size] e ...
36
6 feb 2014, 12:05

Emanuele_98
Chi mi aiuta con questa versione? :/ Una sommossa della plebe. Bellum Volscorum imminebat et civitas discors intestino inter patres plebemque odio flagrabat. Plebs enim dolebat multos ob aes alienum nexos esse et creditoribus suis traditos. Frementes dicebant se, postquam pro libertate et imperio dimicaverant, a civibus suis captos et oppressos esse. Triste exemplum gravis calamitatis unius hominis tumultum accendit. Magno natu homo cum omnium malorum suorum signis se in forum proiecit. ...
1
17 feb 2014, 14:41

George19
BELLUM VOLSCORUM IMMINEBAT ET CIVITAS DISCORS INTESTINO INTER PATRES PLEBEMQUE ODIO FLAGRABAT. PLEBS ENIM DOLEBAT MULTOS OB AES ALIENUM NEXOS ESSE ET CREDITORIBUS SUIS TRADITOS.FREMENTES DICEBANT SE, POSTAQUAM PRO LIBERTATE ET IMPERIO DIMICAVERANT, A CIVIBUS SUIS CAPTOS ET OPPRESSOS ESSE.TRISTE EXEMPLUM GRAVIS CALAMITATIS UNIUS HOMINIS TUMULTUM ACCENDIT.MAGNO NATU HOMO CUM OMNIUM MALORUM SUORUM SIGNIS SE IN FORUM PROIECIT.HABITUS CORPORIS MACIE ET PALLORE PEREMPTI FOEDUS ERAT,VESTIS SQUALIDA; ...
1
17 feb 2014, 14:43

miki_sasu
Ho bisogno urgentemente di essere tradotta queste frasi. 1) Pompeius, aliis diffisus, acie excessit. 2) Alcibiades, utilissimum ratus impendentem vitare tempestatem, clam se a custodibus subduxit, dein Thebas venit. 3) Num virtus experta atque perspecta obtrectatorum voce laedetur? 4) Scipio, cum exercitu profectus, agros populatus, in castra venit.
1
17 feb 2014, 14:18

Arspreet
Frasi di latino: 1.Quoniam mysteriorum mentionem fecisti,hodie vespere ad Bacchi initiationem properabo. 2.Cybelae sectatores exsultabant,quod victoriam contra Hannibalem dea paravisset. 3.Marcella rerum caelestium meditationem saepe exercet,quia haec vitam beatam paret. 4.Senatusconsultum Bacchanalia prohibuit,quia nimium initiatorum mentes et corpora excitabant. 5.Apuleius scriptor ad Isidis et Osiridis novum cultum accesserat,quoniam vitam contemplativam optaret.
1
17 feb 2014, 15:46

SpadaDiGomma
Macchina di Atwood Miglior risposta
Due masse m1=4kg e m2=1kg, collegate dun filo inestenstensibile di massa trascurabile, sono disposte inizialmente in quiete. La distanza tra entrambe le due masse e il piano orizzontale è h=2m. Trascura gli attriti. Considera l'istante in cui m1 tocca il piano. Calcola il tempo necessario affinché m2, nel suo moto libero di salita, arrivi alla massima quota. La soluzione è 0.49s, ma a me non torna proprio. Temo di essere partito da qualche presupposto sbagliato, anche perché il testo ...
9
16 feb 2014, 14:53

Adexd
Traduzioni frasi:( Miglior risposta
1- vir bonus filiis et filiabus suis proba consilia dat. 2- in agris suis agricolae solum frumento serunt. 3- Tullia, liberorum tuorum ingenium laudamus. 4- vitae periculo nautae divitias suas saevis piratis tradunt. 5- multis populis Romani imperium suum imponunt. 6- saepe, matronae, liberorum vestrorum vitia non videntis. 7-domini iniustis verbis servorum suorum animos non tangunt. 8-filia vestra multas victimas in sacris aris caedit et dis deabusque grata est 9- puer in limpido ...
1
17 feb 2014, 16:12

mah
Urgentemente vi prego Miglior risposta
Mi serve un tema sull'amore e l'amicizia pleease!:)
3
mah
17 feb 2014, 12:47

JustHartman
Ragazzi mi traducete gentilmente entro domani queste frasi? 1.Sim imprudens, si plus postulem. 2.Si hoc dixeris, erraveris. 3.Minus saepe pecces, si scias quod nescis. 4.Iniussu tuo, imperator, extra ordinem numquam pugnaverim, nisi certam victoriam videam. (Liv.) 5.Si quid ab homine tua causa detraxeris, inhumane feceris. (Cic.) 6.Thucydidem imitari neque possim, si velim, neque velim si possim. (Cic.) 7.Sapiens si quaesitum ex eo sit stellarum numerus par an impar sit, nescire se ...
3
17 feb 2014, 15:16

Una Direzione
1)Si raccontano molte storie su di lei. Sono storie false! 2)Dove vai? 3)Scusami,ma chi sono? Sono i miei compagni di classe,sono simpatici,vero? Grazie mille C:
2
17 feb 2014, 13:47

mah
Help me pleaase :/ Miglior risposta
Tema sull'amore per favoore?:/
1
mah
17 feb 2014, 15:59