Griffiths meccanica quantistica esercizi
ciao a tutti
sto studiando per l'esame d meccanica quantistica sul libro "introduzione alla meccanica quantistica" di griffiths......
gli esercizi proposti però sono senza soluzione....
qualcuno conosce questo libro, lo sta usando o lo ha usato? vorrei confrontare le soluzioni di alcuni eserczi per vedere se sono corretti...
in particolare mi servirebbe il valore di aspettazione del quadrato della posizione per lo stato stazionario n-esimo di una buca rettamgolare infinita compresa tra 0 ed +a
sto studiando per l'esame d meccanica quantistica sul libro "introduzione alla meccanica quantistica" di griffiths......
gli esercizi proposti però sono senza soluzione....
qualcuno conosce questo libro, lo sta usando o lo ha usato? vorrei confrontare le soluzioni di alcuni eserczi per vedere se sono corretti...
in particolare mi servirebbe il valore di aspettazione del quadrato della posizione per lo stato stazionario n-esimo di una buca rettamgolare infinita compresa tra 0 ed +a
Risposte
Conosco il libro e mi sembra un po' insufficiente per preparare un esame di MQ!
In ogni caso:
_posta la tua soluzione, vediamo se va bene o no
_fai una ricerca nel forum, è una variazione di un problema standard che sicuramente è già stato affrontato.
In ogni caso:
_posta la tua soluzione, vediamo se va bene o no
_fai una ricerca nel forum, è una variazione di un problema standard che sicuramente è già stato affrontato.
innanzitutto, GRAZIE!
se ti posto la soluzione del problema, ti devo postare anche tutto il testo, oppure hai il libro in questione e basta che ti posto il numero dell'esercizio?
domenica sera o lunedi ti posto i risultati che ho ottenuto!
se ti posto la soluzione del problema, ti devo postare anche tutto il testo, oppure hai il libro in questione e basta che ti posto il numero dell'esercizio?
domenica sera o lunedi ti posto i risultati che ho ottenuto!
ciao, non ho il libro però le soluzioni del libro esistono, prova sui vari ebook, ecc., io le avevo scaricate, però mi manca il libro eheh...
per quanto riguarda le soluzioni...ti ricordi dove le avevi trovate? io ho provato con google, ma non sono venuta a capo di niente!
visto che pesa solo 3 mega, se mi mandi in privato la tua mail te lo spedisco volentieri...sono 300 pagine di soluzioni...
potresti mandarli anche a me anche se 4 anni dopo?????
ciao, purtroppo il link è inutilizzabile, mi dice che è stato cancellato il file, si possono caricare nuovamente o c'è un altro modo per recuperarle? mille grazie