Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Madalina99.
Da anni è aperto il dibattito sulla sperimentazione animale. Che cosa ne pensi? scrivi un testo argomentativo (almeno una pagina, ma anche di meno...) Tu sei a favore della sperimentazione animale, se si perché, se no perché?
1
4 mar 2014, 13:32

nena0501
esperimento laboratorio di chimica "preparazione di soluzione di cloruro di sodio a titolo noto con calcoli"
1
1 mar 2014, 18:04

aleselv-votailprof
qual è l accelerazione di un modellino di aereoplano da 175g con caricaelettrica 18C e viaggiante con velocità1,8m/s che passa a 8,6 cm dal filo percorso da una corrente di 30 A parallelo alla sua traiettoria?qual è il rapporto fra qsta accel e quella di gravità? il rapporto dovrebbe essere tra g e G giusto? ma non riesco a capire come procedere.Ho prima di tutto trasformato gli 8,6 cm in metri. e adesso vorrei calcolare g, ma serve il raggio....mi confonde questo problema. G è la costante ...

Madalina99.
Da anni è aperto il dibattito sulla sperimentazione animale. Che cosa ne pensi? Scrivi un testo argomentativo (almeno una pagina, ma anche di meno va bene) Voi siete a favore della sperimentazione animale, se si perché, se no perché? Vi Ringrazio per l'aiuto.
1
4 mar 2014, 13:17

chiaramc1
salve, questo sistema $4x+7y=10$ $x-y=-3$ $Y=(10-4x)/7$ $y=(-3-x)/-1$ ho messo come valori prima equazione $x=6$ $y=-2$ $x13$ $y=-6$ seconda equazione $x=0$ $y=3$ $x=1$ $y=4$ come posso mostrare se graficamente ho fatto ben?
14
3 mar 2014, 12:41

Elisa499
Aiutatemi a tradurre, la prof domani mi deve interrogare!!! 1)Ego te multum diligo propter vitam probam. 2)Factum horribile vobis narrabo.Adhuc parvulus puer eram et decessit domini nostri delicatus puer. 3)Me frangit infirmitas liberti mei Zosimi. 4)Hominum primus auream statuam Gorgias Leontinus Delphis in templo posuit sibi. 5)Ego fratresque mei pro vobis arma capimus. 6)Nos non aurum argentumque sed iuvenes Romanos armaque in magna gloria habemus. 7)Cur vobis ius proprium soli, ...
2
4 mar 2014, 10:42

_Valeria-
mi serve la recensione del libro "il fu Mattia Pascal" per 3 media
3
3 mar 2014, 08:01

Scom88
Mi servirebbe l'analisi del periodo di questa versione per domani per favore "Ante adventum Lucii Sullae, Cinna, seditione orta, ab exercitu interemptus est, vir de quo dici potest eum ausum esse quae nemo audëret bonus, perficisse quae a nullo nisi fortissimo perfîci possent, et fuisse in consultando temerarium, in exequendo acrem (risoluto). Contra putares Sullam venisse in Italiam, non belli vindicem, sed pacis auctorem. Quanta cum quiete exercitum per Calabriam Apuliamque cum singulari cura ...
0
4 mar 2014, 12:46

michelerighi1
Ciao, vi sottopongo un quesito relativo alla necessità, da parte del mio testo di algebra, di enunciare e dimostrare un corollario ad un teorema di algebra matriciale. Il teorema enunciato è il seguente: "Sia n la caratteristica di una matrice A di tipo (p,q). Le n righe che servono a formare un minore B di A di ordine n avente determinante non nullo sono linearmente indipendenti, mentre ogni altra riga di A è combinazione lineare di esse. Analogamente per le colonne". Segue una semplice ...

aleselv-votailprof
una ruota di una bici gira con velocità iniziale di 3600 rpm , poi in 1,4 secondi decelera fino ad arrivare a 1800 rpm . quanti giri percorre? io ho prima trasformato gli rpm in rad/s , avendo così 377 rad/s e 189 rad/s. ho trovato poi l'accelerazione angolare (- 134 rad/s^2) e infine mi escono 62,3 giri. è esatta la procedura?

medusea
Secondo voi è meglio la tesina sulla metamorfosi, sul destino o sulla crisi della ragione? Aiutatemi, per favore! Aggiunto 23 ore 17 minuti più tardi: Certo, se qualcuno si degnasse di rispondermi, non sarebbe poi una cattiva idea.
6
28 feb 2014, 17:07

mazzy89-votailprof
Se so che in una guida d'onda rettangolare il campo magnetico trasverso è massimo in modulo allora posso dire che la corrente in quel punto sarà anch'essa massima. In termini di linea di trasmissione equivalente in cosa si traduce tutto cio? Posso vedere la mia parte di linea dove la corrente è massima come un corto circuito?
17
15 feb 2014, 11:07

Simona.94
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto, devo preparare la tesina per la maturità e ho pensato di portare l'argomento tempi moderni con riferimento al film di Chaplin, però non so come collegare bene le varie materie, frequento l'istituto professionale commerciale e le materie che vorrei collegare sono: economia, italiano, storia e diritto. Se potreste darmi uno spunto ne sarei grata. Attendo una risposta..grazie in anticipo.
1
3 mar 2014, 18:03

biolz26
Salve a tutti, non ho la più pallida idea di cosa portare come argomento nella tesina di maturità per geometri!! Chi mi aiuta cortesemente?
1
3 mar 2014, 09:38

morenadamiano
ciao a tuttiii.. frequento il 5 di un istituto tecnico commerciale sezione marketing.. ho pensato di portare come tesina " il commercio ieri. il commercio oggi". che dite?? originale come tema?
3
21 feb 2014, 16:40

aleselv-votailprof
ragazzi mi spiegate questo problema per favore? ho una ruota di raggio R che ruota con accelerazione costante intorno ad un punto fisso.in che istante acc centripeta e tangenziale di un punto sul bordo della ruota hanno lo stesso modulo? io ho pensato che non avranno lo stesso modulo,in quanto l'accelerazione tangenziale è tangente alla traiettoria seguita dal corpo e quella centripeta è sempre perpendicolare alla traiettoria e diretta verso il centro.

jumbolone
Ciao! Devo tradurre in latino la frase "Sempre qui con te" . Secondo voi "hic tecum semper" e' corretto?
2
3 mar 2014, 21:36

chiaraparisi
salve, trovare 2 numeri naturali il cui quoziente è 3 e la cui somma 34 trovare 2 numeri x,y (x maggiore y), sapendo che dividendo x+y per x-y si ottiene 6 come quoziente e 2 come resto, si sa inoltre che aggiungendo i 3/5 del maggiore al minore , si ottiene il maggiore aumentato di 5
3
2 mar 2014, 20:45

siling
ciao, io avevo pensato di fare la tesina sulla fotografia e volevo sapere se qualcuno poteva darmi un idea di quale argomento fare per economia, io avevo già pensato al marketing delle fotografie, ma vorrei altre idee, grazie
1
1 mar 2014, 09:35

marghe_95
vorrei accentuarla sul film "parfum". di francese porto ovviamente la provenza di italiano avevo pensato L.Capuana con il suo romanzo profumo. Per le altre materie nn trovo un collegamento. le altre materie sono: diritto ristorazione e alimentazione
1
28 feb 2014, 19:32