Tesina su Hunger Games: consigli?

icchi-icchi
Salve. Ho pensato di portare una tesina sul libro hunger games di suzanne collins (per chi non lo conosce questo è il link alla descrizione di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Hunger_Games) e ho collegato quasi tutte le materie:
italiano= elsa morante, il rapoprto tra i bambini e la guerra
inglese= orwell,1984 e la società distopica
storia= guerra del vitnam e accenni al totalitarismo
filosofia= nietzsche e l'uso improprio delle sue teorie nei reggimi totalitari
scienze= rocce, poichè il distretto 12 è quello dei minatori
fisica= elettricità e circuiti,siccome i distretti sono circondati da recinzioni elettrificate che impediscono la fuga degli abitanti
matematica= calcolo combinatorio e probabilità di essere estratto per i giochi
ed. fisica= apparato muscolo scheletrico e articolazioni, in quanto i tributi devono affrontare un allenamento prima di entrare nell'arena
arte= delacroix, "la libertà guida il popolo" e il desiderio di libertà
Che ne pensate? Possono andare bene questi collegamenti? Inoltre sapreste aiutarmi a trovare un collegamento con latino? Avevo pensato Tacito, ma non riesco a trovare un brano da collegare al tema dell'uso dello spettacolo come mezzo per suscitare l'approvazione delle masse. Potete aiutarmi a trovare qualcuno?

Risposte
claudia.l.vecchio
Ciao! Vorrei tanto portare anch'io hunger games ma non so proprio come impostare la tesina..gli argomenti più o meno li ho tutti chiari ma non so proprio come collegarmi al libro.. potreste aiutarmi?

Marty14
scusate ma come inizia la vostra tesina? anche io avevo pensato di portare hunger games ma non saprein come iniziare e come collegarmi al libro

Giogli.95
Ciao! Anche io farò la tesina su hunger games e per latino posso consigliarti Seneca e il suo rapporto con Nerone che ricorda molto Seneca Crane e il presidente Snow (inoltre fanno la stessa fine,costretti entrambi al suicidio). Per matematica come farai a strutturare la probabilità?

naomitvb
Ciao :) ho anche io pensato di fare la tesina partendo da Hunger Games e volevo chiederti un consiglio: per italiano riguardo ad Elsa Morante a che opera pensavi?

Grazie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.